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La Bassomatto Proto-Car... vers.1.0!!!

La mia Corsa 17cdti 125cv Cosmo

Messaggioda darkgrey » 08/11/2013, 12:05

Coi 19 è esagerata dai.. io gia con i 17 sulla 75 cv faccio fatica per spostarla, sorpassi etc.. anche se nelle curve e nella tenuta è stupenda da guidare.
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Messaggioda bassomatto » 08/11/2013, 12:19

darkgrey » 08/11/2013, 13:05 ha scritto:Coi 19 è esagerata dai.. io gia con i 17 sulla 75 cv faccio fatica per spostarla, sorpassi etc.. anche se nelle curve e nella tenuta è stupenda da guidare.


Beh... sulla 75cv sicuramente sono già tanti i 17...
Ma la mia è la 17CDTi con (ex) 125cv (ora dovrebbero essere oltre 180)... e ti posso garantire che se ti piace andare forte (ma forte veramente) non solo serve la gomma (225/35 pare sia sufficiente) ma anche i freni (infatti i 19" li ho presi per montare i freni maggiorati da 380mm e le pinze a 8 pompanti) devono essere all'altezza... ovviamente senza scordare l'assetto (ho un ghiera regolabile...)
Insomma, sarà che sono il titolare di una concessionaria Opel, ma ho speso di più tra tuning meccanico ed audio car stereo che per comprare la macchina...
La mia auto: un bordello, più vicina ad un prototipo che alla Corsa come in Opel l'avevano progettata!

1) Sicurzza, con l'ottimo e fedele antifurto BockShaft
2) I Cerchi sono 4 OZ Ultraleggera da 19", in edizione unica con ET personalizzato e, chicca: OMOLOGATI!
3) Vettura internamente smontata e portata a telaio, completamente insonorizzata utilizzando 20 mq di Dynamat Extreme e un paio di biboni da 25kg di gomma butilica,applicata a spruzzo...
3) Buttato il CD30MP3, immediatamente sostituito prima con il JVC Exad 9300, poi dal KENWOOD DNN9230 DAB+ WiFi (rubato 2 anni fa sotto casa, mortacci loro!), oggi mi godo un meno appariscente ma completissimo (visto che ha processore DSP integrato e gestione dei ritardi per ogni singolo canale) Pioneer DEH PS80.
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Messaggioda darkgrey » 08/11/2013, 14:17

bassomatto » 08/11/2013, 13:19 ha scritto:
darkgrey » 08/11/2013, 13:05 ha scritto:Coi 19 è esagerata dai.. io gia con i 17 sulla 75 cv faccio fatica per spostarla, sorpassi etc.. anche se nelle curve e nella tenuta è stupenda da guidare.


Beh... sulla 75cv sicuramente sono già tanti i 17...
Ma la mia è la 17CDTi con (ex) 125cv (ora dovrebbero essere oltre 180)... e ti posso garantire che se ti piace andare forte (ma forte veramente) non solo serve la gomma (225/35 pare sia sufficiente) ma anche i freni (infatti i 19" li ho presi per montare i freni maggiorati da 380mm e le pinze a 8 pompanti) devono essere all'altezza... ovviamente senza scordare l'assetto (ho un ghiera regolabile...)
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Messaggioda bassomatto » 08/11/2013, 15:36

Dalle mie parti dice un detto: "U chiuritu è cchiù forte d'u terremutu"

darkgrey » 08/11/2013, 15:17 ha scritto:
bassomatto » 08/11/2013, 13:19 ha scritto:
darkgrey » 08/11/2013, 13:05 ha scritto:Coi 19 è esagerata dai.. io gia con i 17 sulla 75 cv faccio fatica per spostarla, sorpassi etc.. anche se nelle curve e nella tenuta è stupenda da guidare.


Beh... sulla 75cv sicuramente sono già tanti i 17...
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Messaggioda maverix » 08/11/2013, 18:42

Che assetto monti?

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Messaggioda bassomatto » 08/11/2013, 18:54

maverix » 08/11/2013, 19:42 ha scritto:Che assetto monti?

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In realtà ora il ghiera l'ho levato via sperando di venderlo e ricavare qualche soldino per terminare l'impianto stereo...
Anzi, se qualcuno fosse interessato...
Il kit a ghiera di cui parliamo è marchiato FK...
Grande comodità, nonostante sia un ghiera, ma pessimo ammortizzamento...
Infatti, sulle buche ed avvallamenti presi a palla andava spesso a pacco: ho scoperto solo dopo che il coefficiente di snervamento delle molle FK (70 kg/cm) era quasi simile a quello delle molle originali Opel su OPC (68Kg/cm).
Quindi ho preso le molle FK e le ho buttate alle ortiche e le ho sostituite con le molle KW, mod. Street Race (con rigidità torsionale doppia rispetto alle OPC ed FK - 125 km/cm!!!)
Con questa modifica, va una cannonata!!!
Purtroppo, li levo per i motivi di cui sopra, ma anche perchè mi è impossibile accedere alla rampa del mio garage, particolarmente ripida.
Il paraurti OPC, particolarmente basso, inevitabilmente urta alla rampa e già una volta mi si è crepato...
Ora l'ho aggiustato, e per poter lasciare la macchina al sicuro in garage sono stato costretto a smontare il ghiera: l'ho usato in tutto i soli 4 mesi estivi... giugno, luglio, agosto e settembre, per non più di 5000 km!!!!
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Messaggioda maverix » 08/11/2013, 19:05

Ultima modifica di maverix il 08/11/2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 08/11/2013, 19:52

Risposto in mp

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Messaggioda opelcorsaB » 09/11/2013, 9:12

wow ... bellissima la tua corsa, complimenti !! :sbav: :sbav: aspettiamo altre foto :okok: :okok:
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Messaggioda PaoloRobbA » 15/11/2013, 0:12

ma le modifiche al motore sono gia state effettuate?
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Messaggioda leoskate63 » 19/12/2013, 22:56

Bell allestimento, davvero complimenti! :D
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