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incremento di potenza

modifiche opel corsa d

Messaggioda luka83cdti » 29/02/2012, 12:30

grazie vulkan per le varie info adesso so per certo che non monterò un bel niente non vorrei ritrovarmi a piedi dopo 3 metri
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/02/2012, 13:29

Th3_CrOW » 29/02/2012, 10:14 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 29/02/2012, 9:52 ha scritto:Boh, quelli sono i dati forniti dalla casa. E normalmente tendono a gonfiarli piuttosto che sminuirli..

si si, per carità, anche io ho letto le specifiche del M20.. a sto punto mi vien da dire che sulla nostra macchina non si può fare nessuna modifica..anche la minima, compromette la sicurezza del veicolo.. che tristezza e che amarezza.. e la chiamano SPORT?
Scusate l'OT era uno sfogo


Intendevo esattamente quello con "progettata per rompersi"...

-- 29/02/2012, 13:31 --

luka83cdti » 29/02/2012, 12:30 ha scritto:grazie vulkan per le varie info adesso so per certo che non monterò un bel niente non vorrei ritrovarmi a piedi dopo 3 metri


Ed è proprio per questo motivo che io ho preso la 90CV, i cavalli in più e tutte quelle cose maggiorate per solo 400 euro.
Se dovessi cambiarle tu per farla come una 90 con 400 € forse prendi il kit frizione e volano...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 29/02/2012, 13:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda -SiMo- » 29/02/2012, 14:59

Ma scusate un attimo...se uno sul 1.3 75 cv la rimappa a 90 non credo che rompa qualcosa...non sarebbe una cosa tanto spinta...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/02/2012, 15:07

Per il motore no, regge bene e tranquillamente anche potenze superiori. Devi solo guardare che coppia raggiungi e confrontarla con tutto quello che stà intorno al motore e relative tolleranze massime...
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Messaggioda -SiMo- » 29/02/2012, 15:15

E che coppia è consigliabile non superare per stare tranquilli su un 75 cv??
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/02/2012, 15:25

Fai conto che il cambio regge sino a 200 Nm, il resto della componentistica non so se sia uguale o inferiore però...
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Messaggioda luka83cdti » 15/05/2013, 9:10

Ricambiando per l'ennesima volta idea (non mi decido mai!!!) vorrei montare un su filtro sportivo a pannello e rimappare la centra per farla arrivare almeno a 90 CV ma più che altro mi interesserebbe che la macchina perdesse quei vuoti di coppia che ha per esempio se rallento in di poco in quarta oppure come ha spesso nel cambio di marcia....il problema è la rimozione del FAP e volevo chiedervi se è un'operazione semplice oppure occorre necessariamente portarla in concessionaria.
Infine vorrei sapere se a operazione ultimata i consumi salgono o rimangono pressochè invariati. Grazie per le risposte.
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Messaggioda marzocorsa » 15/05/2013, 18:04

i consumi dovrebbero calare leggermente se usata con testa perche si ottimizzano con la mappa e si eliminano le rigenerazioni fap per esempio!
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Messaggioda luka83cdti » 16/05/2013, 7:56

ok sono stato ieri sera in concessionaria e mi hanno detto che non è legale togliere il FAP, praticamente non passerei la revisione e problemi vari associati, quindi sembra che dovrò lasciarlo per forza anche perchè la macchina ha già 2 anni e mezzo e fra un anno e mezzo dovrò revisionarla......vorrei chiedere a questi punti, se montassi ugualmente il filtro a pannello sportivo e facessi fare la rimappa senza rimozione del FAP? che succede? il FAP da errore oppure li tollera senza problemi? riesco a guadagnare qualcosina tipo un mezzo cavallo? grazie ancora per le risposte
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