Loris...hai delle lampadine senza resistenza incorporata
Risolvi cambiandole oppure montando una resistenza esterna
[ Post made via Android ]
Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma
V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 13:19 ha scritto:@URANO90
Beh la resistenza interna ai led (come ogni resistenza utile al funzionamento dei led) è in SERIE al led stesso, non in parallelo, ed è tarata per la corrente che necessita il led, appunto per non farlo partire. Quando si dice che un led consuma 0,1 watt in realtà quello è il consumo della relativa resistenza, i led non consumano, sono semplicemente dei diodi che diventano luminescenti nel momento in cui vengono attraversati dalla corrente, per l'appunto LIght Emitted Diode, L.E.D.
Quindi il massimale di corrente che può attraversare dette resistenze è appunto il bassissimo massimale che usa il led a pieno carico.
@MYRYDINN
Se si tratta di correnti parassite o di correnti minime dovute al check non hai, in nessuno dei due casi, nessun problema di scarica della batteria. L'effetto che vedi (se si tratta di uno dei due fenomeni citati) è solo dovuto al fatto che una lampadina normale con quelle basse correnti o tensioni non si accende, quindi non lo noti.
SE si riscontrasse essere solo un problema del genere non preoccuparti, al massimo per il fattore "estetico" c'è il modo di farli spegnare completamente montando un relè sul contatto della lampadina originale e poi mettendo sul suo NO un cavo diretto dalla batteria che alimenta i led. La bobina del relè con una bassa tensione o una bassa corrente si sgancia e quindi li spegne del tutto.
V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 12:46 ha scritto:Da profano di elettronica (distinguiamo elettricista da elettronico) dico, anzi più che altro chiedo.....
Mmmmm...possibile che il problema di Myrdinn sia dovuto al check lampadine che manda un flebile impulso per verificare la presenza delle lampadine e (nel caso specifico) questa minima quantità di corrente è sufficiente vista la ridotta dimensione dei led (da quanti mA sono?) a dare una minima luminescenza al led di notte?
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti