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My Special Corsa...

Messaggioda 90auron » 08/08/2013, 2:53

Finalmente dopo tanto tanto tempo è giunto il momento di presentarvi la mia Corsetta...innanzitutto è una enjoy 1.3 multijet del 2008, ex 75hp.
ecco come si presentava fino a poco tempo fa...
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Come prima modifica in assoluto ho rimappato la centralina..99hp sul banco, ha perso il vuoto tra i 1000 e i 2000 giri e consuma un pochino meno..e soprattutto spinge di più.. :cool:
Poi ho messo gli ugelli insigna, light pack con luci di cortesia ai piedi originali, nel cassetto porta oggetti, e sostituzione dell'orrenda plafoniera della enjoy con quella della cosmo, con luci a led 6000k (le ho anche sulla targa e nel bagagliaio)..cruise control (mi ha fatto davvero penare), dischi brembo, disattivazione del suono delle cinture, rimozione scritta 'corsa' e 'eco flex' dal bagagliaio..autoradio apline cde 9880r, con amplificatore alpine, kit 2 vie separate della hertz e subwoofer hertz da 30 in cassa chiusa....e qualche altra modifica che vi presenterò fra poco...intanto vi metto qualche foto...

installazione cruise, ecco cosa ho dovuto fare..però ne è valsa la pena..
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Cambio di plafoniera (è presente il mio tutorial nell'apposita sezione)

Prima
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Dopo
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luci a led 6000k e light pack
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Impiantino...work in progress...
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Ed eccolo finito..
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E come ultima chicca, "piccolo" restyling...
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Prima
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Dopo
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Allora che ve ne pare?? devo farci ancora qualche modifica ma mi piace davvero tanto...!!!
Ultima modifica di 90auron il 30/11/2015, 22:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 08/08/2013, 6:09

SPETTACOLO! credo tu sia il primo primo in assoluto a mettere i fari restyling sul paraurti pre restyling.. complimenti anche al carrozziere che si è preso la briga di tagliare e sagomare il paraurti!
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Messaggioda devrm » 08/08/2013, 6:42

Devo ammettere che pensavo avessi messo anche il paraurti nuovo, ma poi ho visto la vecchia griglia e i vecchi fari fendinebbia e ho capito che e stato adattato, beh,questa e una cosa che ho sempre preferito, il vecchio paraurti con i fari nuovi tagliati
Dovresti registrarti sul forum inglese e far vedere ai pazzi inglesi che anche qua in italia c'e qualche pazzo :eheh:

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Messaggioda maverix » 08/08/2013, 6:47

Concordo! La linea della tua auto è la massima espressione dello stile della corsa! Postaci altre foto dei particolari e di come e stato lavorato il paraurti! Azzarderei solo la barra cromata nera con il solo logo in evidenza.. ma anche così è fantastica!
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Messaggioda 90auron » 08/08/2013, 13:04

Innanzitutto grazie x i complimenti...comunque si diciamo che è venuto un bel lavoretto, anche se c'è ancora da lavorare un po' per perfezionare il paraurti perché non mi piace com'è rimasto..l'ho fatto fare da un tizio che lavora con la vetroresina da anni e devo dire che mi aspettavo di meglio..quindi dovrò comunque farlo perfezionare..però al momento mi piace molto...riguardo la barra cromata volevo farla bianca ma poi ho decido di tenerla così per tenere le cromature in modo che si abbinassero all'interno dei fari, però effettivamente anche dippata nera col logo cromato sono sicuro che rimarrebbe benissimo..quindi lo metto tra i lavori da fare...

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Messaggioda maverix » 08/08/2013, 13:11

Un altra cosa visto che ci sono pareri contrastanti in giro. I connettori dei fari li hai dovuti modificare o sono uguali?
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Messaggioda 90auron » 08/08/2013, 15:17

Allora la questione dei collegamenti è molto molto molto complessa, infatti stando a tante cose scritte sul forum mi sono trovato molto in difficoltà...innanzitutto i collegamenti sono da fare da zero, in quanto tutte le funzionalità sono controllate da una centralina all'interno degli afl, quindi non basta collegare i cavi già presenti ai rispettivi pin del faro, perché funzionerebbero male o comunque non tutte le funzioni. In ogni caso il mio elettrauto, è riuscito a separare i collegamenti delle varie funzioni, facendoli funzionare quasi completamente (stiamo ancora lavorando sulla regolazione dell'altezza che non ne vuole sapere di funzionare) e in 2 giorni è riuscito a farmi tutto. Le luci di svolta si accendono insieme agli abbaglianti perché se ho solo le diurne accese non posso lampeggiare con gli abbaglianti in quanto l'abbaglio è comandato dalla centralina del faro con una levetta che sale, quindi se il faro è spento l'aletta si alza ma non si accende la lampada. Volendo posso anche escludere le luci di svolta, tipo in autostrada attraverso un interruttore che mi ha messo nell'abitacolo. Discorso diverso x quanto riguarda i collegamenti del faro a parabola della restyling, che ha lo stesso identico connettore di quello pre restyling ad esclusione del cavo delle diurne, che si possono comunque collegare tramite relè

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Messaggioda devrm » 08/08/2013, 15:50

La barra sarebbe perfetta di questo colore per me sul nero :cool:
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i fari gli hai comprati alla opel o da qualche rivenditore o online?
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Messaggioda 90auron » 08/08/2013, 16:40

È tipo un nero perlato? Pensavo di farla nero opaco col plastidip..comunque i fari li ho comprati su ebay da un negozio..

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Messaggioda devrm » 08/08/2013, 16:59

Color titanio sarebbe, uno sulla nera aveva fatto i cerchi di questo colore ed erano venuti uno spettacolo
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Messaggioda cristian900 » 08/08/2013, 17:08

complimenti bel lavoro... :) posso sapere in mp dove hai preso i fari..

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Messaggioda 90auron » 08/08/2013, 17:13

cristian900 » 08/08/2013, 18:08 ha scritto:complimenti bel lavoro... :) posso sapere in mp dove hai preso i fari..

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Messaggioda maverix » 08/08/2013, 17:26

Quindi lasciando un attimo da parte gli afl potrei tranquillamente montare i fari restyling a parabola senza modificare niente e funzionerebbe tutto tranne le diurne se ho ben capito?
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Messaggioda 90auron » 08/08/2013, 18:12

Esatto, il connettore della pre restyling ha 8 collegamenti, quello restyling 9..e non devi neanche sbatterti a portarla dall'elettrauto x le diurne se non le vuoi, perché basta collegarli e funzionano come le posizioni...e soprattutto la forma del connettore è la stessa..quindi stacchi e attacchi...

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Messaggioda maverix » 08/08/2013, 18:13

Capito grazie!
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