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centralina aggiuntiva Opel

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Messaggioda devilrex » 23/07/2011, 23:48

Se proprio vuoi spendere questi 600 euro, e ti mettono nero su bianco la garanzia su qualsiasi rottura, fallo :)

Che il modulo sia testato non significa che non arreca danni, significa solo che funziona.
Anche il coltelli sono testati, ma non è detto che non possa tagliarti un dito.

Giusto per la cronaca, lo stesso modulo di 600euro si può realizzare con 3 euro di componenti elettronici :)
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Messaggioda legiomaxx » 19/08/2011, 22:35

Seicento euro? Ma che se so' impazziti tutti?
Co quella cifra avoja a tira' su cavalli e migliorare prestazioni, io desisterei

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-- 19/08/2011, 23:35 --

Seicento euro? Ma che se so' impazziti tutti?
Co quella cifra avoja a tira' su cavalli e migliorare prestazioni, io desisterei
Ultima modifica di legiomaxx il 19/08/2011, 22:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/08/2011, 8:55

lo proposero pure a me, un modulo aggiuntivo, spacciandolo per una cosa della Opel, ovviamente tutto in garanzia e qualsiasi responsabilità a carico della concessionaria..stesso prezzo che hanno proposto a te.. probabilmente era lo stesso modulo..
Chissà come mai ho optato per una mappatura seria :D
Lascia perdere il modulo aggiuntivo, non servono a nulla se non a danneggiare il motore. Fatti fare una bella mappa da uno serio e con i soldi risparmiati ti ci metti un bel filtro e levi anche il catalizzatore ;)
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Messaggioda gabry_corsa » 22/08/2011, 10:47

curiosità ragazzi,ma essendo una modifica che altera il normale funzionamento del motore,non si tratta di un qualcosa di illegale?la concessionaria non si assume un pò di rischi in questo caso? :O.o:
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/08/2011, 11:15

gabry_corsa » 22/08/2011, 11:47 ha scritto:curiosità ragazzi,ma essendo una modifica che altera il normale funzionamento del motore,non si tratta di un qualcosa di illegale?la concessionaria non si assume un pò di rischi in questo caso? :O.o:

bisogna vedere cosa fa nel dettaglio questo modulo.. credo che se non renda in termini di CV, ma migliori solamente la fluidità del motore, non sia illegale..(di questo non sono certo).. A me dissero che non prendevo CV e che ugualmente migliorava solo il vuoto ai bassi.
Ma mi chiedo: in che modo elimina il vuoto? qualche parametro dovrà pur toccarlo..e i parametri toccati non portano incrementi di CV?
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Messaggioda shinigami984 » 25/08/2011, 16:42

Che io sappia in opel gli unici moduli che vendono ed installano mantenendo intatta la garanzia sono quelli della Steinbauer e quelli della Irmscher. Sono entrambi moduli omologati TUV, ecco il motivo di tanta sicurezza nel proporveli da parte dei concessionari. Il secondo non lo conosco molto ma lo Steinbauer (che ho acquistato poco tempo fa ed è in fase di montaggio/test) è veramente il non plus ultra delle centraline aggiuntive. Per credere andare sui forum BMW, AUDI ed ELABORARE. Nessuno che ne parli male o che abbia riscontrato problemi, anche a lungo andare.
La centralina in pratica agisce sui tempi di iniezione, quindi non andrà a stravolgere nessun parametro tra cui pressione turbo o pressione rail. Per i motori a gasolio oltre al cablaggio classico (spinotti plug&play per iniettori, sonda temperatura gas di scarico, positivo e massa) ci sarà un cavo supplementare da collegare al potenziometro dell'acceleratore. Sul retro del box sono presenti 4 dip switch per fare in modo di sistemare eventuali anomalie/vuoti ecc...
Ricordo inoltre che il modulo non è universale quindi ogni motorizzazione avrà il suo specifico modello univoco e che è stato testato anche per auto fappate.
L'incremento garantito dalla casa è di 20-25cv mantenendo invariata l'affidabilità della macchina.
Ovviamente se non avete il 1.7 denso 125cv (come purtroppo ho io) vi conviene andare da un preparatore serio e mappare! per la denso il discorso è più complicato e di conseguenza ho dovuto optare per questa soluzione.
Scusate per il post prolisso e noioso :)
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Messaggioda Th3_CrOW » 25/08/2011, 16:51

a quanto leggo il modulo garantisce un'incremento di cv..questo lo porta ad essere illegale per quanto omologato e ca..i vari possa essere.. se hai 90cv paghi X€ di bollo ma se ne hai 115 dovresti pagare y€.. ma invece continui a pagare X€ ti inchiappettano per frode allo stato
Ultima modifica di Th3_CrOW il 25/08/2011, 16:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda shinigami984 » 25/08/2011, 17:09

Non so come funzioni questo discorso ma penso che allo stato di soldi gliene diamo già abbastanza. Se non vuoi incorrere in queste magagne devi andare in motorizzazione e farti aggiornare il libretto con la nuova cavalleria, ovviamente dopo una presunta prova e collaudo.
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Messaggioda gabry_corsa » 25/08/2011, 18:28

Th3_CrOW » 25/08/2011, 16:51 ha scritto:a quanto leggo il modulo garantisce un'incremento di cv..questo lo porta ad essere illegale per quanto omologato e ca..i vari possa essere.. se hai 90cv paghi X€ di bollo ma se ne hai 115 dovresti pagare y€.. ma invece continui a pagare X€ ti inchiappettano per frode allo stato


anche io credo sia cosi,ma nell ipotesi peggiore di un incidente ed a successivo controllo risultasse questo modulo,l assicurazione ti coprirebbe??e la concessionaria che si era assunta la responsabilità??certo responsabilità nel normale funzionamento del motore,ma ormai sappiamo come le assicurazioni sfruttino ogni minimo cavillo per evitare di ripagare i danni...
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Messaggioda shinigami984 » 26/08/2011, 9:30

Ve beh ma alla fine ragionando così tanto vale non parlarne nemmeno di pseudo elaborazioni. Ripeto, come indicato nelle istruzioni, ogni modifica apportata al veicolo va dichiarata all'ente di competenza. Una volta che è tutto in regola l'assicurazione è obbligata a risarcire in caso di sinistro, perchè la modifica è legale e riportata sul libretto.
Mi suona un po strano :D questo discorso, di là nell'astra club sinceramente non avevo mai sentito nessuno preoccuparsi di queste cose...

PS: in ogni caso se fai un lavoro fatto bene, il cablaggio non si nota nel vano motore, a parte il box, che in caso di incidente/controllo ecc... può essere rimosso in 2 secondi e tutto risulta originale
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Messaggioda Garrett » 31/08/2011, 9:06

io monto il modulo prodotto da http://www.italianspeed.it/shop/.... su corsa 1.3 95cv.... è digitale e non analogico, zero problemi con FAP e varie spie, consumi ridotti, buco dei 2000giri annullato completamente, con clima in funzione la differenza è minima, buona potenza raggiunta... sono contento... per ora tutto ok circa 2000km uso misto tra città, montagna e autostrada.... quindi posso essere sfoddisfatto.... quando vado a fare assistenza in garanzia o tagliandi lo tolgo e sono apposto.....

Consigliatissimo....!
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Messaggioda fabritrento » 06/09/2013, 14:48

che ne dite di questa? E' valida? qualcuno l'ha mai provata? c'è scritto che è programmata specifica per il modello.. http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-AUTO-OPEL-Corsa-1-3-CDTI-FAP-/400433773196
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 06/09/2013, 14:58

a settembre 2013 ancora leggo di centraline aggiuntive...... :S
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Messaggioda fabritrento » 06/09/2013, 15:33

fabritrento » 06/09/2013, 15:48 ha scritto:che ne dite di questa? E' valida? qualcuno l'ha mai provata? c'è scritto che è programmata specifica per il modello.. http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-AUTO-OPEL-Corsa-1-3-CDTI-FAP-/400433773196


appena ordinata! vi farò sapere come va! 66 euro inclusa spedizione
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 06/09/2013, 15:40

fabritrento » 06/09/2013, 16:33 ha scritto:
fabritrento » 06/09/2013, 15:48 ha scritto:che ne dite di questa? E' valida? qualcuno l'ha mai provata? c'è scritto che è programmata specifica per il modello.. http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-AUTO-OPEL-Corsa-1-3-CDTI-FAP-/400433773196


appena ordinata! vi farò sapere come va! 66 euro inclusa spedizione


con un 100 euro più o meno ci facevi una bella mappa con le @@
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