Salve,
mi accingo a ricevere in regalo una Opel Corsa 1.0 12V del 1998 ferma da due anni e devo rimetterla in moto, con l'intento di sistemarla e renderla pienamente efficiente. Al momento non ci ho potuto perdere tanto tempo. La lancetta del carburante è ferma sullo zero, ma la spia della riserva non accende. Ho aggiunto 5 Euro di benzina nuova, circa 2,5 litri, ho caricato un po' la batteria, ho staccato l'antifurto manualmente con la chiavetta in dotazione. Ho provato a mettere in moto, il motorino d'avviamento gira (forse un po' lentamente perchè la batteria non è completamente carica) ma la pompa della benzina non fa alcun rumore e la macchina non parte. Ho verificato con tester se arriva corrente alla pompa e sembra che all'accensione del quadro arrivi corrente ma ad una tensione molto bassa (era buio e devo riverificare). Ora, prima di smontare la pompa, vi chiedo se 2,5 litri di benzina sono sufficienti per far in modo che la pompa peschi e se una batteria non pienamente carica può non far girare la pompa della benzina. Qualche consiglio? Grazie.