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problema quadro che si spegne!

Messaggioda caino67 » 23/10/2012, 14:14

Alcide » 27/08/2012, 19:23 ha scritto:Controlla anche le masse nel cofano, mi pare che guardando il motore le vedi alla tua destra


Quoto alla grande, è successo pochi giorni fa ancha alla mia B 1.2.

La moglie tornava a casa, ad un certo punto comincia a lampeggiare la spia motore. Il motore comincia a perdere colpi. Si accosta, la macchina si spegne e non riparte più. Rimanevano accese e lampeggianti due spie nel quadro, ANCHE A CHIAVE DISINSERITA.
Per farvela breve si era arrugginito un bulloncino nel cofano che teneva stretta la massa della batteria e questa massa si era staccata. Cambiato bullone ed il pezzo di filo della massa. Tornato tuttop ok.
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Messaggioda Det89 » 23/10/2012, 15:14

A me è proprio un problema dietro il quadro... Se non fa lo prendo a botte a riparte come se niente fosse =)
La potenza è nulla senza il controllo
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Messaggioda Alcide » 23/10/2012, 19:19

Un altro classico della corsa C.
Si consiglia di spessorare un po' dietro al connettore fisso del quadro con del cartoncino o spugna sottile.
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Messaggioda caino67 » 23/10/2012, 22:12

Det89 » 23/10/2012, 16:14 ha scritto:A me è proprio un problema dietro il quadro... Se non fa lo prendo a botte a riparte come se niente fosse =)


A lungo andare non mi sembra una bella cura.

Provare a smontare il quadro e dare una bella sistemata con un pulisci contatti?
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Messaggioda dragoneb » 22/08/2013, 9:40

ciao scusate se continuo con il topic, io ho una corsa d 1.2 enjoy e ho lo stesso problema anche io ho cambiato più volte le luci dal quadro strumenti possibile ci sia un fusibile magari andato per il quadro ? però c'è una cosa strana se io cambio un led smd che ho cambiato tutto per un pò funziona a dovere e dopo un po mentre sono in movimento si spegne tutto quindi deduco che il quadro funziona o come penso c'è qualche fusibile rotto giusto raga?
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Messaggioda nicole67 » 22/08/2013, 11:29

problema che ho avuto anche io con la mia vecchia corsa.....
quando si scanchera dietro il blocco dei contachilometri ecc ecc il morsetto centrale si allenta leggermente e dipende come guidi o prendi delle buche il morsetto fa falsi contatti e quindi spengne tutto il quadro,ma la macchina funziona finche non spegni con la chiave.
si risolve fissando bene il morsetto .................puoi tutto torna normale.\
a me era normale che ogni tanto qualche spia andava per gli affari suoi (accende spegne) ma aveva 12 anni.
la portavo alla opel ,,,,,ma era tutto in regola.
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Messaggioda dragoneb » 24/08/2013, 17:17

ciao nicole67 grazie della dritta, ma come faccio a fissare bene il morsetto ? a me sembra fissato bene, e a incastro come faccio a fissarlo meglio ulteriormente ? sto impazzendo perchè a volte se cambio i led magari si riaccende per qualche secondo e poi si spegne datemi una mano raga perchè sto impazzendo, comunque un altra cosa se quando si accende che vado in strada mi funziona tutto benissimo ma poi di botto muore ma le lancette girano giuste boh più fissate di cosi

-- 24/08/2013, 18:20 --

ah scusate comunque ho guardato tutti i fusibili sia nel vano motore che nel portaoggetti dentro nell'abitacolo e sono apposto, però non so quali sono ne quello del quadro strumenti ne quello della centrali del quadro strumenti sempre che ce ne uno eventualmente dov'è collegata ? grazie mille raga
Ultima modifica di dragoneb il 24/08/2013, 17:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nicole67 » 27/08/2013, 17:52

per sapere se e il morsetto quando ti si ricompare il problema ,spingi forte sulla plastica del contachilometri (all altezza del morsetto) a motore spento , se tutto riparte e il morsetto,altrimenti l unico rimedio e l elettrauto.....i fusibili non so ....
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Messaggioda dragoneb » 28/08/2013, 8:00

per il fusibile dovrebbe essere il secondo del quadro luci partendo da sinistra cioè il secondo in basso per la precisione se e quello che fa spegnere il tid dovrebbe essere anche quello del contakm giusto?
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Messaggioda Linker » 25/09/2013, 7:54

M@XX » 02/04/2011, 8:47 ha scritto:il problema del quadro strumenti che si spegne è una cosa nota alla opel
...
il problema può essere risolto (se non c'è un difetto al quadro) rinforzando il contato fra quadro e connettore in modo che non si allenti la pressione fra le due parti


Ciao M@XX e a tutti,
sulla mia Corsa D Enjoy del 2007 si presenta esattamente il problema citato. :sad:
Mai avuti problemi in accensione, ma mentre sono in marcia succedono le cose più strane:
- il quadro si spegne del tutto, ma il TID va
- si spegne il TID, ma il quadro va
- si spegne tutto!
- il quadro va ma le lancette di tachimetro e contagiri e benzina restano a zero
- il quadro va, ma si accendono quasi tutte le spie di allarme e restano accese.

Talvolta, quando il quadro si spegne del tutto, una botta sul cruscotto lo fa riaccendere, ma poi restano quasi tutte le spie di allarme accese.

Già sostituita la centralina della carrozzeria ($$$... :cry: ) ma non era quello. Già controllate e sistemate le messe a terra.

Potete confermarmi che il problema del contatto del connettore si presenta anche su Corsa D?
I meccanici Opel dicono che è un problema su cui non hanno trovato nulla nemmeno facendo ricerche. Se è un problema "noto alla Opel", a chi dovrebbero rivolgersi i miei meccanici?
Un'ultima cosa: c'è da qualche parte un'immagine del connettore incriminato (sempre della corsa D)?

Grazie...!
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Messaggioda nicole67 » 30/09/2013, 13:58

mah............sulla corsa c questi erano i sintomi ..........sulla d per ora mai successo
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Messaggioda RyoSaeba » 28/10/2014, 11:28

Ciao a tutti, ho preso da una settimana una Corsa C e ogni tanto mentre sono in marcia mi si presenta questo problema:
le lancette vanno a zero e si accende la luce del freno a mano tirato ((!)).
Se ho ben capito quindi fissando meglio il connettore dovrei risolvere il problema?
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Messaggioda RyoSaeba » 07/11/2014, 13:40

Se in futuro qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, sappia che alla fine ho fissato un po' meglio i cavi e la cosa si è risolta
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