Numero id discussione: 14819

edition gpl

nuova opel corsa edition gpl

Messaggioda Luca V2 » 23/08/2013, 20:22

Azz quante domande, allora :D

Non è l'edition e non so manco che versione sia perchè non è la sport, non è la cosmo, ma non è nemmeno la enjoy perchè ha su sia i cerchi da 16, i vetri oscurati e i vetri elettrici automatici davanti, gli specchietti regolabili elettricamente e i fendinebbia, ma è una D 1.2 gpl con impianto Landi, presa a gennaio di quest'anno. Niente summer pack.
No, non l'avevo provata ma meglio della merdosa chevrolet che avevo prima, veramente una lavatrice, di sicuro non si poteva fare peggio :eheh:
Colore bianco, qualcosa di eccezionale su questa macchina.
Uso direi tutti gli usi, ho fatto 8000km da quando l'ho presa ormai, 0 problemi per ora. Io faccio circa 350km con i 34 litri della bombola quindi di media si fanno i 10km/l a gpl ma dipende molto da come guidi ovviamente, e io spesso ci vado molto leggero. A benzina ovviamente sono molti di più ma non ti so dire, vado solo a gpl ovviamente, ogni tanto qualche scannata leggera a benzina per lubrificare il motore come si deve.
La commutazione è automatica, c'è un pulsantino sulla plancia che lampeggia quando la macchina sta aspettando di scaldarsi per passare a gpl ed è fisso quando va a gpl (quando commuta lo senti, fa il solito "tac" dalla bombola dietro, occhio che questa ha un modo particolare di commutare, finchè non sente il motore alzarsi almeno a 1000/1100 giri non commuta neanche se è calda, non so perchè, comunque basta che parti o premi leggermente l'acceleratore e se è pronta scatta subito), puoi anche accenderlo e spegnerlo tu ovviamente. La commutazione in genere è molto rapida a parte in inverno, d'estate parte subito, roba di 20 secondi, d'inverno ci mette un paio di minuti ma è roba eccezionale rispetto alla chevrolet che avevo (anch'essa a gpl), quella in inverno facevo prima a o morire prima che andasse a gpl, roba di quarti d'ora anche :see:

Spero di esserti stato di aiuto :)
Luca V2
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda debbina » 24/08/2013, 0:53

perfetto! sei stato gentilissimo!!!
bhè manca solo 1 settimana e la ritiro rottamando l'altro catorcio!!
credo allora, di aver fatto l'acquisto giusto.....
anche se credevo dai dato forniti dal venditore che con n pieno di circa 25 € si potessero fare 450 km e più.... :oo: :oo: :oo:
ma per vendere questo e altro :S :S
se posso: il costo della tua??
dalla descrizione è praticamente la mia...tranne i cerchi in lega +vetri oscurati (che ora sono un pacchetto a parte GT PACK di € 760 circa..)
debbina
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: corsa edition gpl

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/08/2013, 9:20

Con quel chilometraggio che hai scritto "450km con 25 euro" li puoi raggiungere avendo l'impianto a metano,ho un amico che ha la corsa D a metano e fa 500km con 25 euro però per carità tira di piu il gpl che il metano ho detto tutto..poi i distributori a metano sono introvabili e per l'impianto devi mettere il bombolone lungo dietro mentre il gpl lo mettono nella tuota di scorta e hai anche il bagagliaio libero..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Luca V2 » 24/08/2013, 12:33

Io l'ho pagata poco più di 11000 dando dentro la vecchia cariola. Comunque no a 450 con un pieno di gpl forse ci arrivi una volta finito per bene il rodaggio e andando col piede di piuma ogni singola volta che acceleri ma è umanamente impossibile :D
Luca V2
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda debbina » 24/08/2013, 13:35

va bhè fa nulla....anche 350 km con un pieno sono un grosso riparmio!
io circa 360 km al mese e spendevo più di 200 € al mese...ora con € 30 circa andrà di lusso :clap: :clap: :clap:!!!
quindi un bel pò di risparmio anche se fosse un polmone senza ripresa.... :p:
sono proprio contenta!
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Luca V2 » 24/08/2013, 13:55

Io qua a Milano in via Novara faccio il pieno con 25€, proprio poco :)
Luca V2
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda debbina » 24/08/2013, 16:31

si si è proprio questo che mi ha convinto..il pieno a così poco.... :) :D
poi che devo dì...esteticamente mi piace unsacco, il colore è sciccoso ed elegante, gli interni a mio avviso belli e funzionali e se sarà un polmone..pazienza!!!
l'importatnte che non cada a pezzi subito e non ci siano grossi problemi di manutenzione....tanto peggio del mio catorcio non potrà essere! ogni 3 settimane dal meccanico per tutti i problemi di queto mondo! non so quanti dindini ho speso negli ultimi due anni...praticamente metà opel nuova pagata!! :censored:
fra una settimana vi saprò dire....
debbina
Kart
Kart

Messaggioda Griffin » 26/08/2013, 23:22

Anche io ho una Corsa elective gpl tech 2012. Se non ti interessa la velocità è comoda da usare.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
Modello: Opel Corsa D restyling 2012 gpl tech
Link forum:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10494
http://maggio86.blogspot.it/
http://maggiolinarcongusto.blogspot.it/
http://schokoladenvw.blogspot.it/
Griffin
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2 gpl tech 2012

Messaggioda debbina » 29/08/2013, 22:12

ciao a tutti.
oggi ho ritirato l'auto....
l'inizio non è stato dei migliori poichè appena ritirata dopo 3 km. e dopo aver fatto il pieno gpl + € 20 di benzina non si commutava in gpl e si accendeva la spia guasto al motore.
riportata subito in officina, si erano dimenticati di attaccare il cavo del gpl....non era attaccato! :oo: :na: :cry: :sad:
ma dico io: ste auto le provano prima di consegnarle?? :censored: :censored:
non credo proprio visto che il meccanico ha ammesso candidamente che con tutti i collaudi, il gpl può scappare.... :oo: :oo:
cmq riattaccato il tutto e dopo aver scomodato tutti i santi in paradiso, passato il panico, devo dire che l'impressione è stata ottima!
la ripresa c'è, il volante sembra scivoli quanto è slegato (rispetto al mio catorcio di clio del 2000),nessun rumore, max confort nella seduta, visibilità ottima ma devo dire che nel parabrezza il riflesso del cruscotto un pò si nota. non dà eccessivamente fastidio, ma c'è.
come optional ho fatto inserire la presa usb + bluetooth e con mia grande sorpresa non ho il comande al volante del bluetooh e l'usb è montato all'interno del portaoggetti! :cry: :na:
ma secondo voi è giusto così? non dovevo avere vicino ai comandi del volante dell'autoradio anche quello del blut.?mi hanno montanto un parrot MK9100.
ma non doveva essere integrato?qualcuno di voi ce l'ha così?
il display parrot è agganciato sotto l'entrata del cd ma mi sembra così instabile e poco carino esteticamente.
sul sito opel cè scritto: bluetotth con Graphic Info Display € 250. cos'è sto graphic display? io non vedo nulla se non quell'aggeggino troppo facilmente staccabile.devo tornare ad inc..zz.rmi di nuovo? mi hanno preso in giro? ovviamente il venditore si è ben guardato dal dirmi che del comando al volante nulla...
debbina
Kart
Kart

Messaggioda SergioXC » 30/08/2013, 14:52

ciao debbina,
innanzitutto, dato che siamo vicini di casa, posso chiederti il nome del concessionario dove hai preso l'auto?
io l'ho presa da vedelago a moncalieri e mi sono trovato subito benissimo!!!
anche la mia è a gpl ma è una elective di fine 2012 immatricolata nel 2013 e da maggio che ce l'ho ci ho fatto su 16500 km circa (sono già per il primo tagliando) :eheh: interni pelle e tessuto, GTC pack, vernice metallizzata nera, fendinebbia, comandi al volate... questa qui>>> http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=13461

ci ho fatto su quest'estate un viaggio torino-lecce A/R ...2400km... senza il minimo problema :D ti consiglio di controllare spesso l'acqua del radiatore perchè è facile che il livello scenda in quanto i motori a gpl scaldano più dei normali a benzina. mi hanno consigliato inoltre di girare periodicamente a benzina per evitare la formazione di scorie e a lungo andare provocare dei problemi al motore (anche se i gpl-tech sono stati appositamente progettati) e con un pieno riesco a fare (a seconda di come guido) dai 330 ai 370 km

il kit bluetooth che hai chiesto dovrebbe essere simile a questo: Immagine
ma so che la opel monta aftermarket i parrot (per questo mi soo accontentato della radio normale in previsione di prendere un lettore dvd 2din) fossi in te tornerei indietro e chiederei chiarimenti..
Ultima modifica di SergioXC il 30/08/2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.
OPEL CORSA B-COLOR GIALLA 1.3 CDTI ex 95CV 6M
Immagine

PROUD MEMBER AND DRIVER OF BLACK SPIRIT TEAM
Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 95cv 6M

Messaggioda debbina » 30/08/2013, 19:59

ciao,
io sono di Torino e l'ho preso da Spazio 5 via Reiss Romoli,Torino.
E' presto ma sono molto soddisfatta: provata oggi in tangenziale e va benissimo! 130 in un soffio!
io ho ordinato un'auto che era in casa senza quest'optional e l'ho fatto aggiungere dopo io! esiste di serie sulla gpl questo optional?
certo è, che il venditore non mi ha detto che sarebbe stato un parrot non integrato nella plancia....così non l'avrei preso, visto che acquistandolo dopo, mi sarebbe costato di meno, molto meno!
avrei preso i cerchi in lega + vetri oscurati, già disponibile in casa!
insomma...mi ha fregato!
funziona bene il vivavoce....ma un conto è avere un tastino sul volante...altra cosa è avere un aggeggino che funge da telecomando bluet. + il display parrot piccolissimo attacto sotto lil cd. :O.o: :O.o:
la foto che hai inserito si riferisce al kit usb+bluet installato su corsa gpl? il tastino è sul volante?dalla foto non riesco a vederlo...quindi secondo te è possibile che mi dovessero dare quello integrato e non il parrot montato dopo?
Ultima modifica di debbina il 30/08/2013, 20:01, modificato 1 volta in totale.
debbina
Kart
Kart

Messaggioda SergioXC » 02/09/2013, 9:46

debbina » 30/08/2013, 20:59 ha scritto:ciao,
[...]
la foto che hai inserito si riferisce al kit usb+bluet installato su corsa gpl? il tastino è sul volante?dalla foto non riesco a vederlo...quindi secondo te è possibile che mi dovessero dare quello integrato e non il parrot montato dopo?

beh proprio fregato direi di no considerando il prezzo... la base della edition a gpl parte da 15800€ (5 porte)
più che altro sei sicura che sia l'edition e non la ecotec?
l'equipaggiamento di serie della edition è questo:

-Display a tripla funzione (ora/data, temperatura esterna e dati radio*)
-Chiusura centralizzata con telecomando
-Climatizzatore con filtro antipolline
-Sedile guida regolabile in altezza
-Sedili anteriori con schienale regolabile
-Volante regolabile in altezza
-Airbag full size frontali lato guida e passeggero, Airbag full size laterali torace e bacino lato guida e passeggero, Airbag al tetto Opel Corsa è equipaggiata con airbag frontali e laterali per guidatore e passeggero
-ESP®Plus e TCCS, controllo elettronico della stabilità e della trazione L'ESP®Plus contrasta situazioni di sottosterzo e sovrasterzo (come nel caso di manovre d'emergenza) e consente di mantenere il pieno controllo della vettura, anche in condizioni estreme. Monitorando la frenata sulle quattro ruote controlla, con azione frenante, fino a tre ruote contemporaneamente
-ABS con EBD ripartitore elettronico della frenata
-Fari fendinebbia anteriori I fari fendinebbia, sono inseriti nella parte bassa del paraurti valorizzando il frontale della vettura
-Alzacristalli elettrici anteriori
-Maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria
-Montante centrale nero lucido
-Connessione Bluetooth per telefoni cellulari Include Graphic Info Display
-RADIO CD 30 MP3 Radio con lettore CD/MP3. Include 7 altoparlanti, display informativo e aux-in
-Comandi radio al volante
-Cerchi in acciaio 15" e pneumatici 185/55

come noterai di serie hai la radio cd30 che è quella normale più il parrot (dal sito 250€) anche se nella foto del configuratore vedi l'altro tipo di radio quella con il bluetooh e la usb già compresi... i comandi al volante per la radio ce li hai?
potresti provare a chiedere chiarimenti direttamente a loro ma dubito che risolverai molto...

in ogni caso stai tranquilla, hai fatto un ottimo acquisto e tutto quello che non c'è di serie sulla tua auto (cerchi in lega, vetri oscurati, stereo spaziale...) potresti tranquillamente metterlo dopo dato che hai acquistato l'auto a quel prezzo ;) anche di motore non ti preoccupare: se la usi con criterio e se la fai girare un po' a benzina ogni tanto andrai sempre bene... io invece tornassi indietro prenderei il 1.4 turbo da 120 cv e gli farei l'impianto a gpl :eheh: ...troppo tardi! :cry:
Immagine

Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/09/2013, 15:34

E si secondo me devi notare se è l' Ecotec o l' Edition..perchè l' Edition costa di piu dell' Ecotec quindi se ti hanno venduto l' Ecotec facendoti credere che è l' Edition bhe ti hanno diciamo fregato..ma non credo che sia cosi dai poi se sul contratto hai scritto Edition ti è dovuta arrivare cosi almeno che non cè stato un errore da parte della fabbrica ma non penso..comunque controlla dovresti notare sul libretto oppure se non riesci fai cosi..

vai sul sito opel che ora ti posto il link premi sulla voce "interni" e "frontale" e poi clicca una volta su edition e un'altra su ecotec e vedi la differenza in quali ti vedi piu che si avvicina alla tua corsetta.. vai qui http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/corsa-5-porte/configurator.html#trim
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda debbina » 02/09/2013, 22:07

grazie a tutti....
sul contratto c'è edition è di listino costa € 15800..
il venditore mi ha detto che ordinandola (no a quel prezzo) avrei potuto avere i comandi al volante blut; ma in casa c'era edition senza blut installato dopo con parrot...per lui è la stessa cosa!!! :oo:
ma?!?! :sad:
cmq letto e riletto le carattertiche e sono quelle delle edition.
tasti radio al volante presenti, specchietti in tinta, radio cd 30 con 7 autoparlanti (una bomba),ecc....
per curiosità ho sentito altri 3 concessionari e tutti mi dicono la stessa cosa: con blut al volante solo su ordinazione ma con prezzo totale molto più alto (tipo € 13.000).
pazienza...mi servirà di lezione....
cmq ribadisco...per me il gpl è ottimo, toccati i 130 senza sentirli, massima stabilità, nessun rumore o scricchiolio, comoda e spaziosa!
sono proprio contenta della mia corsetta, soprattutto per il prezzo.... :scrolleye:
domanda: per le gomme da neve, voi dove l'avete acquistate??in opel? caratteristiche?prezzo?
debbina
Kart
Kart

Messaggioda SergioXC » 03/09/2013, 9:18

debbina » 02/09/2013, 23:07 ha scritto:domanda: per le gomme da neve, voi dove l'avete acquistate??in opel? caratteristiche?prezzo?

se sei pratica cercale su internet (es. gommadiretto ecc...) ti arrivano direttamente a casa poi le fai montare da un qualsiasi gommista. altrimenti vai dal tuo gommista di fiducia... prendi la misura più piccola (se non sbaglio 185/65/15 guarda sul libretto) fossi in te prenderei anche i cerchi in ferro insieme, oppure se hai già i ferri, le monti su quelli e per le estive ti prendi dei bei cerchi in lega ;)
Immagine

Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D