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Consigli Per gli acquisti

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

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Messaggioda robox88 » 15/02/2011, 16:35

hai provato il configuratore nel sito della opel? :oo:
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
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Messaggioda AliveNutria » 15/02/2011, 17:00

A questo punto,sarebbe meglio come prestazioni/consumi il 1.7 da 130cv originale o il 1.3 da 95cv magari "aggiustato" con filtri d'aria,cent----e,etc (magari arrivando a 110/120cv)???
Grazie. :cool: :cool:

-- 15/02/2011, 17:06 --

robox88 » 15/02/2011, 16:35 ha scritto:hai provato il configuratore nel sito della opel? :oo:

Sì..ci sono gli accessori (non tutti credo..tipo kit estetici opc,etc) con i prezzi,ma non me li mette sulla macchina....cioè se ho scelto il kit "cerchi 17" neri/bruniti" come accessorio,sulla macchina restano bianchi....spero di essermi spiegato.
:cool: :cool:
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Messaggioda Stiv » 15/02/2011, 17:19

Purtroppo bisogna basarsi sul sito considerando che i primi modelli nuovi arrivano ora in concessionaria quindi i prezzi sono un po' ballerini ;)
Come consumi e prestazioni credo sia migliore il 1.7 130cv. Poi se non ti fai problemi per qualche modifica potresti prender il 1.3, rimappare,cambiar filtro e qualche altro lavoretto ma non so quanto costi. Credo che il 1.7 resti più potente e sicuro visto che è tutto progettato.. ciò non toglie che potresti rimappare ;) Per l'estetica cerca nella sezione "novità auto" e clicca nella discussione sulla nuova corsa. Hanno postato parecchie foto :)
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Messaggioda Stiv » 18/02/2011, 0:17

Wisher » 17/02/2011, 19:20 ha scritto:io sto per prendere la corsa restyling, ma rimane ancora forte il dubbio sul motore, nonostante varie ricerche..
Sono in scelta tra il 1.3 95cv e il 1.7 130cv.
La mia indecisione è data più che altro da un fattore meccanico..
mi spiego: senza dubbio il 1.7 è più prestazionale del 1.3, però è anche vero che il 1.3 è un motore più nuovo e aggiornato del vecchio 1.7 che ho letto essere un isuzu, al contrario del 1.3multijet che è della fiat.
Questi due motori hanno le stesse tecnologie?Turbo variabile, sistema di iniezione ecc...
Mi converrebbe rinunciare alle prestazioni per un motore diciamo di "ultima generazione"?


Forse non ti posso aiutare molto. Si se non erro il 1.7 è a geometria fissa ma non vorrei dire cavolate. Il 1.3 a geometria variabile è molto apprezzato e dà ottimi risultati. Il 1.7 sarà "vecchio" ed "isuzu" ma risulta il più adatto al peso dell'auto (che con il 1.3 viaggia comunque con fluidità) ed ha la spinta di 130cv che non fanno rimpiangere un "nuovo 1.3" .C'è chi consiglia il 1.7 proprio perché vecchio e collaudato. Poi dipende molto da ciò che ci si aspetta e dagli usi che se ne fanno. Considera anche assicurazione & bollo. Per il prezzo di acquisto, almeno nel 2010, i due motori si passavano esattamente 1500€ di differenza. :)
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Messaggioda Stiv » 18/02/2011, 16:51

Wisher » 18/02/2011, 15:27 ha scritto:te che motore hai sulla tua stiv?


1.3 90cv Euro4. Mi trovo bene e non consuma molto. La turbina a geometria variabile fa' la differenza sebbene il 1.7 (che volevo comprare ma poi visti i costi non ho più montato) è un po' più adatto al peso dell'auto. :)
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Messaggioda Maligno » 18/02/2011, 20:45

conta anche che il 1.7 è stato aggiornato quest'ultimo anno,prima era a 125 cv ,se il costo non è un problema eccessivo prendi il 1.7 a occhi chiusi,anche perchè se prendi il 1.3 e poi te ne penti???va valutato molto bene l'acquisto della macchina,se macini km,se hai una guida sportiva etc etc :) certo se usi l'auto casa lavoro,inteso due minuti di tragitto...be un 1.7 è un po sprecato,a questo punto se badi ai consumi,prendi il 1.3
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Messaggioda Stiv » 19/02/2011, 0:01

Come costi intendo: acquisto,assicurazione & bollo.
Quoto pienamente Maligno ;) La decisione va soprattutto presa in base all'utilizzo. Io preferisco il 1.7 ma a parità di prezzo avrei dovuto toglier gli optional quindi mi sono "accontentato" e non mi ci trovo per niente male. :) I consumi sono più o meno gli stessi anche se, affondando sul pedale, i consumi si notano :)
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Messaggioda Stiv » 20/02/2011, 11:39

Chi ha il gpl (al prezzo di 0.750€) dice che fa' 600km con 40€. Io con il 1.3 diesel (al prezzo di 1.30€) faccio 530km. Io ti consiglierei di provarli. Dipende molto da te se sei uno cui piace guidare. A me ad esempio annoierebbero quelle auto però molti le apprezzano e si trovano benone quindi la cosa è soggettiva. Se puoi risparmiare opta per il benzina + gpl e vai tranquillo. La corsa tra l'altro è anche pesantella. :uhmm:

Spoiler: show
Puramente una mia opinione: Sinceramente non capisco il ragionamento "pochi chilometri stimati = auto a benzina che consuma". Non capivo quasi nulla di auto prima e ora forse son ancora un principiante ma se è vero che il diesel costa più del benzina all'acquisto dell'auto, c'è da dire che è più prestante, consuma di meno e costa meno come carburante.
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Messaggioda cateto1988 » 20/02/2011, 23:02

Sono stato stamattina in un concessionario OPEL a Roma a vedere la nuova Corsa, quella con il nuovo restyling. Avevano in esposizione il modello B-COLOR che a me interessa. Mi hanno fatto questo preventivo:
-1.3 cdti 95 cv
-colore bianco con tetto nero lucido
-cerchi da 17'' a 5 razze doppie
-clima manuale
-vetri scuri-
terminale di scarico cromato
-fari posteriori bruniti
-fendinebbia
-nuovo stereo con navigatore "touch & connect", 7 altoparlanti e comandi sul volante

prezzo 14 mila, avendo usato da rottamare.....che ne pensate? A me nn sembra male considerando la dotazione di serie, anche se spero di trovare qualcosa di meglio, magari con in + il summer pack e il colore nero sempre a 14 mila....
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Messaggioda Stiv » 21/02/2011, 18:28

Wisher » 21/02/2011, 12:18 ha scritto:a questo punto la scelta ricade tra il 1.4 100cv e il 1.3 95cv...
ma credo che con tutte le considerazioni fatte dovrò andare sul 1.4 benzina


Mmh però il 1.4 non so se monta anche il gpl. :uhmm:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/02/2011, 1:38

devo intervenire su un affermazioe errata di stiv....il 1.7 125/130 non è affatto vecchio....è molto aggiornato...iniettori piezoelettrici, turbina geometria variabile e common rail...il 1.7 75cv della corsa C era vecchio (che comunque allora era un gran motore). Io però non ti consiglio il 1.7 per esperienze personali. Poi magari il 130cv è stato migliorato e non presenta i problemi che ho avuto io (non sono stato l'unico) però ti consiglio il 1.3 mjet...motore fiat su auto opel secondo me è il massimo...il 1.4 100cv lascialo stare perché non significa che fai pochi km l'anno allora ci devi rimettere di benzina.....il diesel anche se è arrivato alle stelle comunque costa meno della benzina e ci fai sempre più km con un pieno nonostante il dpf.
Ultima modifica di th3darkprinc3 il 22/02/2011, 1:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stiv » 22/02/2011, 13:16

th3darkprinc3 ha scritto:devo intervenire su un affermazioe errata di stiv....il 1.7 125/130 non è affatto vecchio....è molto aggiornato...iniettori piezoelettrici, turbina geometria variabile e common rail.....


Grazie per la correzione! :ave: Ho scritto "vecchio" virgolettato proprio per non dar l'idea che sia da escludere a priori. Ora sappiamo che è stato aggiornato non solo per +5cv e lo metterei al pari degli altri :)

Wisher » 22/02/2011, 12:21 ha scritto:terzo concessionario diverso, terzo prezzo diverso e terzo parere diverso sul motore diesel applicato al mio utilizo dell'auto....
cosi non mi migliorano le idee!!!..
..
Bhà...intanti l'ultimo conce mi ha fatto un prezzo ancora inferiore di 300 euro rispetto all'altro..


Se ti consola io ho passato 4 concessionarie di cui 2 altre 2 volte per un totale di 6 preventivi. Addirittura in una di queste ultime due venditori mi hanno fatto due prezzi troppo diversi:
-1.3 90cv diesel
-modello sport
-tetto panoramico
-sensori parcheggio

Uno mi ha preventivato 13.000€ e l'altro 17.000€. :oo:

Alla fine ti consiglio di andare da quello che ti fa' il prezzo più onesto. Fatti lasciare i depliant con i prezzi, scegli motore ed optional e ripeti il giro di preventivi. Quello che ti fa' il conto passo passo con foglio alla mano potrebbe esser il più onesto. :)
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Messaggioda Kristian88 » 23/02/2011, 11:52

Io ragazzi ho preso la B-Color da 130 CV e il preventivo è stato questo:
- Corsa B-Color 130 CV
- Casablanca white
- Look Pack (tetto panoramico + fari AFL)
- Cerchi 17'' neri + assetto
- Navi Touch&Connect

Il tutto per un totale di 17796 considerato lo sconto della casa (1800 euro).
In piu ho venduto la mia macchina (Opel corsa C 1.7 DTi del 2002 a 2500 euro) quindi mi ritrovo a pagare la macchina 15296 euro. :)
Che ne pensate??
MY Corsa D B-Color 1.7 CDTi 130CV
- Tetto panoramico
- AFL
- Cerchi 17'' neri + assetto
- Navi Touch&Connect
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Messaggioda Stiv » 24/02/2011, 10:54

@Kristian88: molto buon come prezzo. Se avessi montato il tuo motore e gli optional la mia l'avrei pagata 3200€ in più :oo:
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Messaggioda Kristian88 » 24/02/2011, 11:21

Stiv » 24/02/2011, 10:54 ha scritto:@Kristian88: molto buon come prezzo. Se avessi montato il tuo motore e gli optional la mia l'avrei pagata 3200€ in più :oo:


Ho avuto la fortuna di essere riuscito ad avere gli sconti sugli optional che ho preso :D
- Look pack: 1200 euro -----> scontato: 850 euro
- Cerchi 17'' neri +assetto: 500 euro ------> scontati: 150 euro
- Navi touch&connect: 1000 euro -----> scontato: 600 euro
:roftl: :roftl: :roftl:
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