Numero id discussione: 15311

Performance e altre modifiche economiche

Messaggioda vrt1 » 10/10/2013, 18:23

pegx » 10/10/2013, 19:12 ha scritto:Lei invece ha il dono della veggenza ?
Ma se non sa neanche di cosa parlo come puo`giudicare ?
In un forum che funziona bene non dovrebbero esserci moderatori che fanno i troll.

Flame da moderatore

Particolarmente grave ed insidioso per il forum è la forma di flame posta in essere da uno o più degli stessi moderatori, specialmente anziani, che arrivano a ritenere quello spazio come di loro proprietà.

La loro azione diviene dura, chiusa ed ostile; tendono a rendere difficoltoso l'esprimersi e l'inserirsi di figure preparate o semplicemente potenzialmente coinvolgenti gli utenti.

Tendono ad esasperare conflittualmente i rapporti interni tra moderatore ed Admin al punto di mettere in discussione il Forum stesso inducendo o provocando fratture e lacerazioni.

Quando non isolati o allontanati in tempo possono portare all'implosione del Forum.

p.s
Ho gia`risposto in pm ad alcuni utenti chi fosse interessato,mi contatti saro`ben lieto di divulgare a gratis il mio sapere. :wink:
:ban:
vrt1
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 10/10/2013, 18:47

Senti. Forse non hai capito il senso di un forum. Un forum esiste per condividere info ed esperienze con gli altri utenti. E sai come si condividono? Mettendole nelle discussioni, non chiedendo alla gente di contattarti in privato. Se qualcuno tra due anni legge questa discussione deve sempre chiedertelo privatamente?
Io non dico che quel che dici sia una verità assoluta oppure una cavolata, ma se vuoi smettere di farti attaccare prova a mostrarti meno spocchioso e invece di provare a destabilizzare il forum con accuse tanto false quanto gravi, su, posta qui quel che hai da dire.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda RoBBBi » 10/10/2013, 18:52

:doh:

Pegx... Credo (ne sono convinto), tu non abbia affatto colto il tono prettamente ironico utilizzato da Stm.
Credo tu non abbia nemmeno letto il Regolamento altrimenti, prima di fare copia-incolla da altri siti, sapresti che E' VIETATA ATTIVITA' DI COMPRAVENDITA (quindi anche offerte di prestazioni di servizio a pagamento) AL DI FUORI DEL MERCATINO.

Detto questo, forse dovresti apprezzare che ci abbia scherzato su, invece che effettuare un richiamo, come invece avrebbe potuto (o dovuto) fare. Non credi?

Volendo nel Regolamento, si parla anche di contestazione all'operato dei Mod da fare via MP, di destabilizzazione e molte altre cose... Quindi ti suggerirei di rispettare tu per primo le regole, prima di fare citazioni.

Detto questo, se hai bisogno o vuoi porgere lamentele, COME DA REGOLAMENTO potrai farlo tramite MP a me, al Mod in questione, al CapoMod (Vulkan) o a chi più ritieni opportuno.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda pegx » 10/10/2013, 19:48

V.U.L.K.A.N » 10/10/2013, 19:47 ha scritto:
Senti. Forse non hai capito il senso di un forum. Un forum esiste per condividere info ed esperienze con gli altri utenti. E sai come si condividono? Mettendole nelle discussioni, non chiedendo alla gente di contattarti in privato. Se qualcuno tra due anni legge questa discussione deve sempre chiedertelo privatamente?
Io non dico che quel che dici sia una verità assoluta oppure una cavolata, ma se vuoi smettere di farti attaccare prova a mostrarti meno spocchioso e invece di provare a destabilizzare il forum con accuse tanto false quanto gravi, su, posta qui quel che hai da dire.

Tengo a ribadire egregio signore che io non vendo niente, ma ho gia`specificato che metto a disposizione i miei studi e le mie conoscenze sul sistema C.R .
Onde evitare Flame ed offese (grazie per lo spocchioso)che tra l`altro non si riescono proprio ad evitare a quanto pare, preferisco creare una discussione privata solo con chi e`veramente interessato.
Detto questo se i moderatori ritengono che il mio comportamento non rispecchi le regole del forum ,possono qualora volessero chiudere la discussione.
distinti saluti
mailto:pegx@libero.it

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Ultima modifica di pegx il 10/10/2013, 19:50, modificato 2 volte in totale.
pegx
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda black corsa 91 » 10/10/2013, 20:19

Dai ragazzi non vi appiccicate...pegx non vende nulla ed è stato disponibile a spiegarmi alcune cose :)

[ Post made via Android ] Immagine
Se pensi che la musica sia troppo alta significa che sei vecchio :D
black corsa 91
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 10/10/2013, 21:41

Senta Egregio ingegnere. Come le dicevo poc'anzi se vuole mettere a disposizione i suoi studi lo faccia, esponendo qui chiaramente quello che ha da dire. Altrimenti mi spiace ma quello che sta flammando é solo lei.

P.S. Prima di dire che la gente la offende, si vada a cercare il significato di spocchioso e rilegga i suoi post in questa discussione, ne tragga da solo le conseguenze.
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda pegx » 10/10/2013, 22:41

Mi sembra di aver gia`risposto alla domanda, preferisco qualora qualcuno sia interessato ad approfondire in PM.
Comunque in linea di massima La modifica consiste nel modificare il segnale di ritorno alla ecu del sensore rail
in modo che l'alimentazione del suddetto sensore venga attenuata; di conseguenza il segnale in uscita sarà inferiore e la centralina interpreterà il segnale credendo ci sia poca pressione e cercherà di risollevarla aumentando la pressione sulla pompa rail.
Così facendo il gasolio iniettato a pressioni maggiori (con migliore polverizzazione) e in quantità superiore fara`aumentare coppia e cv al motore.
Lo stesso stratagemma viene adottato anche sul MAP 4 fili posto sul collettore di aspirazione.
Per l`occorrente, le resistenze, ed il lavoro da mettere in atto, preferisco pm per evitare sopratutto raffronti con moduli e rimappe, visto che tanto va a finire sempre in litigio.
pegx
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Stm » 11/10/2013, 0:27

però se non sbaglio questo "gioco" di modificare la lettura della pressione del rail è cio' che viene fatto da tanti moduli ( che questi siano molto costosi, intervengano anche su altro in alcuni casi ecc sia meglio questo, una mappa o un modulo o chissà che cosa.. è un altro di discorso), ma rimane una cosa che se non fatta a regola d'arte può portare dei bei grossi problemi pure costosi al motore. Anche solo andare a tagliare saldare quei cavi che se fai un danno la macchina non ti parte più non sono una cosa così da poco da fare su due piedi.
io rimango della mia opinione con queste cose di stare molti attenti!
Stm
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda pegx » 11/10/2013, 6:17

Anche se non posso darle torto ,Il titolo della discussione e`molto chiaro Performance e altre modifiche economiche
Quindi se e`meglio la mappa, il modulo aggiuntuivo, o quant`altro e`assolutamente O.t.
pegx
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda William » 11/10/2013, 8:09

belle parole "colete".

visto che parli di forum che funziona bene: nel NOSTRO forum che funziona SICURAMENTE bene grazie alla nostra supervisione e ad i nostri soci ed utenti corretti.

un utente "corretto" lo scrive in pubblico, non in messaggio privato. :clap:
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

modello opel: EX Corsa D 1.3 cdti Sport

Messaggioda CryCore » 11/10/2013, 8:59

Credo che siate entrambi in torto prima ad affermare che pegx venda qualcosq e secondo perché mettiamo caso fra 2 anni cambi auto e questo economico stratagemma lo porterai via con te non lasciando nulla alle "generazioni" future...

CryCore
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI 16v

Messaggioda Stm » 11/10/2013, 9:21

se leggi bene non ho fatto paragoni con mappa e moduli sull'efficienza della modifica e l'ho ben specificata questa cosa, ho solo espresso dubbi sulla sicureZza dell'operazione.
Ad esempio tu consigli una certa resistenza sei sicuro che non crei danni su qualunque motore? hai testato il tutto realmente?

Stm
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda pegx » 11/10/2013, 10:05

William » 11/10/2013, 9:09 ha scritto:belle parole "colete".

visto che parli di forum che funziona bene: nel NOSTRO forum che funziona SICURAMENTE bene grazie alla nostra supervisione e ad i nostri soci ed utenti corretti.

un utente "corretto" lo scrive in pubblico, non in messaggio privato. :clap:

Io non ho aperto la discussione, ho solo cercato di aiutare un utente che ha chiesto dei suggerimenti.
Siccome decido io se condividere o meno una conoscenza,mi sento libero di fare quello che mi aggrada.
Detto questo almeno 7 utenti a cui ho passato le informazioni in dettaglio, possono confermare che non chiedo soldi ne ringraziamenti quindi non violo assolutamente le regole del forum.
Ed aggiungo che qualora qualcuno volesse disabilitare solo la EGR puo`inviarmi il file ori via mail e prometto che in un paio di giorni tempo permettendo lo rispedisco modificato.
Chiaramente a gratis. :wink:
pegx
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda RoBBBi » 11/10/2013, 10:26

Ma, ad esempio, se cercassimo di rimanere In Topic? E se ognuno facesse ciò che più gli aggrada, rispettando il Regoalmeto e magari le regole fondamentali per una corretta convivenza?

Mi spiace inoltre informarti che, all'interno di un Club come il nostro, è innanzitutto gradita la comunicazione e la condivisione. Se vogliamo, aggiungiamo che siamo anche un gruppo di AMICI (non soli scambiatori di informazioni in privato, come evidentemente ci ritieni tu) e da qui ne derivano eventuali toni scherzosi.

A questo punto, la domanda che mi sorge è: se non è tua intenzione condividere con tutti quello che puoi voler condividere, ma preferisci farlo privatamente e, da quel che leggo senza chieder soldi, cosa ci fai qui?
Cioè... Non vuoi condividere con il club, ti infastidisce se qualcuno utilizza con te un tono troppo poco ufficiale, ecc...
Proprio non capisco.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda SergioXC » 11/10/2013, 11:16

ho chiesto anche io informazioni a pegx che non ha tardato a fornirmele :okok:
i 2 euro, ovviamente, sono il costo della modifica ;) non mi ha chiesto nulla per quelle info, anzi si è dimostrato molto disponibile, grazie
OPEL CORSA B-COLOR GIALLA 1.3 CDTI ex 95CV 6M
Immagine

PROUD MEMBER AND DRIVER OF BLACK SPIRIT TEAM
Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 95cv 6M

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel