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Consumo Corsa D 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda marzocorsa » 28/03/2013, 11:58

si bhe ci vuole testa se vuoi tenere sott ocontrollo i consumi pur facendo qualche tirata...io so che se facessi una strada diversa per come sto attento...in settimana farei piu del 20 km l. menomale che non ho il fap...almeno non ho problemi di rigenerazioni ecc...poi il fap al giorno d oggi non ti permette di girare col blocco del traffico...che senso ha allora?? chiaramente riduce le emissioni, ma...non da vantaggi personali!
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Messaggioda Luca87 » 28/03/2013, 13:31

francy » 28/03/2013, 9:08 ha scritto:Beh se vai in autostrada a 130-140 km/h non è che beva pochissimo..comunque è impossibile che non rigeneri da 2300 km..almeno ogni 700 km una rigenerazione la fa

in autostrada ci vado a 120... mantengo la velocità costante senza l'ausilio del cruise control, secondo il cdb resto sempre sui 5,5 /5,8 l/100km a 120 km/h

comunque. oggi per scrupolo ho aperto il cofano, messo in mostra i fusibili ed andato in cerca del fusibile del fap sul manuale, non l'ho trovato, ma ho notato un "riscaldatore filtro diesel"
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... e con mia grande sorpresa... manca il fusibile!!
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in pratica, se c'è scritto "diesel" significa che tutti i motori diesel ce l'hanno.... ma perchè io no!??

so che sono fuori topic, ma potete farmi un controllo sui vostri 1,3 95 cv, magari è normale e mi sto solo preoccupando per nulla...
però potrebbe essere il motivo per cui non mi ha ancora rigenerato!
Ultima modifica di Luca87 il 28/03/2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda francy » 28/03/2013, 13:50

No aspetta mi stai facendo confondere...il riscaldatore filtro del gasolio serve a riscaldare appunto il filtro del gasolio per evitare che questo ghiacci impedendo il passaggio del carburante. Il FAP è un'altra cosa
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Messaggioda Luca87 » 28/03/2013, 14:21

si ok, in ogni caso, non ho quel fusibile!

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 14:31

Vista la zona dove vivi, direi che non è il massimo non averlo.... Ma possibile? Mah, misteri opel...
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Messaggioda francy » 28/03/2013, 14:39

Luca87 » 28/03/2013, 15:21 ha scritto:si ok, in ogni caso, non ho quel fusibile!

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Sì sì chiaro, però qui siamo un filo OT rispetto al titolo del topic :)
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Messaggioda Luca87 » 28/03/2013, 15:30

francy » 28/03/2013, 15:39 ha scritto:
Luca87 » 28/03/2013, 15:21 ha scritto:si ok, in ogni caso, non ho quel fusibile!

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si, scusate... solo che qui tutti avete un 1,3 diesel 95 cv come il mio e quindi una risposta affidabile la potevo avere prima...
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Messaggioda francy » 29/03/2013, 8:45

Luca87 » 28/03/2013, 16:30 ha scritto:
francy » 28/03/2013, 15:39 ha scritto:
Luca87 » 28/03/2013, 15:21 ha scritto:si ok, in ogni caso, non ho quel fusibile!

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Sì sì chiaro, però qui siamo un filo OT rispetto al titolo del topic :)

si, scusate... solo che qui tutti avete un 1,3 diesel 95 cv come il mio e quindi una risposta affidabile la potevo avere prima...


Comunque per i consumi, dipende da tante cose...che cerchi monti? Ascolti la radio ad alto volume? Le gomme sono gonfiate correttamente? Hai provato a stare in scia ad altre auto?

Chiedo perchè la mia Corsa, che ha su meno di 9.000 km, in autostrada non beve veramente niente, e pure io viaggio sui 120 km/h in genere.
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Messaggioda Luca87 » 29/03/2013, 10:17

ho una bcolor con 25.000km circa, di cui l'80% l'ha passato in autostrada;
monto i 17x7 con gomme da 215/45 (forse ora con la convenzione statale si riesce a montare le 205 speriamo!)
gonfiate a 2,3 davanti e 2,5 dietro...

in scia cerco di starci sempre, quando dura più di 4 km riesco a fare i 4,2-4,5 l/100km
ma tutti mi superano qui in zona...
forse anche l'autostrada tutta sali e scendi che abbiamo qui non aiuta... in ogni caso non supero i 16km/l

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Messaggioda francy » 29/03/2013, 11:47

Ah ecco...se fai molte salite allora in parte si spiega..inoltre monti gomme abbastanza grandi con i cerchi del 17, io monto i 16 e le 195/55
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Messaggioda marzocorsa » 29/03/2013, 12:47

si bhe il tipo di strade salite ecc influisce...ma parlare di volume della radio raga mi sembra eccessivo!
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Messaggioda francy » 29/03/2013, 14:42

marzocorsa » 29/03/2013, 13:47 ha scritto:si bhe il tipo di strade salite ecc influisce...ma parlare di volume della radio raga mi sembra eccessivo!


Ovvio son cose minime, ma ogni dispositivo elettrico acceso consuma carburante. In quantità minime, ripeto, però se si vuol fare un'analisi precisa bisogna considerare tutto
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Messaggioda marzocorsa » 29/03/2013, 18:47

secondo me la radio è una cosa troppo minima...vabè è un mio pensiero! non dico oh è cosi, è solo un mio pensiero
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Messaggioda francy » 29/03/2013, 19:43

marzocorsa » 29/03/2013, 19:47 ha scritto:secondo me la radio è una cosa troppo minima...vabè è un mio pensiero! non dico oh è cosi, è solo un mio pensiero


Sì infatti l'ho scritto che è una cosa minima :)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/03/2013, 20:02

Una radio (parlo di radio SENZA ampli) abbastanza alta consuma sui 100/150 Watt. Mettiamo una media di 120 Watt? Bene ricordate che siamo a 12 Volt, per tirare su quei watt ci vogliono BEN 10 AMPERE.
Quindi La radio dipende come influenza eccome. Poi se si ha un impianto amplificato addio...
Anche le luci (anabbaglianti alogeni) accesi consumano circa 10 ampere. 55 Watt a lampadina, quindi 110 watt solo i fari, più le relative altre "lucine" che si accendono e si arriva tranquilli a superare i 120 Watt totali.
Tutti sti ampere di consumo elettrico la macchina li compensa con l'alternatore. E più l'alternatore carica più questo assorbe enegia dal motore. Ergo più consumate.
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