scottex86 » 02/05/2013, 19:59 ha scritto:per coloro che hanno la 95cv(fap)
vorrei sapere se nell'acquisto dell'olio x voi è fondamentale la dicitura acea C3...
mi sa che nell'ultimo cambio olio mi hanno messo un olio ove riportava solo acea A3 B3...
poi volevo chidervi se gentilmente mi linkate il filtro olio e gasolio della 95cv..
grazie
Mha dipende che olio hai messo..certo se hai messo un Bardahl o un Castrol (che a mio avviso sono i migliori) se hai il filtro antiparticolato vedi di mettere un'olio con le specifiche che richiede il tuo libretto cioè ( C3)
Io per 2 cambi d'olio ho messo un'olio che aveva solo le specifiche A3-B4 ma essendo che era un Bardahl con la specifica LOW-SAPS apposta per auto che montano sistemi con antiparticolato allora va bene quindi dipende..
Ora ho acquistato 4 litri di Castrol 5w30 Edge con la specifica C3 + filtro olio ovviamente e la prossima settimana faccio il cambio d'olio dopo che ho percorso 12.000 km in 9 mesi
Per il diesel non mi esprimo piu di tanto essendo fuori argomento..ma posso solo dirti che se usi blu-diesel o diesel equivalenti di altri gestori (Eni-Total) bhe le auto con filtro antiparticolato ne beneficiano essendo dei carburanti piu puliti..