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Cerchi CORSA D

Messaggioda favalucasport » 29/03/2013, 4:08

due miei amici hanno un officina e corrono il torneo Abarth.. per omologare spendono 300 euro... e li omologano quasi sicuramente... io sto facendo un pensierino ai 18 sulla mia sport 1.2 80cv ma so gia che dopo nn si muove:( ma io tendenzialmente non voglio la macchina che va forte... voi che dite di fare 18 o 17 di serie?? avevo intenzione di montare il 18 opc...
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Messaggioda $imone » 29/03/2013, 4:22

favalucasport » 29/03/2013, 5:08 ha scritto:due miei amici hanno un officina e corrono il torneo Abarth.. per omologare spendono 300 euro... e li omologano quasi sicuramente... io sto facendo un pensierino ai 18 sulla mia sport 1.2 80cv ma so gia che dopo nn si muove:( ma io tendenzialmente non voglio la macchina che va forte... voi che dite di fare 18 o 17 di serie?? avevo intenzione di montare il 18 opc...


I cerchi dell opc sono 5 fori,la tua 4! O prendi cerchi da 18 4x100 o metti degli adattatori e metti quelli dell'opc come ha fatto Fabiocorsa che ha messo quelli Porsche
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Messaggioda Andre5 » 29/03/2013, 9:52

favalucasport » 29/03/2013, 4:08 ha scritto:due miei amici hanno un officina e corrono il torneo Abarth.. per omologare spendono 300 euro... e li omologano quasi sicuramente... io sto facendo un pensierino ai 18 sulla mia sport 1.2 80cv ma so gia che dopo nn si muove:( ma io tendenzialmente non voglio la macchina che va forte... voi che dite di fare 18 o 17 di serie?? avevo intenzione di montare il 18 opc...


Senti io ho fatto un calcolo veloce...mi pare che i 17 della sport pesino una roba come 12/13 kg a cerchio...
non credo che prendendo dei 18, andrei a pesare tanto di più...il problema viene se li prendi a canale piu largo, e allora così i consumi aumenterebbero...ma chissene! :D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/03/2013, 10:02

Si ma è un organo in rotazione, quindi soggetto a momento torcente. Non hai idea quanto diventi "pesante" anche un solo chilo in più con quel braccio ( circa 22-23 cm dal fulcro). Senza contare poi che pure il canale è spostato all'esterno (il raggio del cerchio aumenta del 5,9 %) e di conseguenza il canale (nel caso pesasse uguale) diventa il 5,9 % più pesante da spostare.
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Messaggioda maverix » 29/03/2013, 10:08

Io nella mia passando da 6x16 agli attuali 8x17+9x17 è come se fossi passato dai 90cavalli ai 70 forse! Ora ci ho fatto l abitudine e non me ne accorgo quasi più.. Ma i primi giorni è stato traumatico!!! :grin:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/03/2013, 10:14

Considera solo la misura davanti (penso gli 8J), quella dietro rotola per trascinamento, è l'anteriore che deve esser mossa dal motore...
La differenza io la sentii già passando dai 5,5x15" ai 6x16". Quindi, mi piacciono molto, ma se mettorò mai i 17 so già che sarà solo per estetica e perderò un macello... Anche con un normale 7J...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 29/03/2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Andre5 » 29/03/2013, 10:16

Però, correggetemi se sbaglio, ma non credo che il peso dei 17 originali sia tanto inferiore rispetto a qualsiasi cerchio da 18...12 kg per un cerchio è tanto eh!!
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Messaggioda maverix » 29/03/2013, 10:18

Io non ho mai pesato i miei.. Devo cercare nel sito per curiosità se danno il peso esatto..
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Messaggioda maverix » 29/03/2013, 10:20

E comunque si sa.. I cerchi grossi li mette chi come me bada all estetica più che alle prestazioni.. Chi vuole le prestazioni non monta un 9j su una corsa da 80/90cv..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/03/2013, 10:23

I 18 opc son cerchi originali come i 17 e comunque, anche pesassero uguali, già solo per il fatto che i pesi maggiori sono spostati di quasi un 6% più verso l'esterno fà mangiare più potenza che non viene scaricata sulla strada.. Poi, 18 con che pneumatico? In base a battistrada e spalla non puoi metterli su un 7J...

da maverix » 29/03/2013, 10:20

E comunque si sa.. I cerchi grossi li mette chi come me bada all estetica più che alle prestazioni.. Chi vuole le prestazioni non monta un 9j su una corsa da 80/90cv..

:okok: non posso che darti ragione...
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Messaggioda Andre5 » 29/03/2013, 10:27

V.U.L.K.A.N » 29/03/2013, 10:23 ha scritto:I 18 opc son cerchi originali come i 17 e comunque, anche pesassero uguali, già solo per il fatto che i pesi maggiori sono spostati di quasi un 6% più verso l'esterno fà mangiare più potenza che non viene scaricata sulla strada.. Poi, 18 con che pneumatico? In base a battistrada e spalla non puoi metterli su un 7J...

da maverix » 29/03/2013, 10:20

E comunque si sa.. I cerchi grossi li mette chi come me bada all estetica più che alle prestazioni.. Chi vuole le prestazioni non monta un 9j su una corsa da 80/90cv..

:okok: non posso che darti ragione...


Concordo!!
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Messaggioda Mat_7 » 30/03/2013, 1:10

Monta i 18 ... Se tornassi indietro al posto di omologare i 17 , avrei omologato i 18 .. I 18 cambiano totalmente la faccia della macchina :) poi con i cavalli che abbiamo noi non ti cambia niente avere meno scatto o che ... Quindi prendi i 18 :-)

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Messaggioda anto3467 » 30/03/2013, 8:00

voi dovete sapere prima cosa volete e poi prendere il cerchio...se vuoi prestazioni,che con un 1.2 1.3 parlare di prestazioni è una cavolata,prendi un superleggero,se invece vuoi fare estetica prendi il cerchio che ti piace e te ne sbatti del peso e tutte ste pi..e che vi fate e se invece vuoi girare basso di sicuro non monti un 18 perchè fai fatica a farla stare giù con un 17...io se avessimo una misura decente con i 16 :bleah: non ci penserei un attimo a rimetterli...
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Messaggioda Mat_7 » 30/03/2013, 16:42

anto3467 » 30/03/2013, 9:00 ha scritto:voi dovete sapere prima cosa volete e poi prendere il cerchio...se vuoi prestazioni,che con un 1.2 1.3 parlare di prestazioni è una cavolata,prendi un superleggero,se invece vuoi fare estetica prendi il cerchio che ti piace e te ne sbatti del peso e tutte ste pi..e che vi fate e se invece vuoi girare basso di sicuro non monti un 18 perchè fai fatica a farla stare giù con un 17...io se avessimo una misura decente con i 16 :bleah: non ci penserei un attimo a rimetterli...

Te sei l eccezione , che giri rasoterra ahah

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Messaggioda anto3467 » 30/03/2013, 18:23

:) c'é gente in inghilterra che gira più bassa di me fidati...

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