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Cambiare il faro di serie ad un lenticolare

Messaggioda Nicoahu » 25/09/2013, 16:56

Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a montare il lenticolare sul parabolico ? Ho visto esempio su internet che qualcuno conuna grande punto ha montato un kit Morimoto semplicemente aprendo il faro e montando il kit... La mia domanda è forse un pò stupida ma sempre meglio informarsi... Io ho gli xenon 6000k ma vorrei montare un lenticolare nel faro originale. Domanda: Montare il "lenticolare" nel faro che in teoria era parabolico è legale? Inoltre è possibile mantenere le stesse lampade allo xenon che ho e montarle nel lenticolare?
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Messaggioda devrm » 25/09/2013, 17:04

sei già illegale con lo xeno ora, non cambia più di tanto il rischio, anzi, forse è un pò minore poichè il rischio di azzecare è minore
le lampadine dipende dall'attacco del lenticolare, ma è h7 come li originali mi sembra
V.U.L.K.A.N ha fatto questa modifica, se non spostano la discussione in una sezione più appropiata ti risponderà lui stesso :okok:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/09/2013, 17:05

Tecnicamente parlando, aprire il faro e modificarlo (anche solo verniciarlo) fa decadere l'omologazione del faro, rendendolo illegale.
Per quanto riguarda le lampade, dipende dal faretto che prendi. Alcuni lenticolari montano le H1 (ora non so se tu nei tuoi hai le H1 o le H7), altri montano una lampada "neutra", cioè senza attacco (cosa comune soprattutto nei lenticolari bixenon)
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Messaggioda maverix » 25/09/2013, 17:13

Sul forum della gpunto lo fanno praticamente tutti.. montando i Morimoto mini h1 sui fari a parabola... la cosa che amcora nn ho capito è come si fissa la lente sulla parabola azzeccando le giuste inclinazioni
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Messaggioda Nicoahu » 25/09/2013, 17:19

Si è illegale aprire il faro ma se io acquisto un faro come questo :
http://www.amazon.it/anteriori-CORSA-06-10-ANGEL-TUNING/dp/B00BBXC88W/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1380125782&sr=1-1-catcorr&keywords=fari+angels+eyes+opel+corsa+D

Allora è legale è in quanto l'ho comprato così.. eppure è una modifica che possiamo fare tranquillamente tutti... oppure dovrei comprare direttamente degli angel?
Discorso xeno o no.. mettendo un faro come questo sopra indicato, e non un kit xenon 6000k allora può essere un faro bixeno? Cioè i famosi fari bixeno quanti K hanno? Credo 5000k in quanto la luce è bianca e non celestina ma nemmeno gialla ( 4000k la luce è ancora gialla )
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/09/2013, 18:36

In ordine.

@MAV
Le lenti, ce ne son di due tipi.
Tipo 1, quelle con una sorta di telaio, che si fissano al posto della parabola, sostituendola in toto.
Tipo 2, quelle che si fissano alloggiandole dentro la parabola. Al posto di avere il telaio hanno il dietro del faretto che finisce a filetto (tipo M20 o M25), si buca la parabola, ci si infila la parte di filetto e la si stringe col controdado dato in dotazione.
Per l'inclinazione. Quella orizzontale si fissa tenendo il faro montato (anche solo appoggiato ma nell'esatta posizione in cui vien fissato) e mettendo la parte bassa del faro in basso (alquanto ovvio direi). Per l'inclinazione verticale, semplicemente la si fissa e più o meno è già giusta, poi si regola con la vite di regolazione dei fari.

@NICOAHU
Si, un faro come quello ha già il lenticolare, ma di qualità non molto elevata. La lente fa un po schifo.
Per quanto riguarda le luci dei fari xeno di serie. Bi.xeno o xeno normale in ogni caso lampade xeno di serie da 6'000° K non ne esistono. Di norma quelle audi e bmw sono intorno ai 5'300° K.
Adesso ti posto i miei Bixeno :D

-- 25/09/2013, 19:38 --

Anzi ti linko la discussione che faccio prima... Eheheheh

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7817&p=145115#p145115
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 25/09/2013, 18:38, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 25/09/2013, 18:48

Ok.. ora ho capito il fissaggio.. anche se il metodo di regolazione continua a sembrarmi approssimativo!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/09/2013, 19:04

Intendi quello per la regolazione orizzontale del fascio? Purtroppo son fatti così perché se no dovrebbero farne un modello diverso per ogni modello di macchina. Cambiando il faro su cui lo si installa non si hanno gli stessi "agganci" ovunque..
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Messaggioda maverix » 25/09/2013, 19:15

Si si certo questo lo capisco.. ormai per essere cool più che i lenticolari bisogna tornare alle parabole come me che non vuole più nessuno! :D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 26/09/2013, 7:07

@MAV
Io le vieterei per legge le parabole. Solo lenticolari obbligatori, con obbligo del bixeno optional sui modelli "piccoli" e obbligo a metterlo di serie su tutte le vetture che superano i 150 km/h di velocità massima.
In fondo è un dispositivo che aumenta nettamente la sicurezza, come le cinture e gli airbag, che infatti sono obbligatori.

@NICOAHU
Tutto chiaro quindi? Altri dubbi?
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Messaggioda devrm » 26/09/2013, 8:28

\OT: per me anche solo la regolazione automatica dell altezza dovrebbero mettere, cosi non si incontrano quelli con l'auto carica e i fari sparati in alto perche non sanno che si possono abbassare alcuni-.- OT/

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Messaggioda StEtEcH94 » 26/09/2013, 8:34

Devrm infatti chi monta gli xenon di serie ha l'autolivellamento del fascio di luce; e un sensore che installano sulle sospensioni anteriori (se non erro) e legge l'inclinamento dell'auto in modo da non abbagliare chi viene nel senso opposto di marcia

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Messaggioda devrm » 26/09/2013, 12:27

StEtEcH94 » 26/09/2013, 9:34 ha scritto:Devrm infatti chi monta gli xenon di serie ha l'autolivellamento del fascio di luce; e un sensore che installano sulle sospensioni anteriori (se non erro) e legge l'inclinamento dell'auto in modo da non abbagliare chi viene nel senso opposto di marcia

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Io infatti dicevo per chi ha i fari a parabola anche :D

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Messaggioda StEtEcH94 » 26/09/2013, 14:09

Ahhhh okok non avevo capito bene, comunque si ci vorrebbe anche su quelli a parabola forse

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Messaggioda Nicoahu » 27/09/2013, 8:44

@VULKAN ancora mi sorgono due domande... Allora aprire il faro è illegale e ok.. Ma tralasciando questo dettaglio, montare un faro lenticolare anche se io ho un faro parabolico è legale? Cioè se mi dovessero fermare le FDO con un faro lenticolare ( sia anabbagliante che abbaglianti e posizioni ) Potrebbero esserci multe o cose simili? ( Intendo montare un lenticolare con luce alogena ). Ovvio che se monto gli xeno 6000k mi multano etc etc ma intendo solo con un lenticolare? ( cioè se io il faro lo modifico da me succede qualcosa? Come fanno loro a vedere se l'ho modificato io o l'ho comprato così dalla opel?)
Seconda domanda: il lenticolare ha delle lampade all'interno giusto? La luce dei tuoi fari in pratica sono come quelli Bmw etc etc quindi sui 5000k? Supponendo che esistano delle lampade da inserire come in un faro normale, quanto costano quelle per gli anabbaglianti più o meno? E per le posizioni invece come funziona? )
Ultima modifica di Nicoahu il 27/09/2013, 11:05, modificato 2 volte in totale.
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