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centralina rimappata

consigli

Messaggioda Stiv » 21/02/2011, 19:05

Anche io avevo notato i downp sui 130€/150€. Per la rimappata sicuramente andrò da un esperto nella regione. I prezzi sono molto vari.. c'è chi parla di 400€.. chi di 250€.. :uhmm: Il filtro a pannello non dà problemi con garanzia dell'auto ed assicurazione? Sapevo che non era omologato.
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Messaggioda wedox » 21/02/2011, 19:14

penso che neanche la rimappatura stia tanto simpatica a assicurazioni & co...o mi sbaglio? :O.o:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/02/2011, 19:32

X il cdti da 95 cv invece x aumentare i cavalli la centralina è uguale a quella della 90 cv come spazio e grandezza o piu grande
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 19:47

bè se ti aprono la cassa filtro cmq vedono che hai un pannello e non qualche altra diavoleria che cmq non è omologata non ti fanno storie quindi puoi andare tranquillo e stessa cosa x la rimappa non se ne accorge nessuno a meno che qualcuno non si colleghi alla centralina e ci ficchi bene il naso e poi da quel che ho capito volete un pò di sprint e la vostra macchina penso che non sia elaborata per fiere o raduni quindi agli occhi degli altri sarà una normalissima opel corsa quindi non è x niente sgamabile ;)

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Messaggioda th3darkprinc3 » 21/02/2011, 20:21

montare un filtro aria e un downpipe non è obbligatorio...è consigliato....
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Messaggioda SpiderPork » 21/02/2011, 20:30

scrivo anche qui il mio consiglio anche correndo il rischio di diventare ripetitivo....
per esperienza personale vi dico NON RIMAPPATE LA 90 CV la frizione non regge...
siamo in molti ad aspettare soluzioni dopo aver solecitato varie ditte ma ancora che io sappia non c'è nulla.. la co.me ne ha prodotta una ma sta dando problemi...
io sono stato rimappato per 6 mesi e 10.000 km e la frizione con all'attivo 24000 km è già mezza andata..
l'ho dovuta riportare originale perchè era diventato impossibile camminarci..
dammi retta non rimappare per il momento... la frizine della 90 cv è già a limite con i suoi 90 cv e 200nm.. non andare oltre finchè non uscirà una soluzione collaudata....
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Messaggioda Stiv » 21/02/2011, 20:34

avevo letto anche del problema frizione ma considerando che sarà una "modifica più in là" ovvero quando mi stancherò del motore attuale. :) In ogni caso, consumi a parte mi stà dando grandi soddisfazioni quindi nessun problema.

@th3darkprinc3: infatti accetto i consigli e mi informo bene per seguire al meglio. Non potrei permettermi danni :okok:
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 20:35

tha dark rinforzando la frizione del 20/30% non si risolve? anche se il pedale sarà più duro non penso che sia un problema

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Messaggioda th3darkprinc3 » 21/02/2011, 20:49

si il pedale risulterà un pò più duro ma sinceramente io con le 90cv rimappate da me non ho mai avuto problemi di slittamenti. Ho un cliente che ha rimappato il 90cv su 110cv e gira da 70 mila km senza problemi di slittamento...io credo che chi ti ha rimappato, spiderpork, l'ha fatta troppo spinta.
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Messaggioda Stiv » 21/02/2011, 21:03

credo che rullando al banco di prova e considerando l'assenza di attrito con l'aria (quindi facendo dei calcoli semplici), se non si superano i +15cv si potrebbe star tranquilli. Domanda stupida: con quei 15cv la differenza si sente prestazionalmente? Sarà ridotto il consumo a guida leggera e diminuirà il vuoto a bassi giri.. c'è altro? :D
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 21:32

si sente la differenza sta tranquillo ;) Se si spalma bene la coppia non si verificano gli slittamenti

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-- 21/02/2011, 21:32 --

si sente la differenza sta tranquillo ;) Se si spalma bene la coppia non si verificano gli slittamenti
Ultima modifica di mikycorsa il 21/02/2011, 21:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda wedox » 21/02/2011, 21:58

ok ok adesso inizio ad essere confuso :O.o: va o non va? il mio problema è che qua a savona è tutto un saliscendi e in autostrada con tutti i tutor che ci sono non mi metto a correre, il mio obiettivo sarebbe un po di "sprint" come dicevi sulle marce basse e sotto i 2000 di dico solo che per arrivare a casa mia ho un paio di km con pendenza sopra il 20% (ci fanno i rally x quella strada :roftl: ) e se non la prendo bello lanciato è sempre una sofferenza :censored:

L'importante è che sia qualcosa a breve termine, ho intenzione di portarla oltre i 200k km questa macchina :okok:
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 22:12

lo slittamento lo hai se hai molta coppia in basso. Se è spalmata in tutti i giri la coppia, la frizione non slitta. Capito? Quindi non devi fare una cosa spintissima. Nonostante non sia spinta la rimappa cmq 15cv li prendi e la differenza come ti ho detto prima la sentirai ;)

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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/02/2011, 11:51

se la mappa è fatta bene non slitta...se è violenta che ha un picco di coppia violento è ovvio che poi slitterà contando che l'm20 non è robustissimo nel post mappa però se essa è fatta bene non si ha problemi di slittamento nel breve tempo
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Messaggioda n'Zacca » 22/02/2011, 14:48

mi intrometto anch'io ;)

_ filtro
montando un filtro a pannello la garanzia non decade ( a differenza del filtro conico o ad aspirazione dinamica )...questo perchè il filtro a pannello è venduto come RICAMBIO

_ mappa
il mio consiglio è che se vuoi qualche cavallino in più, la devi FARE.
per il problema della frizione...basta che non esageri con l'aumento della coppia motrice ( e non,come erroneamente si pensa la potenza motore ): se il tuo motore ha 200Nm in origine, puoi spingerti SENZA PROBLEMI a 220/240Nm ( valore che ti fa rientrare nelle tolleranze della casa ),e cercar di fare in modo che tale valore rimanga tale il più a lungo possibile.
( in questo modo avrai,rispetto ad una mappa 'esasperata', meno cavalli al regime di coppia massima, ma la stessa potenza massima...con,appunto, salvaguardia della vita della frizione )
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