Haas » 24/05/2014, 17:10 ha scritto:Belin, dopo 16 pagine non ho ancora capito se è meglio quella resistente (ma fa le bollicine?), se è meglio mettere il fondo trasparente resistente e la vernice normale (fa le bollicine comunque?), se mettere prima la vernice e poi il trasparente resistente (idem..), se è meglio mettere un fondo per far presa (antiruggine o fondo aggrappante) o no? Credo che siano tutti pareri e uno vale l'altro..quindi, per non complicare, potrei sapere quello che è meglio NON fare in assoluto?
Poi leggo che qualcuno ha lasciato asciugare un paio d'ore, altri 24, altri che dopo 24 ore hanno dato un'altra mano......come è meglio comportarsi?
E un'altra cosa...per i tamburi è lo stesso identico procedimento? e l'effetto è come quello per le pinze? L'ha fatto qualcuno?
Scusate l'ottusità...ma quando si leggono tanti pareri discordanti faccio più confusione che altro! liberi di sfancularmi
Belin belandi alua penso che piu procedure e prodotti funzionino bene per verniciare le pinze dei freni...
il fondo aggrappante e` sempre buona cosa metterlo MA per esempio io non l'ho usato, ho semplicemente pulito tutto con un po di diluente nitro e poi ci ho dato sopra della banalissima vernice per metalli comprata da leroymerlin per 9 euro e giu di li, con qui ci fai altro che due pinze, minimo 6!
Piu o meno ogni anno ci do un ritocco ma per il resto tiene benissimo
Per i tamburi stessa cosa...passata di cartavetro, pulita e 2 mani di vernice nera per metalli con il vantaggio che i tamburi li fai il 5 minuti
Ok le vernici alte-temperature sono piu indicate per verniciare questi componenti ma se ci pensi non abbiamo dei Porsche e a meno che non tiri delle staccatone come in pista, non si genera poi tutto sto calore che richiede l'uso di vernici per alte temperature. Quindi sono meglio ma non essenziali