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Smontaggio ricevitore telecomando

Messaggioda multiplista » 19/08/2013, 11:47

Salve a tutti.
Dovendo smontare da un'autodemolitore il cilindretto chiave accensione, cofano posteriore e sportello della mia opel corsa 1000 del 2003 in modo da avere una sola chiave e non 2 così da poter trasformarla in chiave a scatto, volevo sapere dove si trova il ricevitore del telecomando e se c'è qualcuno che mi può aiutare con qualche tutorial o link che mi illustri come si smontano. Ringrazio anticipatamente:okok:
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Messaggioda Alcide » 19/08/2013, 17:27

Il ricevitore non è un pezzo a se stante ma integrato col body computer che a sua volta è programmato per essere accoppiato al resto dell'auto. Puoi programmare un telecomando sulla tua auto con l'op-com, oppure alla Opel che ti chiederà un sacco di soldi dato che non hai il car-pass
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Messaggioda multiplista » 20/08/2013, 7:25

Grazie Alcide, se puoi ancora aiutarmi nell'avere delucidazioni su questo op-com, ne ho sentito parlare, ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovare nulla.
Per quanto riguarda il telecomando, ho provato a farlo duplicare da un negozio spacializzato e mi ha detto che è impossibile farlo, perchè il codice viene inviato velocemente e non riesce a leggerlo :vertag: , sarà così?
Grazie di nuovo.
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Messaggioda Alcide » 20/08/2013, 18:33

si i telecomandi non si duplicano, se ne prende uno nuovo(o usato) e lo si accoppia all'auto. L'op-com costa poche decine di € e ti fa fare tutte queste cose, più diagnosi errori, lettura parametri ecc ecc, però devi avere un portatile anche vecchio o netbook (o un fisso però vicino alla macchina) ed essere un po' smanettone, altrimenti meglio lasciar perdere, oppure vedi se magari qualcuno del forum che lo ha e abita vicino a te ti potrebbe aiutare
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Messaggioda multiplista » 22/08/2013, 10:22

Ciao Alcide, s :D cusa il ritardo, ma ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Ho letto notizie sull'op-com, e mi sembra di aver capito che con lo stesso si possono fare tantissime operazioni tra cui leggere il codice del car-pass (che io non ho), duplicare chiavi e telecomandi. E' vero ciò?
Ne approfitto nel chiederti, se sai, nel quadro orologio, in alto a destra non mi dà la temperatura, mi dà solo l'ora e la data, come mai? Esiste un sensore o è legato al climatizzatore che io non ho?
Grazie anticipatamente :ave:
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Messaggioda nicole67 » 22/08/2013, 11:18

multiplista » 19/08/2013, 12:47 ha scritto:Salve a tutti.
Dovendo smontare da un'autodemolitore il cilindretto chiave accensione, cofano posteriore e sportello della mia opel corsa 1000 del 2003 in modo da avere una sola chiave e non 2 così da poter trasformarla in chiave a scatto, volevo sapere dove si trova il ricevitore del telecomando e se c'è qualcuno che mi può aiutare con qualche tutorial o link che mi illustri come si smontano. Ringrazio anticipatamente:okok:


scusa ma tu devi smontare tutti questi cilindretti perche rotti.....oppure e rotto solo accensione?
perche se fosse solo il caso del cilindretto rotto dell accensione,invece di fare tutto sto bordello di lavoro,metti l accensione a pulsante

http://www.youtube.com/watch?v=oWFwtUZPEYI
Ultima modifica di nicole67 il 22/08/2013, 11:20, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda multiplista » 22/08/2013, 12:02

Ciao, devo smontare questi cilindretti, perchè l'anziana signora che mi ha venduto la mia corsetta, mi ha dato solo una chiave che funziona solo sull'accensione e non sul cofano e sullo sportello che apro con il telecomando e dovendo cambiare serratura volevo fare tutto con una chiave.
:okok:

-- 22/08/2013, 13:03 --

Ciao, devo smontare questi cilindretti, perchè l'anziana signora che mi ha venduto la mia corsetta, mi ha dato solo una chiave che funziona solo sull'accensione e non sul cofano e sullo sportello che apro con il telecomando e dovendo cambiare serratura volevo fare tutto con una chiave.
:okok:
Ultima modifica di multiplista il 22/08/2013, 12:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 22/08/2013, 16:52

multiplista » 22/08/2013, 11:22 ha scritto:Ciao Alcide, s :D cusa il ritardo, ma ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Ho letto notizie sull'op-com, e mi sembra di aver capito che con lo stesso si possono fare tantissime operazioni tra cui leggere il codice del car-pass (che io non ho), duplicare chiavi e telecomandi. E' vero ciò?
Ne approfitto nel chiederti, se sai, nel quadro orologio, in alto a destra non mi dà la temperatura, mi dà solo l'ora e la data, come mai? Esiste un sensore o è legato al climatizzatore che io non ho?
Grazie anticipatamente :ave:

Si l'op-com fa tutte ste cose, per il display non saprei, se al posto della temperatura c'è "--" all'ora il sensore è guasto o mancante, se non c'è nessuna scritta, forse nel modello base non c'è la temperaura(ti può rispondere chi ha un modello base)
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Messaggioda Vincy099 » 22/08/2013, 21:50

Un amico ha la 1000 club del 2003 comprata nuova senza optional (non ha neanche il clima) e ha la temperatura nel TID
Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo 01/2008 (~78.000 KM) light pack + doppiofondo bagagliaio + 5°poggiatesta +Block Shaft ™
Modifiche attuali:
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-tappeti specifici in gomma AM
-luci targa e interne a led + presa 12V nel bagagliaio
-cerchi in lega della restyling + bulloni antifurto
-controllo cinture eliminato
-centralina rimappata (101 CV-230 Nm) + EGR esclusa
-levetta technic pack
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-vetri posteriori oscurati
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-terminale di scarico cromato
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Messaggioda multiplista » 23/08/2013, 7:14

:clap: Grazie a tutti per le celeri risposte.
Dunque con l'op-com è possibile duplicare chiavi con il trasponder e telecomandi apertura porte, per quanto riguarda il sensore temperatura della mia "corsetta", sicuramente mancherà o è guasto, ma dove si trova? Posso controllarlo da solo o ho bisogno dell'elettrauto?
Grazie anticipatamente.
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Messaggioda nicole67 » 23/08/2013, 10:16

il sensore si trova nel paraurti anteriore verso il basso dalla griglia si dovrebbe vedere
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Messaggioda multiplista » 23/08/2013, 12:22

Grazie per la risposta Nicole 67.
Mi diletto tantissimo nel fai da te e ho già smontato i paraurti per dargli una sistematina, e ho notato in quello anteriore, un filo con connettore staccato vicino il clacson senza sapere da dove veniva :na: . Penso sia quello, Hai per caso qualche foto o link per vedere comè? :vertag: :vertag: .
Grazie
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Messaggioda nicole67 » 28/08/2013, 10:30

appena posso ti faccio una foto di dove si trova.....comunque da fuori si vede davanti al paraurti zona sinistra attaccato alla griglia
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Messaggioda RoBBBi » 28/08/2013, 11:15

Riguardo all'OpCom ed ai dispositivi OBD in genere, trovi molta roba in questa discussione: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=2746
Il sensore della temperatura, si trova sul paraurti anteriore ed è aggangiato dietro alla griglia inferiore (quella del radiatore).

Non mi è comuque molto chiaro il discorso delle chiavi... Hai 2 chiavi e con una (tramite telecomando) apri la centralizzata ed una per la sola accensione dell'auto?
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Messaggioda multiplista » 29/08/2013, 11:47

Salve, grazie per le risposte.
Per quanto riguarda le chiavi, ho solo una chiave senza car pass che mette solo in moto avendo, la precedente proprietaria, sostituito il blocchetto d'accensione. (macchina usata comprata un mese fà).
Lo sportello e il cofano posteriore li apro con il telecomando e volevo sostituire i cilindretti delle chiavi.
Recatomi all'opel, mi hanno detto che non esiste in commercio un kit di soli cilindretti con una chiave e dovrei comprarli alla modica cifra di 115,00 eurini l'uno ( quasi il costo di una corsetta usata).
Ora pian pianino, armato di santa pazienza, stò sistemando questi piccoli problemini ( chiavi, sensore temperatura), in modo da regalare a mio figlio una signora corsetta. :D
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