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Led/Lampade interni strumentazione

TUTTO per illuminaz interna strumenti

Messaggioda RoBBBi » 08/10/2013, 11:47

No no, io ho cambiato anche i "led di stato" da ambra a rossi!
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 13:32

:what: scusate la banalità, mi sono letto quasi tutte le pagine ma non ho capito ne come si smonta il cruscotto ne il TID, credo che si chiami così, il display della radio. Con l'illuminazione originale si legge nulla di giorno anche perchè con i fari, obbligatoriamente accesi in autostrada, entra il dimmer e si vede nulla ma nulla, e in più per noi presbiti (annaggia) non possiamo inforcare gli occhiali in marcia è un casino. Insomma mi sa che prima o poi devo cambiare sta illuminazione da coprifuoco. Stavo pensando anche ai fogli elettroluminescenti, qualcuno ci ha provato mai? comunque non ho capito come si smonta il cruscotto, sono un po' negato...

OPS, è una corsa modello D
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Messaggioda William » 11/10/2013, 13:42

smonti la terza cassa verso il vetro dentro hai un avitina torx 20 tiri su il cupolino che è ad incastro.
da li scolleghi il connettore per il display
finito . se non sbaglio era cosi.
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Messaggioda maverix » 11/10/2013, 13:44

Il tid si smonta togliendo la griglietta della cassa audio che è ad incastro, sotto troverai una vite torx.. tolta quella, tiri via tutta la cornice in plastica nera attorno al tid (anch essa solo a incastro) e cosi avrai plastica e tid in mano. Stacchi il connettore e togli il tid dalla sua sede svitando le ultime 2 viti.
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 13:45

:ave:

grazie, e il cruscotto? :what:
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Messaggioda William » 11/10/2013, 13:46

per cruscotto intendi il cupolino del tachimetro?

oppure la plancia centrale dove c'e' al radio?
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 13:48

hai ragione: intendo quello degli strumenti contagiri e tachimetro
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Messaggioda William » 11/10/2013, 13:48

afferri il cupolino FORTE FORTE.

e tiri altrettanto FORTE.. :oo: :oo:
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 13:50

verso il guidatore immagino..

oddio, la cosa mi spaventa un po' :l0l: non è che si sfascia?

scusa, ma poi il quadro con le illuminazioni dietro? mi sa che poi le viti si vedono
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Messaggioda William » 11/10/2013, 13:52

pedro » 11/10/2013, 14:50 ha scritto:verso il guidatore immagino..

oddio, la cosa mi spaventa un po' :l0l: non è che si sfascia?

scusa, ma poi il quadro con le illuminazioni dietro? mi sa che poi le viti si vedono


VAI TRANQUILLO si vede tt sono tre a vista. tira solo cosi si leva. la prima è un po dura ma nulla basta che vai dritto verso il volante
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 13:55

:)

grazie, devo trovare qualcosa di luminoso, ho visto quelle bianche che mi piacciono, e poi fanno un sacco di luce. O forse meglio un altro colore che non dia fastidio di notte; ci devo riflettere, col saldatore me la cavo benissimo, sono abituato a saldare gli SMD anche ad aria calda. Grazie di tutto
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Messaggioda William » 11/10/2013, 13:59

pedro » 11/10/2013, 14:55 ha scritto::)

grazie, devo trovare qualcosa di luminoso, ho visto quelle bianche che mi piacciono, e poi fanno un sacco di luce. O forse meglio un altro colore che non dia fastidio di notte; ci devo riflettere, col saldatore me la cavo benissimo, sono abituato a saldare gli SMD anche ad aria calda. Grazie di tutto


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questa era la mia nn da fastidio
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 14:02

mi piace un sacco la tua, apposta dicevo che bianche sono belle. ho visto che per il contachilometri hai usato il rosso, mi sa che altrimenti col bianco l'LCD non si vede. Visto che anche tu hai la d come me, ti ricordi che led servono e quanti sia per il cruscotto che per il TID, ho letto ma ho visto che si parla di uno, due o quattro terminali, non ho capito sulla D quali.
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Messaggioda William » 11/10/2013, 14:04

PLCC2 4 a corona e 2 benza 1 a lancetta
PLCC4 3 per lo schermino
TID tre lampade ad incandescenza.

dovresti trovare tt a pagina 30/40
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Messaggioda pedro » 11/10/2013, 15:28

un'aòtra dpmanda stupida: ma se cambio i led, la macchina ha 10gg, mi scade la garanzia di tutta l'auto? :what:
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