Si stefano anche io ho usato il bardhall come additivo Gpl e devo dire che non è affatto male, io il "giochino" dei pieni non l'ho mai fatto, ma provvederò
[ Post made via Android ]
SergioXC » 14/05/2013, 9:24 ha scritto:la mia l'ho presa a marzo e da allora ho fatto 6500km! ho fatto i primi 800 SOLO a benzina e poi piano piano a gas cambiando basso e mano mano schiacciando sempre di più... ogni pieno di gas fai almeno 50-60 km a benzina oppure ogni due pieni 100 km a benzina
io già a 5000 ho sentito un cambiamento di prestazioni e ogni volta che giravo a benzina la macchina si apriva sempre di più... aspettiamo i 10000 per vedere che succede
adesso ho preso il motul X-clean 8100 5w40 e queso fine settimana faccio il tagliando anche xk ho visto che nella vasca dell'olio la tacca è al minimo!
LLLorenzo » 30/05/2013, 17:57 ha scritto:Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo
Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto...
LLLorenzo » 30/05/2013, 17:57 ha scritto:Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo
Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto...
SergioXC » 03/06/2013, 12:04 ha scritto:miei amici meccanici/installatori di impianti mi hanno detto che è possibile regolare l'impianto del GPL in base alla macchina, mi spiego: la opel quando fa uscire la macchina con l'impianto di serie gli fa una taratura "standard" prendendo per buono che tutte le macchine sono nuove e sono uguali... invece dopo un po' l'impianto ha bisogno di essere ritarato e adattato alla macchina (perchè due macchine anche se sono uguali non vuol dire che vanno alla stessa maniera!!!) devo informarmi se è possibile fare questa operazione con l'impianto di fabbrica e ritarare questo per ottimizzare consumi e quant'altro, oppure bisogna cambiare centralina (e conseguentemente iniettori, polmone e raccorderia) per questo aspetterei più avanti...
sapete se direttamente dalla opel la fanno questa operazione? dato che il tagliando dei 15.000 si avvicina...
LLLorenzo » 04/06/2013, 17:55 ha scritto:cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)
SergioXC » 04/06/2013, 17:58 ha scritto:LLLorenzo » 04/06/2013, 17:55 ha scritto:cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)
prevalentemente i consumi e poi dicono che dopo "gira" un po' meglio... ma comunque nessuna miglioria nelle prestazioni a questo punto mi accontenterei se consumasse come quando giro a benzina!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti