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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda faril » 07/08/2013, 10:08

Non era alla Opel ma dal mio mecca di fiducia solo che non me la ridava mai perche era incasinato :D
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Messaggioda kayw » 07/08/2013, 11:25

ah ok capito XD
bhe l'importante è che è andata
alla fine ho notato che e utile confrontarsi cosi su i post
ma in definitiva solo i mecca sanno realmente cosa fare
credo sia anche ottimo riuscirsi a fidarsi di un mecca
molti cambiano, smontano, aggiustano<rompono> giusto per farci spendere e di conseguenza guadagnare piu soldi
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Messaggioda faril » 07/08/2013, 17:02

ma secondo voi era meglio cambiarle tutte dato che la car ha 160000km?
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Messaggioda kayw » 07/08/2013, 19:00

secondo me no....oddio trovandoti e se la spesa era irrisoria non e che ti costava molto <gioco di parole> ma se una ti portava solo una spia ma la macchina andava a sto punto con calma
risparmia
e aspetta che facciano la loro vita
no?
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Messaggioda faril » 09/08/2013, 11:39

comunque ora la cara parte benissimo lamattina e non fa piu' quel fumo bianco
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Messaggioda MBKingman » 19/08/2013, 0:26

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio su come muovermi per non spendere euro inutili.

Allora innanzitutto specifico che la mia macchina è una Opel Corsa C 1.7 del 2003 mentre il problema è il seguente: oggi dopo essere stato con amici ed avere quindi parcheggiato la macchina al sole risalendo per tornare a casa noto che si accende la spia gialla con la macchinina e la chiave inglese non rimanendo accesa però fissa ma spegnendosi e riaccendendosi ad intervalli irregolari; leggendo di problemi simili ho fatto una prova immediata e la macchina non sembra avere problemi evidenti (leggevo di problemi con la coppia oltre i 100 km/h ma sono tranqullamente arrivato ai 110 km/h )

Quindi secondo la vostra sicuramente più ampia esperienza e dando per scontato che un controllino glielo faccio dare.....puo' essere un contatto che si è "smollato" per la temperatura? O tutto ciò preannuncia problemi piu' gravi?

Grazie a tutti per l'attenzione e le future risposte :)
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Messaggioda OppioGod » 19/08/2013, 0:56

La cosa migliore da fare è effettuare una lettura degli errori per capire:
1- di che errore si tratta e a cosa viene ricondotto
2- effettuare un reset degli errori ( potrebbe essere un errore memorizzato che torna, restettando l'errore sparisce)

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Messaggioda nicole67 » 27/08/2013, 18:05

OppioGod » 19/08/2013, 1:56 ha scritto:La cosa migliore da fare è effettuare una lettura degli errori per capire:
1- di che errore si tratta e a cosa viene ricondotto
2- effettuare un reset degli errori ( potrebbe essere un errore memorizzato che torna, restettando l'errore sparisce)


concordo.......
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Messaggioda flikmax » 10/09/2013, 13:08

Ciao a tutti, l'altro giorno accelerando in rettilineo mi si è accesa la spia gialla con la chiave inglese.. Riaccendendo l'auto la spia rimane accesa, ma non sto notando nessun cambiamento di prestazioni. Al tagliando mi mancano ancora 4000km e comunque non mi esce la scritta INSP sul display ma rimane solo accesa la spia della chiave inglese.

Cosa potrebbe essere? Potreste spiegarmi la procedura per ottenere il codice d'errore memorizzato nella centralina, dato che non ho abbastanza post non mi permette di visualizzare i tutorials, per piacere?

Grazie in anticipo. :)

PS: la macchina è una opel corsa D 1.3 95cv
Ultima modifica di flikmax il 10/09/2013, 13:09, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda William » 10/09/2013, 15:35

DISCUSSIONE CREATA PER RAGGRUPPARE TUTTI I PROBLEMI CON SPIA GIALLA CHIAVE INGLESE.
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Messaggioda marcuzzo89 » 20/09/2013, 14:35

Ragazzi .... questa maledetta spia mi fa impazzire e ora vi dico ciò che mi succede .... accendo la macchina e dopo una ventina di minuti compare ...facendo un pò di prove ho visto che accendendo il quadro e spegnendolo e poi accendendo l'auto la spia non si accendeva più . Ho comprato l'aggeggio per la diagnosi ...e mi diceva errrori P0100 e P0110 che ho cancellato ma subito dopo qualche kilometro la spia e ricomparsa.... allora ho fatto la procedura che dicevo prima con la chiave ed ho camminato per una bella mezzora senza spia ho riattaccato la diagnosi e la centralina è pulita ..... sinceramente non capisco che problema possa avere di preciso ..... ho pulito il filtro del gasolio e sto pensando di pulire l'EGR .... sperando che non sia il debimetro ..... qualcuno ha esperienza?
Ultima modifica di marcuzzo89 il 20/09/2013, 14:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marcuzzo89 » 26/09/2013, 0:01

Se può servire a qualcuno ... ho risolto ... con un semplice pulita della centralina tramite obd a motore avviato :)
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Messaggioda emaco » 03/11/2013, 16:58

Salve a tutti.
Ho avuto un problema (credo di gasolio sporco). Mi si spegneva il motore, inizialmente da fermo, poi anche in marcia.
Quando la macchina si fermava in marcia compariva fissa la spia con chiave inglese.
Il meccanico di fiducia mi ha detto di mettere una boccetta di additivo in mezzo pieno di gasolio e in effetti da ieri non sto avendo più il problema.
Adesso la spia compare quando accendo il quadro ma poi si spegne quando avvio il motore. Ci potrebbe essere ancora un problema?
Prima di passare dall'officina (l'auto è ancora in garanzia) potrei capire quale potrebbe essere l'errore?

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Messaggioda fred1979 » 22/11/2013, 15:48

Ciao a tutti, ho letto il pregresso ma niente si accosta al mio problema....

possiedo una corsa C 1.3 CDTI, con EGR chiusa via mappa.

da qualche settimana, si accende e dopo un po si spegne la spia gialla della chiave inglese..

A volte rimane fissa, e dopo tre cicli chiave si accende la spia motore..

Facendo la diagnosi esce fuori questo: P0403
http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DTC_opel_corsa_c.jpg
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secondo voi cosa puoi essere?
mi da errrore sull'EGR, ma la valvola è chiusa da mappa... :help: :help: :help:


Ho fatto caso ad un'altra cosa, ieri ho percorso 60km di autostrada, nessun problema, poi ho trovato un po di traffico sul raccordo e quando la macchina era sotto un tot numero di giri ... eccola che si accevendeva la spia della chiave inglese...


PS. NON ho perdite di potenza.

grazie a tutti per eventuali consigli
Ultima modifica di fred1979 il 22/11/2013, 16:00, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda tisbrengher » 23/11/2013, 11:16

Premetto che ho letto tutta la discussione ,ho una corsa 1.7 tdci del 2004 ,ieri in tangenziale ho accelerato a fondo per superare un tir e in piena accelerazione si è accesa la spia gialla chiave inglese ...cosa può essere? La macchina fuma tanto

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