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soft tuning opel corsa 1.7 cdti

Messaggioda jappino92 » 12/07/2012, 15:39

ciao a tutti.
come gia detto posseggo una corsa d sport 1.7 cdti 125 cv anno 2007
ho visto che per questo modello non fanno quasi niente a differenza del 1.3 90 cv di cui trovi qualunque cosa :cry:
io ero intenzionato a montarci uno scarico un po piu aperto ma in giro non ne ho trovato nemmeno uno x il mio modello :(
inoltre da quanto ho letto non si puo nemmeno rimappare la centralina o sbaglio ??
avevo trovato un modulo aggiuntivo per la centralina per il mio modello su internet in cui si parlava mi pare di 22 mappature tra cui 11 eco e 11 hard con fino a 40 cv in piu e consumi inferiori.
potrebbe essere un buon acquisto ?? o rischio ke la macchina mi vada in recovery??
e conoscete qualche produttori di scarichi per il mio modello???
grazie mille in anticipo
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Messaggioda fabbo89 » 28/07/2012, 11:20

Ciao guarda io sono di Torino e per quanto riguarda lo scarico credo di poterti dare una mano.
Infatti per la mia vecchia macchina una chevrolet aveo avevo lo stesso problema così sono andato in un officina che si chiama MCR marmitte di torino dove fanno scarichi sportivi omologati per molte auto a prezzi competitivi.
Li trovi su internet prova a chiamare e vedi che ti dicono anche altri miei amici sono andati e non hanno avuto problemi.
Per quanto riguarda le mappature prova a chiedere a RPcorse sono molto bravi e molti mie amici hanno mappato li è non hanno avuto problemi.
Dovrebbero essere anche loro della zona di Torino.
Spero di esserti stato di aiuto.
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Messaggioda DjEvo86 » 29/07/2012, 10:27

jappino92 » 12/07/2012, 16:39 ha scritto:ciao a tutti.
come gia detto posseggo una corsa d sport 1.7 cdti 125 cv anno 2007
ho visto che per questo modello non fanno quasi niente a differenza del 1.3 90 cv di cui trovi qualunque cosa :cry:
io ero intenzionato a montarci uno scarico un po piu aperto ma in giro non ne ho trovato nemmeno uno x il mio modello :(
inoltre da quanto ho letto non si puo nemmeno rimappare la centralina o sbaglio ??
avevo trovato un modulo aggiuntivo per la centralina per il mio modello su internet in cui si parlava mi pare di 22 mappature tra cui 11 eco e 11 hard con fino a 40 cv in piu e consumi inferiori.
potrebbe essere un buon acquisto ?? o rischio ke la macchina mi vada in recovery??
e conoscete qualche produttori di scarichi per il mio modello???
grazie mille in anticipo



con le centraline aggiuntive è probabile ke ti si intasi facilmente il DPF. dovresti lavorare sull'aspirazione montando un conico o un cda o ancora aprire i tappi dell'originale e montarci un pannello BMC , togliere il silenziatore , e fare una centralina abbastanza soft in modo da arrivare almeno a 140 cv..
Se poi vuoi spendere trova qualcuno competente che ti tolga il DPF sia elettronicamente che fisicamente così poi monti un downpipe e sei apposto.
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Messaggioda jappino92 » 29/07/2012, 10:29

fabbo89 » 28/07/2012, 12:20 ha scritto:Ciao guarda io sono di Torino e per quanto riguarda lo scarico credo di poterti dare una mano.
Infatti per la mia vecchia macchina una chevrolet aveo avevo lo stesso problema così sono andato in un officina che si chiama MCR marmitte di torino dove fanno scarichi sportivi omologati per molte auto a prezzi competitivi.
Li trovi su internet prova a chiamare e vedi che ti dicono anche altri miei amici sono andati e non hanno avuto problemi.
Per quanto riguarda le mappature prova a chiedere a RPcorse sono molto bravi e molti mie amici hanno mappato li è non hanno avuto problemi.
Dovrebbero essere anche loro della zona di Torino.
Spero di esserti stato di aiuto.



Grazie mille ho guardato sul sito e domani proverò a chiamare e a sentire un po :) per la centralina però devo ancora vedere perche ho letto che sul 1.7 con centralina denso puo dare mille problemi :(

-- 29/07/2012, 11:31 --

con le centraline aggiuntive è probabile ke ti si intasi facilmente il DPF. dovresti lavorare sull'aspirazione montando un conico o un cda o ancora aprire i tappi dell'originale e montarci un pannello BMC , togliere il silenziatore , e fare una centralina abbastanza soft in modo da arrivare almeno a 140 cv..
Se poi vuoi spendere trova qualcuno competente che ti tolga il DPF sia elettronicamente che fisicamente così poi monti un downpipe e sei apposto.



infatti anxche io avevo sentito del problema del fap per quanto rigfuarda la centralina e sono un po incerto per questo motivo.
quello che mi fa girare il :censored: è che per il 1.3 fanno qualsiasi cosa per il 1.7 niente :cry:
Ultima modifica di jappino92 il 29/07/2012, 10:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nerasio » 24/09/2012, 15:07

Ma per la 1.7 130 cv sapete se c'è qualcosa????
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Messaggioda jappino92 » 03/12/2012, 17:41

per il 1.7 130 cv penso sia peggio della mia 125 cv.
un mio amico ha provato il modulo aggiuntivo per la centralina.
è una grandissima cacata!! in quanto a parte spie che gli si accendono e spengono continuamente stile luna park spesso quando preme a fondo per sorpassi da vuoti terribili!!
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Messaggioda AbRR » 09/01/2013, 11:47

Abbiamo la stessa auto e ho chiesto un po di info a un noto preparatore di Milano...
Mi ha detto che la cdti si puo mappare senza problemi ma si deve togliere il fap fisicamente facendo uno scarico diretto al terminale in acciaio inox...Morale della favola...mappatura completa su banco dynojet+eliminazione fap "fisico e centralina"+tubi in treccia=1000 euro tondi tondi.... :eheh: Mi ha assicurato che si arriva a sfiorare i 145 cv.... :ave:
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Messaggioda PaoloRobbA » 20/06/2013, 20:34

forse ho risolto.. entro qualche mese dovrei avere sto trattore finalmente mappato , senza fap ed egr (sia fisicamente che software) a un prezzo decisamente piu abbordabile :D
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Messaggioda Dj Mta » 21/06/2013, 19:00

Io quando avevo la Corsa montavo un un modulo della house-tuning.de CR3 (con telecomando) creato appositamente per il nostro FAP.
Comodo perché si può accendere e spegnere direttamente da telecomando e ha 9 mappature diverse.

Adesso sono passato a benzina ed è nella sua scatola a prendere la polvere.

Se per caso qualcuno fosse interessato glielo do volentieri.
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Messaggioda AbRR » 24/06/2013, 10:01

MIO!!!!!! :ave: :ave: :ave:
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Messaggioda PaoloRobbA » 27/06/2013, 1:33

tranquillo :D cmq si per il 1.7 fan poca roba si incomincia a trovare ora dopo molti anni mappature e rimozione fap ed ecc a prezzi ragionevoli nelle zone in cui abiti..
Cmq per i propietari di 1.7 ho trovato 2 posti in provincia di modena che possono eseguire mappatura + rimozione fap sia fisica che via software ed egr a prezzi accettabili rispetto alla media.. Garantiscono 155 cv e 320 nm :ave:
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Messaggioda FryDom » 08/07/2013, 12:02

PaoloRobbA » 27/06/2013, 1:33 ha scritto:tranquillo :D cmq si per il 1.7 fan poca roba si incomincia a trovare ora dopo molti anni mappature e rimozione fap ed ecc a prezzi ragionevoli nelle zone in cui abiti..
Cmq per i propietari di 1.7 ho trovato 2 posti in provincia di modena che possono eseguire mappatura + rimozione fap sia fisica che via software ed egr a prezzi accettabili rispetto alla media.. Garantiscono 155 cv e 320 nm :ave:


E per caso lo fa anche al 1.3 95cv..? :scrolleye:
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Messaggioda PaoloRobbA » 10/07/2013, 18:24

non so che centralina monta quel motore.. cmq non andiamo ot che di discussioni del 1.3 c'e ne sono a bizzeffe rispetto alle poche per il 1.7... :cool:
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Messaggioda FryDom » 11/07/2013, 14:06

PaoloRobbA » 10/07/2013, 18:24 ha scritto:non so che centralina monta quel motore.. cmq non andiamo ot che di discussioni del 1.3 c'e ne sono a bizzeffe rispetto alle poche per il 1.7... :cool:


Giusto, chiedo venia...Mi sono inserito perchè ho visto che riguardo al discorso FAP e annessa mappatura ci sono molti dubbi anche sul 1.3... :ave:
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Messaggioda PaoloRobbA » 16/07/2013, 13:43

Ricaptolando il secondo preparatore mi ha consigliato almeno inizialmente di lasciare fap ed egr se la macchina non mi hai mai dato problemi di rigenerazioni ed ecc..Che sul 1.7 non da molti problemi al motore che è abb libero comunque, influisce prevalentemente sopra i 3.500 giri, così mi ha detto.. Nel caso poi non sono soddisfatto di eliminarli in Futuro.. E mi avrebbe garantito senza levare fap ed ecc una mappa piu spinta del altro 160 cv e e 340/350 nM.. Oltre che non dovendo rimuovere fap ed egr il costo del intervento si è dimezzatto.. :D
Dopo le vacanze penso di procedere
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