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Spia MIL

Messaggioda nitro1990ge » 09/04/2013, 15:29

ahhhh :) allora fai spurgare il circuito idraulico dei freni e vedrai che risolvi

se invece non frena perche il pedale lo senti mollo e arriva a fondocorsa potrebbe essere il servofreno rotto e quindi da sostituire ;)
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Messaggioda Marcello » 09/04/2013, 18:57

Invece molti meccanici mi dicoono che il servo freno è da cambiare perchè il pedale nn scende del tutto
forse se scende tutto è perchè ha qualche perdita?
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Messaggioda nitro1990ge » 09/04/2013, 19:11

siamo completamente OT marcello...apri un topic apposito...
solitamente quando il servofreno si rompe...si "buca" in poche parole...il pedale scende tutto senza frenare...pero` oh potrebbe benissimo essere come dice il tuo meccanico solo che non ho mai sentito una cosa del genere...comunque fallo controllare al piu presto perche andare in giro senza freni e` estremamente pericoloso per se stessi e per gli altri
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Messaggioda Marcello » 10/04/2013, 16:53

io ho aperto un altro topic ma me lo hanno chiuso perchè era aperto questo
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Messaggioda nitro1990ge » 10/04/2013, 19:29

mah...non vedo cosa centri con la spia dei gas di scarico...booohhh
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/04/2013, 8:27

Marcello, ti ho rimandato qui perché tu hai scritto questo
Marcello » 07/04/2013, 15:01 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo :) ho una zafira a del 2000 e da quando l' ho comprata si accende la spia gialla quella dell' avaria motore per poi spegnersi, il motere va in protezione e la potenza diminuisce, ho cabiato la valvola egr ecc. pulita tante volte ma il problema si ripresenta e ultimamente frena poco può essere il servofreno? a causare questi problemi sono disperato, ho spesso migliaia di euro su questa macchina senza risolvere niente :help: e la scorsa volta ho mappato la centralina ma il problema è rimasto. stamattina ho trovato invece un cavo staccato del depressore :oo: , l' ho riattacato ma nn è cambiato niente. vi prego aiutatemi grazie.
cordiali saluti

e quindi per dirti che è inutile azzardare mille mila ipotesi sul motivo di quella spia accesa. L'unica è attaccarci il tech.
Come hai potuto leggere nella pagina precedente c'è gente a cui si è accesa quella spia per una candeletta partita, quindi puoi dedurre quanto quella spia sia generica. Se poi ORA dici che hai un problema al servofreno, la spia potrebbe indicare quello o potrebbe indicare pure altro che ancora non noti (contando soprattutto che a quanto dici la spia si è accesa MOLTO prima dell'arrivo dei problemi al servofreno).
Ergo, prendi la macchina, facci attacare il tech dal meccanico opel e fatti dire cosa picchio ha.
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Messaggioda Marcello » 11/04/2013, 13:37

ok farò cosi vi ggiornerò nn appena possibile comunque sono andato da molti meccanici e nn hanno risolto il problema proverò all' opel
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Messaggioda Marcello » 11/04/2013, 18:44

ah oggiungo na cosa il cavo staccato nn era del depressore ma del filtro del diesel
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Messaggioda Marcello » 16/04/2013, 16:31

ho risolto era il servofreno grazie lo stesso :)
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Messaggioda atos » 31/08/2015, 10:47

buongiorno ieri sono partito dal garage con la mia macchina mi si è accesa la spia mil e poi la macchina si è spenta e non si è piu accesa... che cosa puo essere?? ho provato ad accenderla a spinta niente, girando la chiave mi si accende il quadro la giro tutta il motore prova a partire ma non parte!!
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Messaggioda teodoro85 » 15/02/2016, 17:40

Salve,

ho un problema la mia opel corsa 1.7 130 cv.... la mia opel accessa la spia gialla MIL e sono andato al meccanico, ha detto che forse ha problemi la turbina e mi diceva che costava circa più di 1000€ potrebbe essere? La mia opel i km sono 95000 circa... ha provato cambiare valvola depressione turbina pierbourg per 150€ ed è lo stesso problema...

Secondo voi cosa ne pensate?

Grazie...
Ultima modifica di teodoro85 il 15/02/2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda atos » 17/02/2016, 10:50

Io quando mi si e accesa quella spia avevo il filtro del carburante sporco!

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