Numero id discussione: 7663

cuscinetti cambio!

trovati sfusi

Messaggioda domi » 22/04/2012, 16:46

E' un ottimo prezzo se si considera che è anche revisionato!!!
Ma ora sei a piedi o hai riparato il tuo?
domi
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 17:06

No, ora giro con 4 marce in attesa di trovare un cambio... ahahahahah
prima, seconda, quinta e sesta... meno male che ha tanta coppia e non patisce lo sforzo... eheheh
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Messaggioda domi » 22/04/2012, 17:12

V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 18:06 ha scritto:No, ora giro con 4 marce in attesa di trovare un cambio... ahahahahah
prima, seconda, quinta e sesta... meno male che ha tanta coppia e non patisce lo sforzo... eheheh


Mannaggia :censored:
Ascolta in settimana devo andare dal demolitore a prendere un bauletto per lo scooterone del mio collega,
è il piu fornito del sud milano, se vuoi chiedo se ha un m20 !!!
domi
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 18:35

Grazie mille :D
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Messaggioda domi » 22/04/2012, 19:07

V.U.L.K.A.N. appena so qualcosa ti faccio sapere, magari chiedo anche se ha un m32!!!
Queste sono le foto del M20 e del M32
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a vederli cosi, non mi pare che si possa fare un upgrade sulla nostra 1.3 90 cv,
almeno che gli alberi non abbiano la stessa misura, quindi si possa utilizzare il carter del M20 con gli alberi del M32!!!
Ci vorrebbe una scheda tecnica dettagliata, i rapporti comunque sono uguali.
Ultima modifica di domi il 22/04/2012, 19:09, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 19:15

Si si i rapporti so che sono identici. Cavolo il carter è ben ben diverso, eppure sò di qualcuno che l'M32 l'ha messo cavolo. Comunque son degli s :censored: i. Che gli costava fare i carter uguali?
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Messaggioda Th3_CrOW » 24/04/2012, 17:49

'zzarola, son diversi si, anche io sapevo di qualcuno che l'aveva montato, ma si parla di utenti con la punto.. è probabile che l'attacco carter motore e carte cambio non siano proprio compatibili per la opel.. ma al di fuori della sostituzione in blocco, non esistono soluzioni del tipo, ingranaggi rinforzati o cose simili?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/04/2012, 18:12

Beh un modo ci sarebbe, ma alquanto costoso... Pezzi da rinforzati gara...
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Messaggioda domi » 25/04/2012, 9:31

V.U.L.K.A.N. sono stato ieri al demolitore, e purtroppo non lo ha!!!
Ne aveva uno e l'ha venduto qualche mese fa :censored: mi spiace
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Messaggioda Nofears_1986 » 04/09/2012, 22:55

a parte che se uno volesse cambiarsi i cuscinetti dell´m20 non puo´ perche´nessuno le vende non esistono manco la opel li fornisce....unica cosa che ho trovato e´questo lynk su ebay tedesco ma non capisco cosa vendono bene http://www.ebay.de/itm/Lager-M20-Getriebe-Opel-Astra-H-Z13DTH-Corsa-D-A13DTR-NP430273-NP854792-/160874918715?pt=DE_Autoteile&hash=item2574e4733b se capite se vendono solo 1 cuscinetto del differenziale o dei rapporti io non ci capisco provato a contattarli ma in tedesco non riesco a farmi capire.

da quello che ho capito sul sito ci sono pure video questi cuscinetti hanno la gabbia dovranno tenedere di + infatti quando ho aperto il cambio mio (m20) erano senza gabbia e si allargavano provocando rumore.
Ultima modifica di Nofears_1986 il 04/09/2012, 23:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsaro85 » 12/09/2012, 9:38

Anche a me sono partiti i cuscinetti in 5 e la sesta un rumore assurdo! Ho cambiato l'intero cambio perché i cuscinetti sono introvabili e costosi

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/04/2013, 8:33

Ragazzi, riuppo la discussione per un nuovo quesito in merito. Ma quindi i cuscinetti per l'M20 non si trovano proprio??? :ouch:
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Messaggioda kimiko87 » 12/07/2013, 17:11

ragazzi anche a ,e è partito il cambio. cuscinetti del secondo albero avvero terza e quarta che fanno rumore ho trovato il link con uno che vende i cuscinetti x cambio m20 cioè 1.3 90 cv sei marce, ah dimenticavo anch'io ho un 1.3 90 cv 6 marce ecco il link: http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/avellino-annunci-morra-de-sanctis/timken-cuscinetti-cambio-m20-opel-corsa-1-3-d/37821392
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Messaggioda kimiko87 » 12/07/2013, 18:13

ragazzi un altra cosa, la ditta che produce i cuscinetti si chiama timken italia ci sono due indirizzi, una in via forlanini a milano ecco il numero: 02 530 0971 e l'altra è a brescia credo. se avete problemi coi cuscinetti chiedete a loro se per caso li possono rifare dai dai che risolviamo pure sto problema!!! io 2900 euro piu iva all'opel non glieli do, il mio cambio è perfetto guarda te se per 3 o 4 cuscinetti devo cambiare tutto!!!!
Ultima modifica di kimiko87 il 12/07/2013, 18:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Gegio23 » 27/05/2015, 12:50

Ciao,
io ho avuto il mese scorso un problema simile, sentivo un rumore "strano" allora sono andato in opel e mi hanno detto che erano i cuscinetti del cambio rovinati e dato che loro non sostituiscono solo i cuscinetti dovevo cambiare tutto il cambio costo sui 2000 euro (sicuramente di piu).
Ho fatto presente il probelma al call center opel e dopo qualche settimana mi hanno detto che avrebbero pagato una percentuale.
Nel frattempo sono andato in un'altra officina e mi hanno sostituito solo i cuscinetti (spero reggano qualche anno).
La mia è un opel corsa D 1.7cdti.
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