da Kaska » 19/06/2013, 18:20
allora, non è una procedure semplicissima, o meglio è un pò lunga da spiegare... riassumo brevemente i punti e quello che mi ricordo...
Come prima cosa devi smontare la plancia centrale partendo dalla radio (e qui non ti posso aiutare xkè nn so che radio hai), smontata la radio possiamo smontare alla plancia del clima che è solo ad incastro (2 nella parte superiore a vista e 3 nella parte inferiore, 1 al centro e 2 sui lati) smontata questa plancia i comandi del clima hanno 2 viti nella parte superiore e 2 linguette sui lati ed è semplice da staccare dal cruscotto (ricorda che il clima va spostato verso l'interno del cruscotto e rimarrà appena una volta che sfilerai il cruscotto)... poi passiamo alla parte superiore della plancia partendo da 2 agganci subito sopra la radio,tolti quelli sfila in su il blocco e scollega i cavi del TID e dell'airbag (se scolleghi l'airbag e poi giri il quadro è facile che ti rimarrà accesa la spia per qualche settimana e poi si spegnerà da sola).
Tolta tutta la plancia centrale passiamo ai montati, che se li hai ancora originali sono solo ad incastro e devi partire dalla parte più in alto (è molto semplice toglierli). Ora passiamo al cassettino che se non ricordo male ha 2 viti in alto e 2 viti in basso e anche questo è una cavolata smontarlo. Per il tachimetro la parte di copertura è solo ad incastro quindi basta ke tiri verso di te e si staccherà mentre il tachimetro vero e proprio ha solo una vite e il connettore sul retro.
Come ultimo rimane la parte sottostante il volante che se non ricordo male ha solo 2 viti nella parte inferiore e poi è ad incastro.
Adesso passiamo a svitare tutte le viti che tengono attaccato il cruscotto, se non ricordo male sono 14 o 16 e tutte torx (non mi ricordo i punti precisi di dove sono)
Se hai bisogno di altro più nel dettaglio chiedi pure...
"Le cose più belle devi lottare per averle e se le ottieni devi lottare ancora per tenerle..."