Numero id discussione: 14230

Opel Corsa 1200 Edition

semplicemente fantastica !!

Messaggioda Davide111 » 28/05/2013, 21:24

Ciao a tutti ragazzi :D dopo avervi seguito a lungo e scoperto tanti piccoli trucchetti delle nostre Corsette ho deciso che è giunta l'ora di presentarvi anche la mia :D (o meglio quella di mamma visto che sul libretto figura il suo nome :D ). Intanto io sono Davide di Latina e ho 19 anni.. La Corsa è stata comprata nel 2010 ed un 1200 benzina allestimento Edition con GTC pack (fendinebbia e cerchi titanio) ovviamente NERA :D Come detto formalmente è di mia madre, però da quando ho la patente penso che le volte che l'ha guidata si contano sulle dita di una mano, però essendo formalmente sua non posso eccedere con le modifiche del resto sono per il Soft Tuning :sbav: Appena posso e scopro come si fa posto delle foto !!

MODIFICHE EFFETTUATE:
Autoradio Kenwood KVT 627 DVD
Illuminazione LED Targa
Illuminazione zona piedi con 2 stripes led bianco caldo (collegata a plafoniera)

MODIFICHE FUTURE (Tempo e Soldi permettendo)
Impiantino Audio "Tranquillo"
Terminale Scarico Simil Sport
Lampadine anteriori bianche
Spoiler stile OPC
Oscuramento fari Posteriori

Consigli e Modifiche sono ben accette :D
Buona Serata :D
Davide111
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 111 Edition

Messaggioda Davide111 » 20/08/2013, 18:12

Finalmente trovo un attimo per farvi vedere la mia Corsetta appena lavata :cool:
Immagine
Davide111
Kart
Kart

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 8:46

ciao, volevo sapere come ti trovi con questa auto.io l'ho acquistata a fine luglio e la ritirerò a fine agosto.
stesso colore, stesso modello gpl.
ti da problemi? è veramente un chiodo come dicono?
hai il clima manuale o il summer pack?
grazie in anticipo...sono un pò in ansia....
debbina
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: corsa edition gpl

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 12:08

Ciao Davide vedo che ti sei collegato 2 giorni fa pensavo non ti eri piu collegato da maggio visto che hai solo 1 msg scritto nel tuo profilo..anche io sono della zona di Latina se un giorno ci vogliamo vedere per presentarci e vedere le nostre corsette dal vivo,sempre quando te la lasceranno i tuoi.. :p: ..comunque bellissima auto davvero..

Debbina vai tranquillo la corsa è un'auto uscita bene e non ti darà problemi..sul fatto che è un polmone dipende come sei abituato a sentire le auto tu se venivi da un diesel e ora passi al gpl sentirai la differenza ma se la tratti bene e fai la manutenzione regolare ti darà soddisfazioni anche in consumi..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 15:33

grazie...io vengo da una clio del 2000 benzina 1200...non proprio scattante....
l'ho preso perchè l'offerta rottamazione + gpl era molto allettante...5900 di sconto.
quindi che peggo della mia clio molto inchiodata non potrebbe esser.
quindi secondo voi il rpoblema delle lamentele sta solo nel gpl?
lausprincipalmente per andare a PORTARE il mio bimbo all'asilo e al lavoro.
tot. 70 km. al giorno circa....
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 15:49

Non si tratta di lamentele ovvio che se vuoi sentirla tirare abbastanza o ti prendi una opc a benzina o un diesel ma per il tuo stile di vita il gpl va piu che bene visto che hai anche questa offerta vantaggiosa..la macchina a gpl va bene tira anche ovvio che poi con il passar del tempo se trascuri la manutenzione e il polmone si intasa va piano..ma se la tratti bene tira anche il gpl tranquillo..poi di alla concesisonaria di fartene provare una prima di acquistarla cosi ti leverai tutti i tuoi dubbi..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 16:03

ciao, l'ho acquistata il 31 luglio per poter usufruire di quella scontistica, ma da provare targate gpl non ne avevano e quindi non l'ho provata.
sono poi partita in ferie e il panico mi è preso leggendo qua e là tutte le opinioni negative.
spero di non aver preso un bel pacco.
ecco perchè chiedevo a voi....
sono molto fissata sulla manutenzione dell'auto quindi sarò rigorosissima :okok:
ho visto quella in esposizione e mi è sembrata davvero una bella macchina, ben rifinita, spaziosa e con gli optional di base che cercavo.
e volevo spendere poco.
la mia mi ha lasciato completamente il 25 luglio...quindi pochissimi giorni per girare e poi prendere o lasciare. :ouch:
e l'ho acquistata. :)
speruma bin...
a presto con le foto della mia corsetta....

scusa davide per l'ot...ti ho intasato il tuo post. :cry: :cry:
ho aperto una discussione e posterò le mie numerose domande lì...
grazie e scusate :timido: :timido:
Ultima modifica di debbina il 22/08/2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 16:33

Davide111 appena puoi rispondi qui sul tuo argomento della tua corsetta che non abbiamo piu tue notizie..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda Davide111 » 22/08/2013, 21:12

Buonasera ragazzi! Scusate se mi connetto solo ora ma ho staccato da poco.. allora..
per debbina intanto complimenti per l'auto è stupenda e ti darà soddisfazioni :D allora la mia non è GPL ma è lo stesso motore da 86 CV che con il passare del tempo inizierà a slegarsi piano piano e cambierà molto. Io ho iniziato a guidarla a 10000 km e ora a 18000 va sempre meglio e tra Università e lavoro la guido oramai solo io, quindi i cambiementi del motore li ho sentiti personalmente e non per sentito dire! Il motore c'è, soltanto è pigro sotto i 2500 giri, per intenderci per un sorpasso devi scalare almeno una marcia e questa pigrizia si sente se la macchina è a pieno carico. Tuttavia non è un chiodo, anzi se decidessi di "tirarle il collo-" (sempre nei limiti) sentirai tutti i suoi cavalli e diventa perfino divertente.. Nota dolente in questo caso i consumi. Comunque io in media sto sui 15.5 km/l a benzina con una guida tranquilla e prettamente extra-urbana. In città il discorso cambia e i consumi salgono. Per il resto ho il clima manuale ma il parabrezza si sbrina subito lo stesso tranquilla :ave:
per Corsa-95cv-Sport-Tranquillo ormai la macchina è quasi esclusivamente mia quindi possiamo vederci quando vuoi e far conoscere le nostre Corsette :eheh:
Davide111
Kart
Kart

Messaggioda debbina » 23/08/2013, 13:50

prfetto , grazie davide!!!!la tua è di colore asteroid grey??
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/08/2013, 15:27

Davide111 » 22/08/2013, 22:12 ha scritto:Buonasera ragazzi! Scusate se mi connetto solo ora ma ho staccato da poco.. allora..
per debbina intanto complimenti per l'auto è stupenda e ti darà soddisfazioni :D allora la mia non è GPL ma è lo stesso motore da 86 CV che con il passare del tempo inizierà a slegarsi piano piano e cambierà molto. Io ho iniziato a guidarla a 10000 km e ora a 18000 va sempre meglio e tra Università e lavoro la guido oramai solo io, quindi i cambiementi del motore li ho sentiti personalmente e non per sentito dire! Il motore c'è, soltanto è pigro sotto i 2500 giri, per intenderci per un sorpasso devi scalare almeno una marcia e questa pigrizia si sente se la macchina è a pieno carico. Tuttavia non è un chiodo, anzi se decidessi di "tirarle il collo-" (sempre nei limiti) sentirai tutti i suoi cavalli e diventa perfino divertente.. Nota dolente in questo caso i consumi. Comunque io in media sto sui 15.5 km/l a benzina con una guida tranquilla e prettamente extra-urbana. In città il discorso cambia e i consumi salgono. Per il resto ho il clima manuale ma il parabrezza si sbrina subito lo stesso tranquilla :ave:
per Corsa-95cv-Sport-Tranquillo ormai la macchina è quasi esclusivamente mia quindi possiamo vederci quando vuoi e far conoscere le nostre Corsette :eheh:

Secondo me la scelta a gpl non è male di questo periodo quindi a mio avviso debbina ha fatto bene poi con 85cv lei abituata a un auto vecchia bhe sentirà la differenza è un'auto nuova poi basta accontentarsi e si vive bene se si vuole piu potenza si va su altri budget..

Davide ti scrivo in privato per accordarci sul vederci e altre cosette..comunque la tua corsetta è stupenda colore come la mia e cerchi neri è spettacolare mi sono sempre piaciuti..elegante allo stesso tempo..sul mio profilo ci sono anche le foto della mia corsetta se le vuoi andare a vedere cosi quando ci vediamo mi riconosci sicuramente.. :D ..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda Davide111 » 23/08/2013, 20:52

prfetto , grazie davide!!!!la tua è di colore asteroid grey??

No la mia è il vecchio black sapphire, un nero micallizzato che ora ha lasciato posto al carbon flash, che dovrebbe essere nero lucido.
L'asteroid grey mai visto ancora.. Un motivo in più per fare foto quando la prenderai :D
Davide111
Kart
Kart

Messaggioda seven69 » 24/08/2013, 14:39

Ragazzi parliamo di un GPl, dipende da quanti chilometri ci fate, io la guido sia in città, Roma a pieno traffico, che in strada, è vero che ha una tenuta di strada eccezionale, ma come meccanica mi ha dato troppi problemi! Eppure ci ho sempre messo gli additivi che consigliano, fatto manutenzioni, ma per chi come me ci cammina tanto in città e ci fa più di 20.000 km l'anno, la sconsiglio vivamente! Altro discorso è per il diesel, è una scheggia! Consuma pochissimo e va che è una favola!
Dimenticavo di dirvi che a bassi regimi, e quindi in città, il GPL lo userete poco, perchè il passaggio da benzina a GPL avviene automaticamente olre un certo numero di giri, questo i signori della Opel non ve lo dicono.
Sulla linea grintosa non si discute, la mia è una black cerchi in lega stupenda e mi riconsolo guardando la sua linea :-(
seven69
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa 4 serie 1.2 gpl

Messaggioda debbina » 24/08/2013, 16:26

ciao seven,
ma la tu è l'edition gpl? acquistata quando?
ma davvero ci mette un pò a commutare il gpl?
è così un polmone come si dice?
GRAZIE
debbina
Kart
Kart

Messaggioda seven69 » 02/09/2013, 2:53

Ciao Debbina,
l'ho presa a marzo 2007, non è uscita GPL dalla fabbrica, me l'hanno commutata loro, quindi la tua è un pò meglio.
Ma anche le nuove per commutare a GPL lo fanno solo quando aumenta il numero di giri, è sicuro, unica differenza è che lo fanno in automatico e quindi non lo vedi.
Se guidi spesso in città non avrai tutto questa gran risparmio, inoltre fatti il conto di quanti Km ci fai con un litro di GPL, la mia fa circa 10km, non è molto, e se hai una guida sportiva eh si è un vero polmone!
La tua è un 1.2 giusto? Per un GPL è una cilindrata bassa, pensa che col condizionatore la mia da subito perdeva giri e tendeva a spegnersi, quindi occhio ai semafori.
Comunque quelle nuove sono molto belle a vedersi, continuo a dire che ha una gran bella linea, auguri e spero che tu non abiti a Roma e che tu abbia una guida tranquilla.
seven69
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa 4 serie 1.2 gpl

Torna a Corsa D