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aspirazione corsa b 1.0

Messaggioda Tempelton » 05/07/2013, 20:55

Si si, il discorso del cono era un po' ironico :)
Era per farti notare che il lavoro non è semplice. E poi cambierebbe veramente poco su un mille.
C'era una discussione riguardo ad un progetto simile, se la trovo te la segnalo
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Messaggioda StEtEcH94 » 05/07/2013, 23:27

Ahah tranquillo, si la discussione era la mia, si chiama aspirazione a tiraggio forzato, ma consiglio di lasciare perdere è un impresa boreale di calcoli e di reperibilità dei pezzi

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Messaggioda lukacorsa » 06/07/2013, 10:28

per prendere 1 cavallo non ne vale la pena hahahahaha! io volevo solo pescare aria fresca nulla di piu!
in piu io ho la versione con il tanicotto laterale al filtro mi sembra serva per quando pesco acqua dal convogliatore!
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Messaggioda marketto92 » 06/07/2013, 11:10

Il cono lavora bene sul mille, ma deve essere di quelli chiusi e va distanziato dal debimetro...
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Messaggioda Tempelton » 06/07/2013, 20:46

Se lavora bene, potresti usare il tubo per posizionare un cono verso la griglia centrale, vicino al radiatore, così elimini l'air box e peschi aria fresca :cool:

Ohi, non è che son fissato col cono, ti solo dando qualche spunto, poi vedi tu :l0l:
Ultima modifica di Tempelton il 06/07/2013, 20:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lukacorsa » 07/07/2013, 10:48

se non mi sbaglio invece il cono lavora malissimo se non si va a dare qualcosina alla centralina perche il rapporto di aria spacca letteralmente il debimetro che rimane il piu delle volte bloccato su aria per massimo carico! l'ho avevo montato anni fa e mi ha fatto sto maledetto difetto che ovviamente mi e costato il debimetro nuovo! infatti un preparatore opel e non un meccanico ma un preparatore vero e proprio mi ha detto:" il 1.0 se lavorato bene va meglio di un gsi ma c'e da spendere quandto un gsi nuovo! praticamente c'e tutto un kit della diblas dynamic" preventivo? circa 3500 eurini!
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Messaggioda marketto92 » 10/07/2013, 17:04

lukacorsa » 07/07/2013, 11:48 ha scritto:se non mi sbaglio invece il cono lavora malissimo se non si va a dare qualcosina alla centralina perche il rapporto di aria spacca letteralmente il debimetro che rimane il piu delle volte bloccato su aria per massimo carico! l'ho avevo montato anni fa e mi ha fatto sto maledetto difetto che ovviamente mi e costato il debimetro nuovo! infatti un preparatore opel e non un meccanico ma un preparatore vero e proprio mi ha detto:" il 1.0 se lavorato bene va meglio di un gsi ma c'e da spendere quandto un gsi nuovo! praticamente c'e tutto un kit della diblas dynamic" preventivo? circa 3500 eurini!

Sei mai salito su una gsi?
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Messaggioda lukacorsa » 10/07/2013, 17:18

certo che sono salito anzi era mia!
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Messaggioda marketto92 » 10/07/2013, 17:24

lukacorsa » 10/07/2013, 18:18 ha scritto:certo che sono salito anzi era mia!

E allora dire ke il mille lavorato vada meglio di una gsi mi sembra un pò esagerato!!
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Messaggioda lukacorsa » 10/07/2013, 18:16

se sotto un mille li metto il 2.0 della vauxall dici che non e meglio? acco perche si parla di preparazione estrema ma cmq sono tanti soldi!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 10/07/2013, 21:46

Si ma che discorso é??? Se gli metti sotto il 2.0 non é più un 1.0.....
Swappare non equivale a lavorare il motore. Allora se metti un v8 sotto una gsi vai più forte pure di un serie3, ma che significa?

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Messaggioda lukacorsa » 11/07/2013, 8:45

come che significa la lavorazione del motore che intendo e una lavorazione totale dalle valvole ai pistoni stampati! in piu una turbina derivata dalla smart non ci credete? e fattibile fidatevi!
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Messaggioda marketto92 » 11/07/2013, 9:25

lukacorsa ha scritto:come che significa la lavorazione del motore che intendo e una lavorazione totale dalle valvole ai pistoni stampati! in piu una turbina derivata dalla smart non ci credete? e fattibile fidatevi!

Fare quelle modifiche su un mille non ha senso...quanti cavalli e quanta coppia andresti ad ottenere?E inoltre con modifiche del genere non potresti più andare su strada, perchè rischiare la confisca dopo tutta quella spesa????
lukacorsa ha scritto:se sotto un mille li metto il 2.0 della vauxall dici che non e meglio? acco perche si parla di preparazione estrema ma cmq sono tanti soldi!

Il 2.0 è meglio metterlo sulla gsi ke ha già il telaio rinforzato di serie...poi fare uno swap non ha niente a ke vedere con lavorare un motore!!
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Messaggioda StEtEcH94 » 11/07/2013, 9:26

Luka se tu parli di lavorazione di un motore 1.0 come pistoni stampati bielle valvole albero a camme albero a gomiti e quant'altro è un conto, ma prima hai accennato di swappare e passare ad un 2.0, fidati che puoi preparare il tuo millino quanto vuoi ( spendendo dei soldi a palate) ma non avrai mai prestazionalmente parlando un gsi. Poi se parli di swap è un altro conto, ma non so se il gioco vale la candela

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Messaggioda lukacorsa » 11/07/2013, 11:34

infatti era una cosa buttata li eh mica vado a spendere tutti sti soldi su un mille faccio prima mi prendo la nürburgring!
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