da i4yfc.fabri » 02/04/2011, 21:07
Porto anch'io la mia esperienza dicendo che ho una Corsa D GPLtech acquistata nel novembre 2009 e che in 15 mesi ha percorso 45.000 Km durante i quali ho bruciato 5 lampade dei fari anabbaglianti (veramente erano 4 sino a stasera quando é bruciata la 5^ !!).
La cosa che fa imbestialire di più , però é che:
1) All'opel mi dicono che le lampade non sono in garanzia !!!!!
potrei capire questo discorso se una lampada avesse una vita "normale" ma non lo accetto quando una lampada dura 6 mesi !!
2) Sempre all'opel, nonostante le mie lamentele e inviti a verificare l'impianto elettrico mi continiano a dire che é normale e "sulle auto moderne si bruciano prima le lampadine" !! (allora , dico io, torniamo a fare le auto all'antica...!!)
3) Non posso cambiare le lampadine come facevo sempre nelle mie auto perché sulla Corsa D si fa prima a rifare il motore che a cambiare una lampadina !!!
Devo dire che l'Opel non mi pare abbia molta familiarità con l'elettricità perché in 13 anni e 4 Corsa (1B, 2C e 1D) ho avuto un mucchio di problemi elettrici:
1) Corsa B: problemi con alzacristalli elerrici e specchi elettrici e impianto radio di serie.
2) 2 Corsa C: problemi al servosterzo elettrico, problemi ai regolatori elettrici altezza fari, problemi ai gruppi ottici posteriori (colavano le lampade...), problemi alla scheda elettronica airbag, problemi alla centralina elettrica, problemi al SW degli airbag
3) Corsa D: appena ritirata problemi alla centralina airbag, sostituita nuovi problemi e seconda sostituzione, problemi al servosterzo elettrico (ancora..) problemi alla centralina ABS-EBD, e naturalmente......5 fari bruciati !!
Faccio solo presente che ho una seconda auto in famiglia e che é una Audi 100 avant del 1994 con 150.000 Km sulla quale in 17 anni ho cambiato solo:
3 batterie, 2 lampadine anteriori, 3 treni di pneumatici e le pastiglie dei freni.....e basta... e la cui unica cosa che si é usurata é la...stoffa del mio sedile !!
Se queste sono le auto moderne, beh meglio ritornare a farle come una volta........
E comunque questa é l'ultima Opel !!!!!
Ultima modifica di
i4yfc.fabri il 02/04/2011, 21:09, modificato 2 volte in totale.
FABRI
Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):
1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
-------------------------------------
1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"