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1.3 75cv rimozione Dfp e mappa

Messaggioda BizioCosmo » 11/10/2011, 11:13

mi associo a prince è da tempo ce si sfappizza sia elettronicamente e fisicamente però sò che altri hanno avuto problemi e sconsigliano di levare il fap cosa che io non approvo
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Messaggioda Saphira*84 » 17/10/2011, 10:50

Per adesso l'eliminazione del Fap è sconsigliata in quanto c'è il rischio che possa andare in recovery :na:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 17/10/2011, 11:42

Perché saphira? Io ne ho rimossi tanti e sempre con successo!

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Messaggioda Saphira*84 » 17/10/2011, 19:56

th3darkprinc3 » 17/10/2011, 11:42 ha scritto:Perché saphira? Io ne ho rimossi tanti e sempre con successo!



A me hanno sempre detto che da molti problemi l'eliminazione del fap...xkè la centralina della rigenerazione non trova + il fap e si deve trovare il modo di "ingannarla"
sulla mia c'era l'opzione fap o senza io senza ombra di dubbio ho preferito non farlo montare e non mi pento assolutamente di questa scelta :fifi:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 17/10/2011, 20:14

beh tu hai fatto benissimo! :ave:
sei stata brava nella scelta...comunque il dpf/fap si può escludere tranquillamente da centralina...praticamente è come se non ci fosse mai stato!
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Messaggioda bimbumbay » 16/03/2013, 0:35

Riprendo l'argomento perchè è arrivato il momento di provare questo nuovo mondo. :ave:

Penso che manterrò il dpf e far fare una mappa leggera, la mia corsa 75cv monta Bosch EDC17 e non magneti marelli.

Penso e spero che 90-95cv e 20-25Nm di coppia in + non dovrebbero creare problemi al Dpf.
Ultima modifica di bimbumbay il 16/03/2013, 0:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda luka83cdti » 07/05/2013, 9:01

ciao a tutti è un pò che non scrivo nel forum, vi volevo dire che io ho avuto problemi con il DPF a livello software o almeno così mi dissero in officina opel, la car non andava oltre i 60-70 orari!!! per risolvere il problema mi aggiornarono e riaggiornarono sto benedetto software e la macchina cominciò a rifunzionare bene, però nel lasciarmela mi dissero che se si ripresentava il problema l'alternativa più drastica era quella di rimuovere il DPF....quindi a regola dovrebbe essere un'operazione che fanno di routine loro, io quasi quasi visto che fra poco ho il tagliando sto valutando se farglielo aggiungere alla lista lavori.....non mi dispiacerebbe mettere su a lavoro ultimato un bel BMC sportivo con tanto di rimappa :cool:
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Messaggioda luka83cdti » 17/05/2013, 12:37

come non detto sono ripassato in opel e i meccanici hanno opinioni mooolto divergenti fra loro, uno dice che lo fa e l'altro no, quindi morale della favola ritiro il mio messaggio precedente.... :ouch:
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Messaggioda luka83cdti » 26/09/2013, 13:29

scusate sono sempre intenzionato a rimuovere il FAP, vorrei sapere che tipo di tubo sostitutivo ci vuole perchè online non c'è quasi nulla e ho trovato solo un paio di tubi: il primo è dritto con un attacco triangolare che lo fabbrica una certa PowerKing; il secondo invece fa una specie di curva che si attacca direttamente alla turbina e lo fabbrica la Ragazzon, il problema è che questo è compatibile con la 1.3 95cv. Voi come avete fatto??? e soprattutto come diamine è fatto sto benedetto tubo???
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Messaggioda Dany87OPC » 26/09/2013, 23:04

ragazzi se siete interessati ai tubi per eliminare fap/dpf/cat sulle vostre auto posso fornirveli io (guardare nel mercatino oppure contattatemi per MP) ; ovvio che se si elimina il fap bisogna anche rimappare senno l'auto va in recovery.
L'operazione di sfap e mappa la si fa senza problemi e se volete ho anche il nominativo del mio amico che li fa qua in zona da Modena vicino a casa mia.(per qualsiasi info mandate un mp a me oppure andate sul mercatino)
PS con sfap e mappa si ha qualcosina in piu di potenza e coppia rispetto alla sola mappa ; inoltre non si hanno neanche problemi di rigenerazioni quindi il mio consiglio è quello di sfappare e mappare
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Messaggioda Alfredo May » 21/10/2013, 14:30

prima o poi sarà un lavoro che farò anche sulla mia. Quello che mi spaventa è il costo :S
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Messaggioda Dany87OPC » 21/10/2013, 16:58

Alfredo May » 21/10/2013, 15:30 ha scritto:prima o poi sarà un lavoro che farò anche sulla mia. Quello che mi spaventa è il costo :S


costo della mappa o del downpipe elimina fap???
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Messaggioda luka83cdti » 22/10/2013, 16:19

perchè dany non ti ho letto prima??????? oramai sono senza corsa :cry: :cry: :cry:
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Messaggioda bimbumbay » 25/11/2013, 19:10

News? qualche cavia? :fifi:
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Messaggioda Joey79 » 10/12/2013, 10:53

perché dite che togliendo il dpf poi è meglio mettere un cat

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