TUTTO per illuminaz interna strumenti
sdavides » 18/03/2013, 12:00 ha scritto:Certo che con 2 fogli di notte và benissimo, ma di giorno è un poco luminoso
GioPE » lunedì 1 aprile 2013, 9:29 ha scritto:ciao ragazzi.... qualcuno conosce nella zona di foggia ke fa questi lavoretti di cambio led della strumentazione???
un altra cosa, quali sono i led che bisogna saldare e quali sono quelli ke vanno ad incastro...?????
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
favalucasport » 08/04/2013, 8:12 ha scritto:RAGAZZI ATTENTI A SALDARLI IO HO LA SPORT CON I PLCC2 A SALDARE DEVI METTERLI UGUALE HANNO UN ANGOLO SMUSSATO QUELLO E LA PARTE DEL NEGATIVO SE LI METTETE MALE O SI FULMINA O RISCHIATE DI BRUCIARE LA SCHEDA E NON STATE TROPPO ATTACCATI CON IL SALDATORE.. IO HO BRUCIATO LA SCHEDA DEGLI ALZACRISTALLI... TROVARLA E STATA UN IMPRESA.. COMUNQUE E ABBASTANZA SEMPLICE
CIAO E BUONA FORTUNA
favalucasport » 08/04/2013, 15:41 ha scritto:ragazzi attenti a saldarli io ho la sport con i plcc2 a saldare devi metterli uguale hanno un angolo smussato quello e la parte del negativo se li mettete male o si fulmina o rischiate di bruciare la scheda e non state troppo attaccati con il saldatore... io ho bruciato la scheda degli alzacristalli... trovarla e stata un impresa comunque e abbastanza semplice
ciao e buona fortuna
scusate la mia ignoranza ma che differenza ce tra maiuscolo e minuscolo
sdavides ha scritto:Ci sono 117 pagine dove era stato già descritto come saldare i led, bisogna segnarsi l'angolo smussato e riattaccarlo dal verso giusto, basta rigirarli e i led magicamente funzionano, in alternativa basta invertire i 2 cavi dove passano i 12 volt e i led funzionano e anche i pulsanti degli alzacristali perchè quelli non hanno corrente, l'importante è non toccare più di 5 secondi con il saldatore un polo del led perchè si brucerebbe, tutto il pulsante alzacristalli si può comprare all'opel ricambi per 20 Euro.
Chiaramente bisogna stare attenti a non rompere altre cose quando si agisce con il saldatore, la scheda alzacristalli è difficile da bruciare perchè non ha niente di particolare: 4/8 piste elettriche (quindi niente altri componenti elettronici)per alzare e abbassare il finestrino, e una resistenza per il led, l'alzacristallo è la cosa più semplice da cambiare, il bello viene con le altri parti...
favalucasport » 11/04/2013, 2:14 ha scritto:f**a ragazzi.. lo stereo??? io ci ho rinunciato,,, sapete che led montano.. sono mignon... ve ne sarei grato se mi diceste come si chiamano e dove reperirli...
-- 11/04/2013, 1:16 --
hahahahahaha sto morendo... nn pensavo mettesse i ** nelle parolacce spero di non avere infranto un punto del regolamento.. uff ci sono rimasto male
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti