Numero id discussione: 13880

Corsa D elective Easytroic

Messaggioda Anathema » 14/04/2013, 12:43

Ecco la mia auto e le modifiche che intendo fare:

Opel Corsa D Elective, 1.2 Benzina 87 cavalli, Cambio manuale automatizzato Easytronic 5 marce, pacchetto cerchi in lega, vetri posteriori oscurati cromature sui fendinebbia e comandi al volante + volante in ecopelle.

Le modifiche che fino ad ora ho effettuato:

Sostituzione illuminazione led delle pulsantiere dei vetri elettrici con led bianchi modello SMD 3528, sostituzione dei led dei comandi al volante con led bianchi modello SMD 3528.

Le modifiche che ho intenzione di effettuare:

Sostituzione led cambio automatico con led bianchi modello SMD 3528, sostituzione illuminazione comandi aria interni con led bianchi modello SMD 3528, sostituzione illuminazione radio con led bianchi modello SMD 3528, sostituzione lampadine plafoniera interna / luce di cortesia interna / vano bagagliaio con led bianchi modello SMD 3528. Sostituzione luci di posizione anteriori e posteriori con lampadine led bianchi (modello da scegliere).

Sostituzione Altoparlanti di serie con Altoparlanti hertz (kit woofer + tweeter ancora da scegliere) da 165 mm per la parte frontale, sostituzione altoparlante centrale con altopalrante da scegliere, sostituzione casse posteriori con kit ancora da scegliere.

Buonasera a tutti
Anathema
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D Elective Easytronic 1.2 87cv

Messaggioda Kaska » 14/04/2013, 12:48

benvenuta alla tua corsa!! :eheh:

adesso devi sostituire l'intera illuminazione interna!!

vogliamo vedere un pò di foto della tua corsa :okok: :okok:

cmq anke io ho il cambio easytronic sul 1.2 benzina.... come ti trovi??
Ultima modifica di Kaska il 14/04/2013, 12:51, modificato 1 volta in totale.
"Le cose più belle devi lottare per averle e se le ottieni devi lottare ancora per tenerle..."
Kaska
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.2 Limited Edition

Messaggioda Anathema » 14/04/2013, 19:23

Ciao :ave:

mah come mi trovo...tuttosommato bene....ci sono alcune volte che non mi da molta soddisfazione, altri giorni dove va benissimo, non so da cosa dipenda :)

mi sembra molto migliore del vecchio cambio che avevo nella meriva ma credo che ne abbia ereditato tutti i vecchi difetti (scatto durante la prima marcia, difficoltà sporadica nell'ingranare la retro, problemi dopo i 6000 giri a scalare le marce col sequenziale)....tuttosommato utilizzando il sequenziale si riescono un po a risolvere le asperità di questo cambio. Secondo me dipende dalla monofrizione...probabilmente se ne avesse avute due o tre (come certi modelli twingo a cambio manuale automatizzato) la scalata delle marce sarebbe stata molto più fluida.

Ah per le foto mi sa che dovrete aspettare un po (ho appena cominciato a sostituire i led)...vorrei addirittura cercare di montare la plafoniera interna della corsa d modello 2009 al posto di sta plafoniera da 3 euro che ci ha montato la opel...lo spazio c'è, la sede presagomata c'è, dentro ci sono solo due pezzi di polistirolo o gommapiuma (? boh non ho capito nemmeno io il materiale) che si tolgono facilmente...vedrò :read:

comunque l'illuminazione dei pulsanti bianca è molto ma molto più raffinata e si intona molto di più con gli interni di quel giallo pipì che hanno deciso di utilizzare gli ingegneri opel :na:

Penso che sia una macchina con grandi potenzialità, ma che sia stata sottodimensionata apposta per risparmiare sui costi di produzione. Ho intenzione anche, durante gli anni, di montare il cruise control (le leve si trovano su ebay a 20 euro) e il computer interno serio, non sto schermino con la data e l'ora che sinceramente stona con tutto il resto (schermino già incorporato nel 1998 nelle opel frontera e corsa vecchie.....sono passati 15 anni...mah.. :oo: )
Anathema
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D Elective Easytronic 1.2 87cv

Torna a Corsa D