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Sostutuzione Dischi + pastiglie OPEL CORSA C 1.3 CDTI

Messaggioda Jack75 » 27/04/2013, 19:06

Vorrei sostituire dischi + pastiglie alla mia opel corsa c 1.3 CDTI.
Mi è stato fatto un preventivo di 250€, mi sembra eccessivo.
Ho trovato su ebay questo kit:

http://www.ebay.it/itm/Kit-dischi-pastiglie-Brembo-OPEL-CORSA-C-1-3-CDTI-Ant-/360425161121

Che ne pensate? (paragoni rispetto all'originale?)

Quant'è il giusto prezzo della manodopera per il montaggio, tutto incluso? (zona Milano sud).

Grazie
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Messaggioda highpressure » 27/04/2013, 19:22

dove abito io a messina con 40 euro di manodopera ti montano tutto, ma puoi farlo anche tu è facilissimo
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Messaggioda Jack75 » 27/04/2013, 19:26

highpressure » 27/04/2013, 20:22 ha scritto:dove abito io a messina con 40 euro di manodopera ti montano tutto, ma puoi farlo anche tu è facilissimo


purtroppo non è cosa mia...
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Messaggioda devrm » 27/04/2013, 22:31

Se cerchi un po su internet vedrai che e facilissimo, basta svitare le 4 viti della ruota, le 2 della pinza e 1 o 2 del disco in base a quante ce ne sono, con una mezzoretta a ruota fai tutto anche senza esperienza se cerchi su google, senno fatti aiutare da un amico o parente magari, se lo hanno gia fatto ci metteranno pochi minuti a fare il tutto ;)
Il fai da te e sempre la cosa migliore se si puo ;)

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Messaggioda Jack75 » 28/04/2013, 10:06

purtroppo non ho amici che se ne intendano, non ho il posto dove eseguire il lavoro, e non ho gli attrezzi, e poi non avendolo mai fatto preferisco rivolgermi a qualcuno esperto (i freni sono la vita!). Volevo però risparmiare sui pezzi (comprandoli appunto su internet) e fare eseguire solo il lavoro. Quanto possono chiedermi a Milano? Qualcuno può darmi consigli, anche a chi rivolermi? Anche in PM va benissimo. Nel preventivo di prima mi hanno messo la manodopera a circa 90 euro, non sono tantini? I pezzi invece da lui costerebbero circa 165 (dischi e pastiglie), come vedi risparmierei un pò comprandoli su inet.

2)un'altra cosa: ma è vero che se vado in giro con questi dischi rischio la rottura? faccio presente che i dischi hanno circa 130.000 km
Ultima modifica di Jack75 il 28/04/2013, 10:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda enzov8 » 28/04/2013, 11:06

Il prodotto che hai trovato su internet è buono anzi, io è da oltre 10 anni che uso i freni della Brembo che fanno vicino a dove abito, mi sono sempre trovato bene e continuerò ad usarli sempre. Per la manodopera il costo è eccessivo, prova a girare un pò per i vari meccanici che ci sono in giro oppure scrivi da dove digiti e qualcuno potrebbe consigliarti qualche altro meccanico.
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Messaggioda Jack75 » 28/04/2013, 11:14

sono di Pieve Emanuele, vicino Opera (MI).
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Messaggioda enzov8 » 28/04/2013, 11:18

Jack75 » 28/04/2013, 12:14 ha scritto:sono di Pieve Emanuele, vicino Opera (MI).


lontano da dove abito io, ma controllando su Maps vedo che ci sono tanti paesi e città vicino, prova a fare un giro dei meccanici e quello giusto lo troverai sicuramente.
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Messaggioda devrm » 28/04/2013, 12:12

I dischi dipende dallo stile di guida, io su un altra li ho cambiati dasolo a 180.000, tutti e 4 con annesse pastiglie perche erano ovalizzati ormai
Basta avere un crick e una chiave da 13 e una torx da 20 o 25 e cambi tutto, non servono tutti questi attrezzi ;)
Comunque per 50€ se vai anche da un gommista dovrebbe fartelo il lavoro penso, alla fine per loro e questione di minuti, specie se hanno il ponte e la pistola ;)

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Messaggioda luka83cdti » 15/05/2013, 11:27

scusate io dovrei cambiare le pasticche anteriori, per capirci si cambiano come sul motorino 50, cioè si smonta il freno si stacca tipo un perno che sorregge le pasticche e poi si tolgono? i tamburi invece ogni quanti km vanno cambiati??? grazie per le risposte
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Messaggioda nitro1990ge » 30/05/2013, 10:52

si praticamente levi la ruota...devi rimuovere un perno dalla pinza...poi questa si apre e tiri via le pastiglie...monti le nuove...spingi in dentro i pistoncini (anche a mano facendo un po di forza) e metti le pastiglie nuove

i tamburi oltre i 100k km...anche 150k se si ha una andatura razionale
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Messaggioda guerfranc76 » 31/10/2016, 18:36

Buonasera a tutti, dovrei sostituire i dischi anteriori della Corsa C 1.3 CDTI di mia moglie e sto impazzendo con le due viti che tengono su nella parte posteriore il porta pinze in quanto non sono i classici dadi tradizionali ma hanno una strana forma a stella. Qualcuno sa che tipo di chiave occorre utilizzare per smontarli?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi :cry:
Ultima modifica di guerfranc76 il 31/10/2016, 18:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda guerfranc76 » 05/11/2016, 16:24

Chi fa da se fa per tre... Problema risolto. Cambiato dischi e pastiglie in 40 minuti nel box di casa.
Grazie ancora a tutti

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Messaggioda Riccardo64 » 05/11/2016, 16:35

Ciao, che tipo di viti erano poi? che chiave hai usato?
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Messaggioda guerfranc76 » 06/11/2016, 20:57

Riccardo64 » 05/11/2016, 17:35 ha scritto:Ciao, che tipo di viti erano poi? che chiave hai usato?


Chiave a bussola torx da 20... Le viti erano delle torx "maschio". Ho risolto comunque comprando il set di chiavi a bussola da Norauto dopo essere andato lì con la foto delle viti in questione :wtf: :okok:
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