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GPL TECH

Messaggioda StEtEcH94 » 10/05/2013, 10:54

Si stefano anche io ho usato il bardhall come additivo Gpl e devo dire che non è affatto male, io il "giochino" dei pieni non l'ho mai fatto, ma provvederò

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Messaggioda btrupia » 11/05/2013, 21:06

la regola è questa la maccina a gpl è per risparmiare --> dunque ci metti il tunep che costa na frescaccia o di un altra marca tanto sono tutti uguali e stai cn l'anima in pace --> poi visto che l'opel è una macchina di trentesima categoria paragonabile alle auto russe a cherosene (mai viste auto che si rompono come le opel, forse le Peugeot 206) ci fai una bella estensione di garanzia a quattro anni e vai sereno ogni tanto qualche chilometro a benzina senza troppe P:censored:E mentali e basta. la macchina va i meccanici lavorano e quattro anni di serenità per la garanzia tutti i soldi spesi te li ritrovi quand si rompono pezzi per centinaia di euro che è matematico che succede. saluti a tutti e per la pensa contrariamente l ho visto personalmente su tre opel corsa almeno

ps: la mia cosi facendo a 27600km e si è rotto solo il sensore di iniezione gpl una volta il resto va tranquilla come la lumaca che è

-- 11/05/2013, 22:08 --

ammazza per scrivere di fretta ho postato certi sfondoni da analfabetismo totale :fifi: !
Ultima modifica di btrupia il 11/05/2013, 21:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda LLLorenzo » 13/05/2013, 19:05

Io possiedo da sabato 11-5-13 un opel gpl tech e mi è stato detto che l'edizione del 2013 ha avuto aggiornamenti riguardo valvole,sedi ecc. e quindi forse questa versione ha meno bisogno di tante dritte date riguardo la benzina gli additivi ecc... (credo eh)

Io cmq da neo possessore,ho fatto appena 100km, ho viaggiato giusto 10km a benzina e sono intenzionato a fare sempre un pò cosi,cioè 3-4 gg a gpl e 1 a benzina (quando so di non dover correre) in modo da tenere sempre lubrificato il tutto...

E' ovvio (come già ribadito in un altro post) che chi compra la gpl sa che va incontro a problemi di velocità,però se si può fare qualcosa per dare un pò di brio all'auto,ben venga :eheh:
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Messaggioda btrupia » 13/05/2013, 21:15

guarda una preghiera credo sia la copsa migliore cmq ora hai il motore fresco fresco quindi per i primi 1000/5000km fai tu insomma vacci tranquillo ma l'unica per farla skizzare un po è tenerla a giri alti cme dimostrato dai grafici di rendimento cavalli pubblicati in precedenza da un altro membro del foum
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Messaggioda Griffin » 13/05/2013, 22:54

Io per ora non ho fatto nulla e problemi non ne ho avuti... vedrò al primo tagliando di luglio.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda SergioXC » 14/05/2013, 8:24

la mia l'ho presa a marzo e da allora ho fatto 6500km! :eheh: ho fatto i primi 800 SOLO a benzina e poi piano piano a gas cambiando basso e mano mano schiacciando sempre di più... ogni pieno di gas fai almeno 50-60 km a benzina oppure ogni due pieni 100 km a benzina :okok:

io già a 5000 ho sentito un cambiamento di prestazioni e ogni volta che giravo a benzina la macchina si apriva sempre di più... aspettiamo i 10000 per vedere che succede :D

adesso ho preso il motul X-clean 8100 5w40 e queso fine settimana faccio il tagliando anche xk ho visto che nella vasca dell'olio la tacca è al minimo! :O.o:
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Messaggioda LLLorenzo » 14/05/2013, 16:27

SergioXC » 14/05/2013, 9:24 ha scritto:la mia l'ho presa a marzo e da allora ho fatto 6500km! :eheh: ho fatto i primi 800 SOLO a benzina e poi piano piano a gas cambiando basso e mano mano schiacciando sempre di più... ogni pieno di gas fai almeno 50-60 km a benzina oppure ogni due pieni 100 km a benzina :okok:

io già a 5000 ho sentito un cambiamento di prestazioni e ogni volta che giravo a benzina la macchina si apriva sempre di più... aspettiamo i 10000 per vedere che succede :D

adesso ho preso il motul X-clean 8100 5w40 e queso fine settimana faccio il tagliando anche xk ho visto che nella vasca dell'olio la tacca è al minimo! :O.o:


belle notizie :)

allora speriamo che sia solo questione di arrivare a 10k km :eheh:
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Messaggioda marabue » 15/05/2013, 9:57

IO posseggo una 1.2 85CV GPL Elective comprata usata nel portale automobile.it con gia 50.000km sul groppone e non mi ha mai dato problemi. Anche le prestazioni restano ottime (sicuramente non è scattante come una a benzina, ma come gia citato prima da altri utenti, guardo più al risparmio che alle prestazioni :timido: )
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Messaggioda LLLorenzo » 30/05/2013, 16:57

Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo :ooh: :oo:
Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto... :nonono:
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Messaggioda SergioXC » 31/05/2013, 9:01

LLLorenzo » 30/05/2013, 17:57 ha scritto:Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo :ooh: :oo:
Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto... :nonono:


beh... veramente è così con tutte le macchine aspirate e turbo! anche se con questa si nota di più... :ouch: piuttosto falla salire di giri e lascia la frizione velocemente (ma senza fargli fare scatti bruschi) anche con lo scooterino era la stessa cosa :eheh: ma con la mia moto no, se lo faccio rischio di dare il giro e si alza fino in terza! :oo:
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Messaggioda Griffin » 31/05/2013, 18:29

LLLorenzo » 30/05/2013, 17:57 ha scritto:Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo :ooh: :oo:
Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto... :nonono:


è Normale :eheh:
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Messaggioda SergioXC » 03/06/2013, 11:04

miei amici meccanici/installatori di impianti mi hanno detto che è possibile regolare l'impianto del GPL in base alla macchina, mi spiego: la opel quando fa uscire la macchina con l'impianto di serie gli fa una taratura "standard" prendendo per buono che tutte le macchine sono nuove e sono uguali... invece dopo un po' l'impianto ha bisogno di essere ritarato e adattato alla macchina (perchè due macchine anche se sono uguali non vuol dire che vanno alla stessa maniera!!!) devo informarmi se è possibile fare questa operazione con l'impianto di fabbrica e ritarare questo per ottimizzare consumi e quant'altro, oppure bisogna cambiare centralina (e conseguentemente iniettori, polmone e raccorderia) per questo aspetterei più avanti...
sapete se direttamente dalla opel la fanno questa operazione? dato che il tagliando dei 15.000 si avvicina...
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Messaggioda LLLorenzo » 04/06/2013, 16:55

SergioXC » 03/06/2013, 12:04 ha scritto:miei amici meccanici/installatori di impianti mi hanno detto che è possibile regolare l'impianto del GPL in base alla macchina, mi spiego: la opel quando fa uscire la macchina con l'impianto di serie gli fa una taratura "standard" prendendo per buono che tutte le macchine sono nuove e sono uguali... invece dopo un po' l'impianto ha bisogno di essere ritarato e adattato alla macchina (perchè due macchine anche se sono uguali non vuol dire che vanno alla stessa maniera!!!) devo informarmi se è possibile fare questa operazione con l'impianto di fabbrica e ritarare questo per ottimizzare consumi e quant'altro, oppure bisogna cambiare centralina (e conseguentemente iniettori, polmone e raccorderia) per questo aspetterei più avanti...
sapete se direttamente dalla opel la fanno questa operazione? dato che il tagliando dei 15.000 si avvicina...


cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)
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Messaggioda SergioXC » 04/06/2013, 16:58

LLLorenzo » 04/06/2013, 17:55 ha scritto:cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)


prevalentemente i consumi e poi dicono che dopo "gira" un po' meglio... ma comunque nessuna miglioria nelle prestazioni :na: a questo punto mi accontenterei se consumasse come quando giro a benzina! :eheh:
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Messaggioda LLLorenzo » 04/06/2013, 19:19

SergioXC » 04/06/2013, 17:58 ha scritto:
LLLorenzo » 04/06/2013, 17:55 ha scritto:cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)


prevalentemente i consumi e poi dicono che dopo "gira" un po' meglio... ma comunque nessuna miglioria nelle prestazioni :na: a questo punto mi accontenterei se consumasse come quando giro a benzina! :eheh:


beh,sarebbe il top :eheh:

cmq il mio primo pieno ha dato buoni risultati,visto che leggevo parecchi che si lamentavano su altri forum,che a gpl consumava sui 10km a litro...
a me ora sta lampeggiando la riserva e ho percorso 420km con 34 litri...togliendoci una decina di km a benzina,per tutte le volte che deve passare a gas,posso dire che cmq va oltre i 12km a litro :D
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