Buona sera ragazzi, non so bene cosa ci faccio ancora qui tra di voi in quanto la mia piccina corsa .. bhe.. ho fatto in modo di farle fare una pessima fine e ormai non c'è più da un po'di tempo
Probabilmente è il fatto che quando mi sono iscritto ed era ancora lei la mia piccina, mi son trovato benone in vostra compagnia qui sul forum, tutti simpatici dal primo all'ultimo, e quando si tratta di dar una mano non c'è nessuno che si tira in dietro
Purtroppo la scuola mi ha richiamato all'ordine.. il settembre scorso
Però il quesito "Ma che cacchio ci faccio a fare in sta scuola" nelle ultime tre settimane sta veleggiando tra un meandro e l'altro del mio piccolo cranio... e pian piano prende piede il "ma ... facevo prima a neanche iniziarla" temposprecato a gogo
vabbè
Oggi, dopo parecchio tempo, ho ricevuto una mail, di una risposta a un topic, facendomi ricordare del vostro buon forum
Al che mi son detto, ma si, perchè non far sapere un po'a tutti che cosa ho tra le mie mani, già che ormai di tempo un po' ne è passato?
Ed eccoci qui
Al momento, ho una piccola Skodina Fabia Hatchback 1.2 6v (sei valvole) da 54 cv ( ) del 2005, color rosso
Facendo il giro di prova appena prima di acquistarla, noto con piacere che è molto simile alla corsina da guidare, a parte che era già molto piu stabile della stessa, in curva e aggiungo, bene dai, almeno non dorme, a differenza della D di mia mamma
poi guardo la carta grigia e noto con stupore
54cv
1250kg
e rimango alquanto stupito del fatto che questi 10cv in meno e 300 kg in più rispetto la b non li faccia notare quasi per niente
Acquistata a inizio Agosto 2011 con poco meno di 70000 km ora ne ha già passati 106'000 e non da segni di grossi cedimenti =)
Modifiche eseguite, al momento non molte, e non ne ho molte in previsione, almeno finche ho finito/mollato la scuola, dato che il tempo è quel che c'è
La prima è stata, dopo circa circa 4-5 mesi dall'acquisto, il cambio delle molle , in quanto l'anteriore destra si era rotta(non chiedetemi come, perchè non ne ho la più pallida idea)
e son passato da quelle di serie, a un bel kit -3 eibach
Seconda, e momentaneamente ultima modifica, cerchi in lega.. già che non avevo niente per l'estate (2012) (si son girato da agosto'11 a aprile '12 con le invernali vendutemi montate, arrivo a ottobre, guardo, e noto che erano invernali.... ) ho pensato di farmi il regalo di compleanno in anticipo di un mesetto, e ho preso i tomason TN1 da 15"
Foto:
Prima di tutto quanto, guardava fuori così:
Eibach pro federn montate (purtroppo non ho foto di lato per render l'idea):
(E anche le barre sul tetto, che d'inverno mi servono.. per fortuna di facile rimozione =) )
Un po'di neve
Versione estiva =)
e per finire, versione viaggio ahah
Inoltre, è da quando ho 16 anni che volevo avere una dua ruote, che andasse a più di 30 km/h (Sì il ciao piaggio, o il pony-sachs per intenderci) solo che i soldi eran quelli che erano, e a 16 non ho potuto farmi il 50ino, come nemmeno a 18 la motoretta bloccata.., per fortuna almeno la macchina son riuscito a prenderla insomma ,
Quest'anno ho trovato un'occasione da leccarsi i baffi e, anche se i soldi son sempre quelli che sono, mi son finalmente deciso ad acquistarla (e a prendere il patentino per poterci andare)
una stupenda Kawasaki er-6f 650ccm (bloccata a 34cv)del 2009, nera, con 4000 km
bhe che dire, fin ora non ci ho fatto piu di 500km, ma devo dire che mi ci trovo superlativamente :-)
Modifiche... momentaneamente io proprio nulla. Anzi, una sì... ma meglio non dirla.. se c'è qualche altro motociclista, molto probabilmente la noterà da solo
Insomma, vedrò di migliorare la cosa
L'ex possessore, l'aveva però dovuta abbassare un po', in quanto non riusciva a toccare con i piedi per terra (ahah ne conosco tanti così)
Un paio di foto anche della 2 ruote
Bhe che dire, al momento è tutto qui =)
Quel giorno che avrò delle novità, vi terrò informati
Uppolo del 5.8.13:
piccolo update:
in questi ultimi giorni mi ha preso lo sghribizzo di pitturare veicoli... al che mi son fatto un po' di interni, la mia moto, e la moto di mia cugina...
Radio ancora da sistemare, perchè in fondo tocca, e devo tagliare dei pezzi dalla plastica della plancia, in quanto i cinch vanno a toccare sul fondo -.-
piccolo dettaglio non visibile di giorno:
.. si usa anche per lavorare, mica solo coi guanti bianchi ahahah
Mancan le foto del baule, ma ero abbastanza di fretta oggi per altri lavori.. niente di che, anche lì solo un po' di colori cambiati :-P
Mia moto prima:
Durante:
haha
Dopo:
(il serbatoio arriverà a suo tempo...)