Numero id discussione: 14819

edition gpl

nuova opel corsa edition gpl

Messaggioda debbina » 21/08/2013, 22:46

buonasera a tutti.
mi sono appena iscritta.
sono debbina e fine luglio 2013 ho acquistato corsa edition gpl.
leggendo in rete mi sono sorti mille dubbi su questo acquisto....tutti parlano malissimo della corsa ed in particolare del gpl.
la ritirerò a fine agosto quindi ancora non so darvi una mia opinione precisa.
qualcuno di voi l'ha? come si trova?
tutti i miei conoscenti mi hanno detto di aver fatto una grande c...ata ad cquistarla...che a quel prezzo(€ 11.300 :oo: :oo: :ooh: ) avrei potuto acquistare una macchina decente tipo la ford fiesta! :wink:
eppure io credo di avere fatto un ottimo acquisto.
il colore è stupendo asteroid grey;gli optional pure (quelli che a me servivano)....clima manuale, radio, bluetooth,usb,fendinebbia,ecc.
vostri pareri??
è davvero così pessima?
per risparmiare non ho messo il clima automatico (summer pack)....ma forse dovevo prenderlo?
è utile? il lunotto è migliore?
è vero che si sbrinava facilemnte schiacciando un tastino?
è vero che il riflesso del sole era attutito in pieno con termoriflettente
è DAVVERO così utile?
scusate i miei mille dubbi, ma tutti mi stanno facendo impazzire. :cry: :cry:
vi prego aiutatemi :timido: :timido:
grazie
debbina
debbina
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: corsa edition gpl

Messaggioda darkgrey » 22/08/2013, 12:05

Diciamo che la corsa non è una cattiva macchina anzi.. io la ho dal 1 Maggio 2012 e in un anno e 4 mesi ho fatto gia 42.000 chilometri senza alcun tipo di problema.. certo va detto che io ho un 1.3 cdti quindi diesel che comunque va meglio rispetto sia ai benzina ma sopratutto al gpl.. forse il problema è proprio che l'hai presa gpl che a detta di molti non è molto brillante come motore.. saluti. da un'occhiata alla mia corsa!!!!!!!!!!!
darkgrey
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 15:37

ciao, quindi il problema sta solo nel motore poco brillante??
io la seròper lavoro e asilo del mio bimbo..circa 70 km al giorno.
la velocità poco mi interessa...sono un pò fifona soprattutto quando porto il mio bimbo.
l'importante che sia una buona macchina,con pochi problemi e resistente nel tempo.
mi stanno facendo una test così col la fiesta e la punto...
a detta loro più economica e con + optnional.
sarà vero?
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 16:05

Ciao debbina non avevo visto che avevi aperto questa discussione e hai fatto bene cosi ti potrai levare tutti i tuoi dubbi..

Devi pensare che in giro è pieno di gente invidiosa e quando hai fatto un ottimo acquisto cercano sempre di parlare male..

La vendita della opel corsa D ha avuto inizio nel 2007 con i primi modelli dopo si è passati al gpl e nel 2010 con l'introdizione dei nuovi diesel 95cv..è un'auto innovativa sempre in fase di aggiornamenti su accorgimenti che potrebbero migliorare..questo modello che hai preso tu è uno dei nuovi modelli che avrà zero problemi vista l'esperienza di anni che si trova in produzione..la ford fiesta è un motore lento se vai a vedere sui diesel hanno i 1.6 che hanno 95cv mentre la corsa 95cv li monta sul 1.3 e sulla corsa 1.7 monta addirittura 130cv per farti capire che i motori sono piu spinti..chi ti dice che la punto o la fiesta va meglio è solo per invidia,può piacere esteticamente questo è un fattore di gusti personali ma tecnicamente non è superiore..

Sugli optional da quello che so io la fiesta ha solo il pacchetto titanium che comprende fari e altre piccole cose,la corsa ha di piu a partire dal navigatore che dal tetto panoramico al clima automatico ai fari direzionali e sensori parcheggio,ovvio come in tutte le case sono su richiesta..

Io la ho dal 2010 una corsa 1.3 cdti 95cv con all'attivo 59.000km e va benissimo monta lo stesso motore che monta l'alfa mito e la fiat punto solo che a differenza di loro il materiale dentro che ha l'opel corsa è di qualità superiore alle rivali non per niente è tedesca,hai fatto un'ottimo acquisto a mio parere.. :^^: ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 22/08/2013, 16:10, modificato 3 volte in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 16:11

mamma mia grazieeeeeeeeee :ave:
mi hai rincuorato......
eppure io l'ho guardata e stra guardata e mi sembrava molto meglio della fiesta, panda,punto e sandero.
e l'ho acquistata..
non l'ho provata ma sarà sempre meglio del mio catorcio del 2000 che ai 100 tremava tutta....
mia cognata mi ha detto che si trova il gpl edition anche a 10500...possibile?
io 11.300 e credevo di aver fatto un affarone :O.o:
l'unico dubbio è stato l'acquisto del summer pack...
il venditore visto il mio budget e il 1200 gpl me l'ha vivamente sconsigliato.
ha fatto bene? è vero che il clima automatico rallenta la prestazione soprattutto sul gpl?
il vetro termoriflettente è poi così utile?
grazie 1000
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 16:28

Bè oddio non paragoniamo la Corsa alla panda o alla sandero che mi sento male mancava solo che scrivevi daitasu.. :bleah: ..la Corsa va paragonata a categorie come Renault - Mini - Alfa - Citroen - Peugeot - Ford ecco magari Audi e Bmw è un'altra categoria ma queste sono le case medie che fa parte anche la Opel..

Allora guarda per trovare l'affare migliore dovresti girare tutta italia e vedere il concessionario che ti propone l'auto a miglior prezzo poi bisogna vedere se sotto non cè qualcosa se te la mette a troppo basso..L'auto che hai preso di listino sta 16.000 euro io penso che facendoti 5mila euro di sconto non è male e secondo me hai fatto un buon affare,calcola che se giri trovi auto usate a qualche 3-4mila euro in meno tu però con 3-4mila euro in piu la stai prendendo nuova e sai che ci sei salita solo tu e come la tratterai..

Sugli optional forse te lo ha sconsigliato perchè erano 400 euro in piu e il tuo badget essendo limitato poi doveva regalartelo lui e non gli conveniva..bhe è un'optional come tanti puoi averlo e non averlo come il tetto panoramico ma l'auto va lo stesso..io il summer pack lo ho ha un vetro particolare che in lontananza si nota che è rosso,diciamo che migliora la visibilità e trattiene il calore dei raggi solari mi sembra sul 60-70% e il clima lo puoi regolare anche senza mettendo l'aria condizionata quindi non è vero che ti consuma di piu,comunque è un'optional come tanti che puoi anche farne a meno..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 22/08/2013, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 16:56

grazie...
ho messo sandero e panda perchè a quel prezzo si poteva comprare solo quelle due.... :eheh:
so che la corsa è decisamente superiore...
il summer pack ora costa € 510...ma forse avrei fatto bene a metterlo...tanto la macchian andava comunque giusto??
ma l'tilità l'ho scoperta troppo tardi.....ormai fa nulla,ma ero curiosa di sapere come andava su una gpl come la mia.
ho aggunto solo usb + bluetooth,colore metalizz. asteroid grey e fatto l'estensione della garanzia a 5 anni...
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 19:05

Io nell' ottobre 2010 lo pagai 400 euro il summer pack ora si vede l' avranno alzato bho..comunque non so di cosa dovevi essere dubbiosa sulle chiacchere della gente e qualche giornale che andrà a favore a una concorrente..stai tranquilla e ritieniti soddisfatta del tuo prossimo acquisto che con i prezzi della benzina la scelta gpl è stata ottima..io tornassi indietro un pensierino ce lo farei purtroppo sono rimasto fregato perchè nel periodo quando ho ordinato l'auto il diesel costava 1.10 a litro poi negli inizi 2011 ha iniziato a salire salire fino a arrivare a superare 1.50 e ora siamo intorno a 1.80 a litro che ne sapevo sembra che aspettavano che me la prendevo per alzare..comunque apparte il prezzo del carburante sono soddisfatto del mio acquisto quindi sii orgogliosa e la gente ti invidierà.. :eheh: ..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda debbina » 22/08/2013, 19:12

grazie perfetto!!!!
sono un pò più tranquilla ora....
mio fratello quando l'ha vista è rimasto di stucco!
non si aspettava una bella macchina, con interni curati, spaziosa e lunga.
non vedo l'ora di ritirarla la prox settimana e poi vi dirò....
poi il colore asteroid grey è molto sciccoso e le da quel tocco in più!!!! :D :D
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2013, 19:28

Quando ti arriva fai le foto dentr oe fuori almeno una decina e postale cosi le vediamo siamo tutti curiosi di questa nuova nata opel.. :l0l: ..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda darkgrey » 22/08/2013, 22:17

Vai tranquilla che la corsa nel suo segmento è una delle migliori per prezzo-qualità.. ha una linea grintosa ed è resistente nel tempo..
darkgrey
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda debbina » 23/08/2013, 9:23

ciao a tutti, quindi nessuno nel sito ha una gpl edition 2013??
nessuna opinione in merito a quest'auto?nessuno l'ha mai provata in gpl?
grazie
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/08/2013, 12:28

Ci sono delle sezioni dove chi ha l'auto a gpl ne parla..solo che ho trovato argomenti per la 80cv che dovrebbe essere quella uscita prima della tua..ora nel 2013 cè la 85cv e si vede che ancora non la ha nessuno o da qualche parte se ne parla devi girare o comunque sarai la prima a parlarne :D ma non dovrebbe cambiare molto dalla 80cv avranno migliorato qualche accorgimento che non andava e con l'occasione aumentato di 5cv per dare piu potenza
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda Luca V2 » 23/08/2013, 13:05

La mia è a gpl come la tua, nulla da dire sulla comodità e sulla qualità della macchina, ma il motore è MORTO, il 1.2 sulla restyling è un motore veramente seduto, specialmente a gpl. Questo è dovuto soprattutto al peso della macchina, 1.2 tonnellate non sono poche ma è il prezzo da pagare per avere dei materiali decenti, te ne accorgerai. Se non sei fanatica di velocità comunque non avrai problemi, anche perchè a parte la ripresa pessima la mia fa poco più di 160 km/h che non è poco, e in ogni caso anche a velocità elevate non ti sembra di star decollando come su una panda o su una punto, e te lo dico per esperienza. ;)

Ah in aggiunta, riguardo all'affidabilità, la opel utilizza già parecchi accorgimenti per rinforzare il motore di quelle che poi verranno utilizzate col gpl, quindi vai tranquilla anche su questo aspetto perchè problemi non dovrebbero essercene, poi con 5 anni di garanzia sei proprio a posto
Ultima modifica di Luca V2 il 23/08/2013, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Luca V2
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda debbina » 23/08/2013, 13:35

grazie luca!
sulle prestazione ero già al corrente del motore un pò morto...ma vendendo da una clio 1200 del 2000 che ai 100 tremava tutta...non credo ditrovarmi male!
ma vi saprò dire! :cool:
quindi tu hai l'edition 1200 gpl?
l'avevi provata prima?
che macchina avevi prima?
hai il summer pack? che optional?
colore?
che uso ne fai??quanto km pr un pieno di gpl?
la macchina parte direttamente a gpl o devo fare io la commutazione in maniera manuale?
grazie 1000 in anticipo per le risposte. :D :) :D
Ultima modifica di debbina il 23/08/2013, 13:38, modificato 1 volta in totale.
debbina
Kart
Kart

Prossimo

Torna a Corsa D