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Officine incompetenti

Messaggioda Djmegaflor » 06/07/2013, 19:37

volendo potresti fargliela usare... ma le dici "però, se fai danni la metti apposto.. la macchina ha questo problema.. se fai danni, paghi per la tua cocciutaggine.."
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Messaggioda Fra17dti » 06/07/2013, 19:42

Mi sono incazzato e non poco anche perché per me quegli 800€ erano quasi 4 mesi di lavoro ma vi lascio immaginare cosa se ne fanno loro dell'opinione di un diciottenne...

Scusate ho visto ora che mi avete chiesto quanti km ha la macchina.. Comunque sono 156500
PS ho convinto mia madre che per 2 settimane può usare la sua che se anche consuma di più non è un dramma e lunedì contatterò l officina così se si prendono le loro responsabilità senza farmi tirare santi in ballo la faccio portare li con un carrello
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Messaggioda OppioGod » 07/07/2013, 10:57

Sinceramente qualsiasi meccanico che sappia com'è fatto il motore di un auto, trovando olio nella vaschetta dell'acqua controlla in ordine: guarnizione copertura distribuzione (se presente) e la guarnizione della testa. Non ho mai sentito che il radiatore dell'olio (dove circola solo olio) abbia una connessione con il circuito dell'acqua. IMHO
Fortunatamente un carrozziere competente la porta te la risistema prima saldando la parte rotta e poi riverniciando.
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Messaggioda Maligno » 07/07/2013, 11:28

no ma soprattutto. .. che genio di carrozziere é uno che ti piega la portiera per non far entrare acqua.. e per di più la spacca.. . .. ma era paperino? ma io gli spaccavo la testa *_* boh sono allibito

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Messaggioda nitro1990ge » 07/07/2013, 11:48

eh 156000 km e` mooolto probabile che sia la guarnizione della testa da fare!
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Messaggioda Fra17dti » 07/07/2013, 13:25

Si ma ripeto io mi sono presentato in officina chiedendo la risoluzione del problema non dicendo c'è il radiatore da cambiare, tutte le operazioni da loro effettuate sono state effettuate, se sono state effettuate, per loro decisione spero in seguito ad almeno una diagnosi del problema...io ora mi ritrovo con una macchina inutilizzabile non di certo per colpa mia
Poi volevo chiedervi se era possibile verificare che almeno il radiatore fosse stato realmente sostituito
Grazie a tutti in anticipo per l aiuto che mi state dando

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Messaggioda nitro1990ge » 07/07/2013, 19:09

Si si hai perfettamente ragione! ma sarebbero da denuncia guarda!

Eh il modo per farlo è che deve essere bello pulito esteriormente...solo cosi penso si possa decretare l'effettiva sostituzione o meno :(
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 08/07/2013, 7:57

Ora che ci penso, oltre alla testa, potrebbe pure essere lo scambiatore di calore..

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-- 08/07/2013, 9:06 --

Aspe, ho riletto meglio il primo messaggio, avevo letto male la prima volta...
Subito avevo letto radiatore e pensavo al liquido, poi non mi tornava cosa picchio ci entrasse con l'olio, rileggo e....RADIATORE OLIO???
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Messaggioda Fra17dti » 08/07/2013, 8:16

Si quello che loro chiamano radiatore è lo scambiatore..oggi in teoria la portano e mi chiamano..appena posso poi vi scrivo
allora scusate se scrivo solo ora. L officina dice che il guasto l ho provocato io..li ho mandati tutti a quel paese e mi sono dato alla ricerca di un 1.7 qua in Calabria..parto armato di trattore con tanto di rimorchio e sorpresa al terzo sfascia carrozze trovo un' Astra 1.7 con 155mila km (500km meno della mia) il tipo dice che se gli do 200€ per quanto gli riguarda la macchina posso prenderla e portarmela intera a casa e così ho fatto..abbiamo smontato il motore in attesa della corsa che arriva lunedì.ora volevo sapere c'è qualcos altro che vale la pena smontare e provare a montare?
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Messaggioda Fra17dti » 24/07/2013, 13:28

Allora ragazzi ultimo aggiornamento, sostituito tutto quello che c'era da sostituire.. non mi chiedete cosa, il lavoro è stato fatto da mio zio .. ora la macchina va alla grande la sento anche molto più costante nelle prestazioni :okok: .. invece per lo sportello approfittando di un altro zio saldatore gli ho fatto dare una sistemata, esteticamente è un pugno negli occhi ma come durata dubito si rompa ancora. Purtroppo gli sportelli non sono tornati il linea però :sad:
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Messaggioda Djmegaflor » 24/07/2013, 13:55

ma anche lo sportello, non serebbe piu opportuno cambiarlo a sto punto?? dici che è una mazzata al portafoglio??
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Messaggioda Fra17dti » 24/07/2013, 13:59

Appena mi capita vi farò vedere il lavoro..per lo sportello dovrei trovarlo e l'unica cosa che non mi convince è la verniciatura. Mi spiego, la mia ha quasi 13 anni ormai e per quanto non sia stata tenuta molto all'aperto si nota che il colore è un po' più smorto, se anche trovassi uno sportello di un'altra c non riuscirei mai a renderlo della tinta della macchina
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Messaggioda Djmegaflor » 24/07/2013, 14:21

beh.. a sto punto potresti fare un bel lavoro e riverniciarla tutta.. ;)
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Messaggioda Fra17dti » 24/07/2013, 14:41

Cosa che avevo già pensato di fare ma mancano i soldi :/ come coloro mi piaceva molto il "rosso" che ha la nuova Clio anche se non so come starebbe sulla corsa

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Messaggioda OppioGod » 27/07/2013, 17:20

E' grigia metallizzata?
Guarda che dopo aver verniciato lo sportello gli fai dare una lucidataa tutta l'auto e pare come nuova. Garantito!

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