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Performance e altre modifiche economiche

Messaggioda RoBBBi » 11/10/2013, 11:25

Sergio, non si tratta di disponibilità o meno. Si tratta di accettare quello che può essere un tono schrzoso o ironico, senza bisogno di polemizzare.
Dal momento che ciò non accade e si ricerca la "formalità", la si trova ma con tutte le conseguenze del caso. Compreso il rispetto del Regolamento.

Per dirla in parole povere, se tu (Non parlo prettamente di te. E' un esempio.) vuoi che le Regole siano completamente rispettate perché un tono "poco serio" non ti aggrada, non ti puoi lamentare se poi anche io pretendo che le Regole vengano rispettate alla lettera (anzi, alla virgola).
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Messaggioda pegx » 11/10/2013, 12:50

Ma, ad esempio, se cercassimo di rimanere In Topic? E se ognuno facesse ciò che più gli aggrada, rispettando il Regoalmeto e magari le regole fondamentali per una corretta convivenza?

Mi spiace inoltre informarti che, all'interno di un Club come il nostro, è innanzitutto gradita la comunicazione e la condivisione. Se vogliamo, aggiungiamo che siamo anche un gruppo di AMICI (non soli scambiatori di informazioni in privato, come evidentemente ci ritieni tu) e da qui ne derivano eventuali toni scherzosi.


1) Basterebbe che i Mod smettessero di flammare e di essere territorialisti si potrebbe ritornare in topic, e rendere la discussione importante.
2) L`iscrizione ad un forum non implica il dover per forza divulgare tutte le proprie conoscenze.
Il fatto che io sia capace di rimappare un auto, o di fare modifiche a basto costo, non significa che ad ogni forum che mi iscrivo debba mettere a disposizione di tutti le mie conoscenze.
3)Il fatto che siate un gruppo di amici non lo metto indubbio visto che fate cerchio anche quando non sarebbe il caso.
4) A tutti quelli a cui ho passato le informazioni non ho imposto di non divulgarle, ma di testare sul campo e riportare le loro impressioni e/o modifiche effettuate.
5) Preferisco discutere in pm con l`interessato per capire il grado di conoscenza e manualita`e consigliare le modifiche opportune senza compromettere il corretto funzionamento dell`auto.
Qualora postassi genericamente per tutti, una modifica che attenui il segnale di ritorno alla ecu con uno schema del genere, non tutti capirebbero o sarebbero in grado di riprodurre il dispositivo
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Detto questo, sono stanco di rispondere agli attacchi gratuiti, se ritenete opportuno cancellate i miei interventi, chiudete la discussione fate quello che vi pare io non ho piu`niente da aggiungere.
Buona giornata. :wink:
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 11/10/2013, 13:08, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda RoBBBi » 11/10/2013, 13:00

1) Quando parli di Mod, sono automaticamente tirati in causa anche io (vedi sotto al mio avatar). Detto questo se su 4000 utenti, 3500 preferiscono avere a che fare con un Mod "amichevole" piuttosto che "serioso" come lo vorresti tu, mi spiace profondamente arrecarti questa delusione, ma "vincono" i 3500.
(Se te lo stessi chiedendo, nel mio esempio, gli altri 499 esclusi i 3500 e te, son quelli che sono inattivi)
2) L'iscriziona fatta in un forum, non implica che tu debba stare a "buttare in faccia" le tue conoscienze agli utenti per apparire maggiormente importante.
(Anche io sono liberissimo di dirti che ho 7 lamborghini, sono un ing della Nasa e sto con M. Fox)
3) Non credo proprio che stia ad uno iscrittosi il 22/09/2013 sancire come, quando ed in che situazione ci si può rivolgere con un tono amichevole all'interno di un Club che evidentemente, dimostri di non conoscere.

Detto questo, io ti riconsiglio di leggere in modo più attento il Regolamento, visto che con i tuoi post, mi hai dato almeno almeno un paio di buoni motivi per cui avrei potuto effettuare un richiamo o bannarti.
Poi, rifletti anche sul perchè posso non averlo fatto.
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Messaggioda pegx » 19/10/2013, 15:31

Ragazzi rispondo qui a tutti quelli che hanno lo stesso problema.
Per la EGR rispondo in PM appena ho tempo.



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Sulle corsa C 1.3 69 cv che non hanno il controllo elettronico della pressione turbo, bisogna aumentarla manualmente e portarla a filo recovery, o tramite regolazione della westgate, o mettendo un rubinetto tra la chiocciola e la wg.

@ eddys se dopo quello che ti ho suggerito il fumo non diminuisce sposta il potenziometro/resistenza sul segnale di ritorno che a motore acceso al minimo restituisce come valore circa 1v.

(Meglio 47 ohm 1/2 watt ) :wink:
Ultima modifica di pegx il 19/10/2013, 15:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda eddy's » 19/10/2013, 17:59

grazie a pegx ho effettuato questa modifica ultra economica alla quale ho recuperato molto ai bassi giri e vi ricordo "tutto a gratis"non mi ha chiesto niente e anzi è anche molto disponibile ad aiutare grazie pegx!
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Messaggioda prisonbreak » 19/10/2013, 22:45

è da due anni circa che non tocco l rubinetto.. provo domani a dargli un altro mezzo giro in chiusura.. se va in recovery riporto il tutto come oggi. La macchina però da un anno a questa parte viaggia con 400KG in meno, chissà se stacca ancora.. ricordo che non vado oltre 1.2-1.3 di picco, manometro starato?

:cry: :cry:

-- 19/10/2013, 23:47 --

dimenticavo, sono mappato.
Ultima modifica di prisonbreak il 19/10/2013, 22:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vrt1 » 19/10/2013, 23:00

pegx da quello che ho capito sai come autocostruirsi uno di quei moduli che vengono venduti a vari prezzi giusto? se è così è uno spettacolo perchè a me autocostruire piace molto :eheh:

-- 20/10/2013, 0:02 --

prisonbreak » 19/10/2013, 23:45 ha scritto:è da due anni circa che non tocco l rubinetto.. provo domani a dargli un altro mezzo giro in chiusura.. se va in recovery riporto il tutto come oggi. La macchina però da un anno a questa parte viaggia con 400KG in meno, chissà se stacca ancora.. ricordo che non vado oltre 1.2-1.3 di picco, manometro starato?

:cry: :cry:

-- 19/10/2013, 23:47 --

dimenticavo, sono mappato.

Mi dispiace fà male? :asd:
Ultima modifica di vrt1 il 19/10/2013, 23:03, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda pegx » 19/10/2013, 23:27

prisonbreak » 19/10/2013, 23:45 ha scritto:è da due anni circa che non tocco l rubinetto.. provo domani a dargli un altro mezzo giro in chiusura.. se va in recovery riporto il tutto come oggi. La macchina però da un anno a questa parte viaggia con 400KG in meno, chissà se stacca ancora.. ricordo che non vado oltre 1.2-1.3 di picco, manometro starato?

:cry: :cry:

-- 19/10/2013, 23:47 --

dimenticavo, sono mappato.

Credo che il sensore Map sia leggermente sporco e falsi la lettura prova a pulirlo.
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Messaggioda prisonbreak » 20/10/2013, 21:52

il sensore map è quello che sta attaccato fisicamente sui collettori di aspirazione in plastica dietro al motore?
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Messaggioda pegx » 21/10/2013, 8:27

Si :wink:
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Messaggioda eddy's » 21/10/2013, 22:20

siccome non ne potevo più ho staccato la valvola egr e ora si che la macchina non mi singhiozza come prima e fila ancora meglio (maledetta valvola)ora sono con la spia accesa ma voglio provare la resistenza per vedere se si spegne tu che mi consigli di fare per abolirla del tutto ? e se la stacco devo pulirla ugualmente ci guadagno qualcosa in prestazioni o posso lasciarla staccata e sporca?
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Messaggioda prisonbreak » 21/10/2013, 22:49

pegx » 21/10/2013, 9:27 ha scritto:Si :wink:


dimmi... aria compressa?
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Messaggioda pegx » 22/10/2013, 7:04

io li pulisco con il pennellino e wd40 a volonta` !!



@eddy's Mi devi dare l` anno di costruzione dell` auto, se non riesci a spegnerla con la resistenza ti compri un MPPS V5 mi passi i dati SW HD della ecu e te la elimino via mappa.
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Messaggioda prisonbreak » 22/10/2013, 8:11

Che è meglio..

WD40.. OK ma non è sconsigliato come anche per la pulizia del debimetro?

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Messaggioda pegx » 22/10/2013, 8:23

Il debimetro e` completamente diverso, ha un film a caldo molto delicato e quindi va pulito solo con spray per contatti elettrici.
Il Sensore map funziona in pressione e non ha contatti elettrici esterni, comunque quando lo smonterai lo troverai unto e bisunto come questo puliscilo come ti ho suggerito.
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