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Cavo tachimetro per shift light

Messaggioda Dan_Kuso » 25/06/2013, 11:09

Sto costruendo una shift light con un circuito che ha come ingresso un segnale di frequenza proporzionale al numero di giri. C'è un cavo attaccato dietro al quadro che porta questo segnale o devo prenderlo altrove? Grazie.


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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/06/2013, 11:18

Beh, se non sbaglio il contagiri è elettronico, quindi dovrebbe arrivargli un segnale che varia in funzione dei giri...
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Messaggioda FR@ 2.0 V6 » 25/06/2013, 11:22

sulla C non c'è il cavo dei giri...dovresti prendere il segnale dal quadro strumenti...buona fortuna :roftl:
non so se tramite OP-COM si riesce a trovare un escamotage per saltare quella rogna...
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Messaggioda Dan_Kuso » 25/06/2013, 11:23

Mica c'è su internet lo schema dell'impianto elettrico della corsa c 1.0? Mi servirebbe anche per altri progetti che ho in mente.


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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/06/2013, 11:36

Fra il contagiri c'è, quindi ci sarà pure il filo relativo no? Lo si pesca da li...
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Messaggioda Dan_Kuso » 25/06/2013, 15:55

FR@ 2.0 V6 ha scritto:sulla C non c'è il cavo dei giri...dovresti prendere il segnale dal quadro strumenti...buona fortuna :roftl:
non so se tramite OP-COM si riesce a trovare un escamotage per saltare quella rogna...


L'importante è che il segnale sia in frequenza perché deve essere compatibile con il circuito. Poi se si prende dal connettore o sulla scheda del quadro non importa.


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Messaggioda Alcide » 25/06/2013, 18:56

Al quadro le informazioni sono su can-bus. il posto più comodo in abitacolo per prendere i giri motore è il servosterzo elettrico, sennò devi andare alla centralina motore. se ti serve ti posso cercare qual'è il filo esatto dei giri motore.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/06/2013, 19:02

Sono in digitale anche sulle C i segnali del quadro?
Pensavo che almeno loro avessero più fortuna. Eh se son in digitale allora ciccia... Cacchio di elettronica... -_-

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Messaggioda Dan_Kuso » 25/06/2013, 19:09

Alcide » 25/06/2013, 19:56 ha scritto:Al quadro le informazioni sono su can-bus. il posto più comodo in abitacolo per prendere i giri motore è il servosterzo elettrico, sennò devi andare alla centralina motore. se ti serve ti posso cercare qual'è il filo esatto dei giri motore.


la mia corsa c è del 2001 e non ha la rilevazione delle luci bruciate quindi pensavo che non ci fosse il can-bus, forse ho detto una cretinata ma non ho capito bene come funziona e se c'è su tutte le macchine. comunque se mi dici qual è il filo mi fai un favore
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