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CENTRALINA AC DELCO CORSA D 1.7 CDTI 130 CV

Messaggioda SPEED1979 » 08/08/2013, 11:46

Ciao a tutti :) allora, il cat metallico non e' stato aggiunto ho solo fatto svuotare l'originale (ceramico) ed e'stato messo l'elemento metallico. Poi il fap e'stato aperto e la meta' e'stata messa metallica.... tutto qui;ovvio che toglierlo sarebbe ok ma a tutt'oggi non e' escludibile dalla centralina :nonono: quindi vedo magari, come ho gia' detto mettendo il modulo della powerking ma e' da testare visto che non hanno mai provato con questa car. :mha: Il discorso dei cavalli e la frizione: allora io havevo fatto rullare la macchina dopo 5000 km da un preparatore vicino a me; come ripeto il banco era frenato (con correnti parassite )non accelerativo, i cv erano 140 e 30, 5 kgm di coppia :eheh: . A breve tornero' a rirullare dove ho rullato la prima volta e vediamo come stanno le cose. La mia frizione per ora tutto ok, ovvio non vado in giro sempre a manetta ma ripeto ho gia' fatto molti km con delle belle tirate anche su strade tortuose con marce basse e pestando sull'acceleratore e a parte la spia dell'esp che lapeggiava in continuazione non ho "sentito" nessuno "scivolamento" della frizione. In post precedenti comunque avevo spiegato le mie impressioni e prove su altre due car che ho avuto in precedenza dove il problema frizione si sentiva (sulla polo tdi) molto preparata; dove erano state riviste molte piu cose e dove i cv da 101 erano ben 150... e la coppia di 36 kgm... la coppia in origine di questa car e'di 24 kmg e la frizione originale era un po'sottodimensionata perche ' avevo sentito di alcuni che anche senza mappare avevano problemi sia alla frizione che allo stesso volano bimassa. Sulla civic type r invece non ho avuto questo problema 1) perche' ovvio tutto piu' proporzionato, altro tipo di motore che non si puo' lontanamente paragonare al diesel e la coppia che anche con 250 cv non era cosi' alta i kgm infatti erano 28 e la coppia massima viene raggiunta piu' "tranqullamente" senza cioe' bruschi aumenti 2) nei turbo diesel odierni anche se per cause di inquinamento ( fap-dpf) un po' meno che dieci anni fa' la coppia e' irruenta e aumenta notevolmente anche solo con la riprogrammazione della centralina e la frizione giustamente come si diceva ne fa le spese.... ma dipende sempre da quanta coppia si guadagna dallo stile di guida e dalla frizione che come ripeto se sottodimensionata soffre molto di piu'. In ogni caso appena ho novita' mi permetto di fare sapere. Sett prossima se tutto va bene provo a rirullare, cosi si puo' fare un confronto.

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Messaggioda SPEED1979 » 24/08/2013, 9:08

Ciao a tutti :) allora ieri rirullato la car:) risultato i cv sono 160 e la coppia 37 kgm :) nove in meno che da carburatori .....quindi il banco ha regalato nove cv che non sono pochi :( pero' anche 160 che era il mio obbiettivo dovrebbero bastare :) per ora problemi frizione zero, io come gia' detto non la strapazzo pero'.... adesso prossimo step rimozione fap e vedo se cosi si puo' aumentare ancora la mappa :) appena o novita' mi permetto di fare sapere

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Messaggioda SPEED1979 » 31/08/2013, 16:26

Ciao a tutti :) allora ho setito la powerking per quanto riguarda il modulo per la rimozione del dpf,ma a quanto pare e' una cosa pionieristica... :( in quanto anche sulla "vecchia" corsa con centralina denso non sempre andava bene :( bisognerebbe provare e vedere :( in futuro vedro' cosa fare...


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Messaggioda gasta » 09/10/2014, 18:01

buonasera a tutti.. :ciau: ho in mente la mappatura per la mia.. per migliorare o eliminare rigenerazioni, eventuale fap e migliorare i consumi. :sbav:
ma parlando di frizione e cambio, la nostra 130 non dovrebbe montare quelli dell'opc?? :O.o: quindi il problema legato a questo sarebbe risolto.
ormai è passato un anno che avete mappato come và ora? :O.o:
nella prossima settimana devo andare a far leggere la centralina per vedere le modifiche che possono fare..vi farò sapere.
secondo voi, qual è la miglior soluzione? :read:
:ciau: :ciau:
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Messaggioda Tony Arroganto » 18/10/2014, 12:37

https://www.youtube.com/watch?v=9VvNboapYLo

il grafico dopo la prova a banco è interessante!!!
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Messaggioda gasta » 20/10/2014, 10:07

..ho avuto la risposta finalmente.. in poche parole.. mappatura con esclusione fap + tubo dritto 500€ aumentando di 20-25 cv. e se voglio l'esclusione della valvola egr invece vuole altri 70€. cosa ne pensate?? :l0l:
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Messaggioda euga90 » 23/10/2014, 8:12

Ciao a tutti, pure io voglio far mappare la mia, ma ho visto che qualcuno ha modificato il catalizzatore, poi anche il FAP, che mi hanno detto che alla fine della giostra ti da solo 5-6 cv in più.. quali altre modifiche posso apportare, oltre il filtro dela DCA?
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Messaggioda RollerKing84 » 27/10/2014, 21:56

Per quel che so, le centraline aggiuntive vanno a discapito della "vita" del mezzo; avevo una mezza idea per la mia 1.3 cdti 75 cv di portarla a un centinaio, ma la turbina non è a geometria variabile, volano, valvole, iniettori, si sforzano molto a regimi più alti di quegli per cui sono progettati, si, magari risparmi un pò, ma accorci la vita della tua corsaaa! :nonono: :nonono: :nonono:
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