Salve ragazzi, ho notato da questa mattina che la mia opel corsa b 1.0 12v 54cv ci impiega leggermente più tempo a mettersi in moto. Sia a motore caldo che freddo..... Sia dopo che è stata un po' ferma che abbia appena fatto qualche chilometro. Ovviamente non fatica molto, come se si fosse scaricata molto la batteria. E' proprio una cosa leggera, diciamo qualche istante in più del solito. Potrebbero essere le candele? Tra un mese ho intenzione di fare un bel tagliando completo perchè mio padre glielo faceva fare ogni 4 anni! La macchina la usava solo mia mamma per fare tragittimi brevissimi (circa 3000 km all'anno), ma come tutti sappiamo quell'uso è ben più gravoso che i consueti viaggi. A parte questo avrei intenzione anche di far cambiare le candele, visto che dal libretto dei tagliandi ho notato che l'ultima (e unica) sostituzione risale a 8 anni fa!! In genere le candele dell'opel corsa quanti chilometri fanno prima di dare i primi segni di cedimento? Come posso escludere che sia la batteria?
Grazie anticipatamente!