Buon pomeriggio a tutti!!! Sono qui a presentarvi un altro progetto che sto portando a termine: ho da poco un tomtom live 1000, e stufo di avere sempre cavi tra i piedi, ho pensato di installare sulla mia corsa il connettore integrato del sistema blue&me Fiat, con tanto di supporto dedicato. Indeciso su dove collocarlo (solitamente il nav lo attacco a parabrezza nella zona centrale, appena sopra il cupolino del GID) ho deciso di posizionarlo sul montante sinistro, come sulla nuova lancia Ypsilon:
Mi sono procurato sia la staffa originale fiat (usata) sia la porta d'ingresso nel quale inserire la staffa con il tomtom per il caricamento diretto (sempre usata, smontata proprio da una Lancia Y!!):
Staffa con connettore
Connettore montato sulla staffa del montante lancia y (che credo non utilizzerò per la mia installazione)
Collegamento connettore all'alimentazione (fortunatamente incluso con il connettore Lancia)
Purtroppo in questi giorni non ho avuto molto tempo per motivi di lavoro, oltre ad avere in ballo anche il cablaggio dell'UHP4 e il progetto degli AFL 2012, per questo sono fermo qui. Ho solo preso alcune misure per ora sul montante dell'auto e buttato giù due schizzi per realizzare la scocca sul quale installare il connettore (come quella della Lancia) che modellerò al PC e poi farò stampare in ABS tramite prototipazione.
A presto con ulteriori aggiornamenti!
UPDATE: Ok sono un danno! Provando ad installare la base del tomtom nel connettore, ho visto che questo non scorreva bene, come se trovasse qualche ostacolo. Bene, nell'aprire il connettore ho spezzato il cavetto flat della retroilluminazione della basetta!!
Sapete se è possibile ripararlo o comunque sostituire il cavetto flat con uno normale?? Dannato me, non vorrei rinunciare alla retroilluminazione del connettore!