Eccomi a creare la discussione della mia Corsa...
Corsa: Corsa D 1.4
Allestimento: Sport (3p)
Colore: Metro
Optional: Cerchi 17" a 5 razze doppie by Opel
Inizialmente, all'acquisto dell'auto, mi ero ripromesso di non metterci mano e invece...
MODIFICHE:
- Molteplici adesivi CCI ( 3 )
- Filtro a pannello SprinFilter [In passato: Filtro a cono Simoni e Carbon Fibre Cold Air Induction Kit]
- Rimozione strozzi airbox
- Posizioni T10 a led smd bianchi
- Abbaglianti "effetto xenon"
- Pedalira Momo Grand Prix (nera) --> Pedaliera Corsa OPC (02/2014)
- Spruzzini lavavetro Opel Insigna
- Luci targa a led SMD bianchi (attacco T10)
- 25 led 3mm 20.000mcd bianchi sotto ad ogni porta (tipo luci antipozzanghera) integrati nelle cartelle delle portiere. [PRIMA: Strip smd bianchi (da 30cm) sottoporta.]
- Strip smd bianchi (da 30cm) per illuminare il baule (2 sotto alla cappelliera e una per il doppiofondo)
- Vetri posteriori oscurati (gradazione media)
- Strip smd bianchi (da 30cm) come luci di cortesia sopra ai piedi
- "Placchetta" 12 smd bianca nella plafoniera
- T10 smd bianchi nelle luci di lettura
- Yokohama Advan Sport 215/45 17
- Disattivato cicalino cinture e lasciata attiva la spia
- Kit xenon 6000°K
- Freccie anteriori e posteriori cromate
- Adesivi personalizzati sui vetri laterali posteriori
- Strip smd bianchi (da 30cm) sottocofano (x 2)
- Strip smd bianchi (da 30cm) cassetto portaoggetti
- Copricintura sparco con bandiera tedesca
- Passaggio cavi vano motore - abitacolo
- Pannello interruttori tipo carbonio, nel portaoggetti sotto al devioluci (5 interruttori a pulsante con led di stato, 3 led indicanto lo stato batteria e interruttore a chiave -non sul pannello- con possibilità di togliere l'alimentazione al pannello)
- Ulteriore modifica all'illuminazione, relativa al pannello interruttori: Con l'apertura delle portiere, si accendono plafoniera e strip varie, con l'interruttore, si accendono SOLO le strip e quindi l'illuminazione sulla parte bassa della macchina.
- Ambient light rosso
- Strip smd bianchi (da 30cm) per l'iluminazione dei piedi posteriori
- Battitacco artigianali con scritta Corsa Club Italia
- Strip smd bianchi (da 30cm) per l'illuminazione dei battitacco
- Strobo in sostituzione dei fendinebbia (con modifica delle lampadine H10 per inserimento di quelle strobo)
- Antenna a pinna (FabioCorsa) amplificata
- Centrale diretto (modifica by Pè - modifica sul centrale originale senza saldature)
- Barra rinforzo telaio (Dany87OPC)
- Fari poteriori e terzo stop fumè
- Cruise control AM
- Portaocchiali
- Altoparlanti anteriori Alpine 2 vie separate
- Altoparlanti posteriori Alpine coassiali
- Tappetini personalizzati CorsaClubItalia
- Luci di segnalazione sul baule aperto (2 blocchi da 4 led 5mm alta luminosità)
- "Retroilluminazione" maniglie interne per la chiusura del baule
- Apertura "asola" d'aspirazione sul paraurti
- Barra anteriore Carbon Look con logo Opel cromato (William - Rifatta da me)
- Mappa centralina by PianetaTuning
- Silenziatore finale Corsa 1.3 90cv Sport (molto più libero di quello del benzina)
- Rimozione scritte e logo baule
- Gemme frecce laterali fumè e T10 a led arancio
- Luci di lettura a 4 led smd bianchi 5050 (attacco T10)
- Pistoncino alzacofano
- Deflettori fumè
- Verniciatura tamburi posteriori e pinze anteriori neri
- Dischi Tarox G88 baffati e pastiglie EBC Green (DP21965)
- Illuminazione strumentazione (sostituzione) bianco-rosso
- Wrapping cornici bocchette carbon
- Wrapping maniglie (quelle dove ci sono i pulsanti dei finestrini) carbon
- Wrapping coprimozzi carbon
- Wrapping bocchette triancolari finestrini carbon
- Anelli a led nei fendinebbia collegati al pannello interruttori
- Tubi freni aeronautici verdi (olio freni Motoul)
MODIFICHE FUTURE:
- Sub 20" + Ampli (con modulo per casse posteriori) ---> In sospeso.
- Tubi aspirazione in alluminio con raccordi siliconici
- Ricircolo vapori dell'olio con "Oil Catch Reservoir"
- Calotte specchietti Carbon Look
- Kit GSI
- Tablet Android 7" nel cupolino CID + spostamento TID + pannello pulsanti tablet + collegamenti vari ---> Ho iniziato e sono in attesa di voglia e tempo di andare avanti
- Impianto frenante... Vedremo che si riesce a fare...
- Sistemare l'illuminazione del blocco climatizzatore
FOTO:
Da quà, qualche foto dell'evoluzione della mia Corsa.
(Le foto, non sono ordinate temporalmente)
NUOVA NUOVA:
MODIFICA AIRBOX (rimozione strozzi)
E' d'obbligo una breve legenda...
1) presa d'aria dietro la calandra con "barilotto"
2) tubo
3) strozzo1
4) strozzo2
detto questo...
- rimosso il tubo (2) che è "ondulato" per sostituirlo con uno liscio
- rimosso strozzo1 (3) --> per rimuoverlo bisogna tirare verso l'alto in modo da sfilarlo dai "binari"
- rimosso strozzo2 (4) --> questo strozzo in realtà si trova sul coperchio dell'airbox e per rimuoverlo bisogna spingerlo dall'esterno verso l'interno del coperchio in modo da sfilarlo
[per rimuovere gli strozzi potrebbe volerci un pò di forza]
Quando monto il cono della Simoni, il tubo (2), è collegato e posiziono il cono, fissato al fondo dell'airbox, lasciandolo scoperchiato.
ZONA PEDALI (pedaliera e poggiapiede artigianale):
INTERNI (con ancora i siluri anzichè le strip come luci di cortesia):
VETRI POSTERIORI OSCURATI:
ADESIVI VETRI LATERALI POSTERIORI:
AMBIENT LIGHT:
[
BATTITACCO ARTIGIANALE (un pò sporco) E ILLUMINAZIONE BATTITACCO:
ILLUMINAZIONE BAULE:
(Si vede solo l'illuminazione della parte sopra del baule abbastanza incasinata, ma comunque c'è una strip che illumina anche il doppiofondo)
ADESIVI CCI:
Console centrale/CD30MP3:
Terzo stop:
Tergicristallo destro:
COPRICINTURE SPARCO:
FRECCE ANTERIORI E POSTERIORI CROMATE:
PANNELLO INTERRUTTORI:
LUCI DI LETTURA:
PALPEBRE:
LUCI DI CORTESIA ANTERIORI:
LUCI DI CORTESIA POSTERIORI:
PINNA:
(Al momento ho deciso di lasciarla nera. Più avanti vedrò se farla in tinta.)
PLAFONIERA:
POSIZIONI:
SOTTOCOFANO:
SOTTOPORTA:
Vecchia versione:
Nuovo step (29/08/2011):
ANABBAGLIANTI XENON 6000°K:
FILTRO CONO SIMONI:
CENTRALE DIRETTO:
(La modifica è stata effettuata sul centrale originale. Dopo aver smontato tutto è stato tagliato il "barilotto" e sostituito con un tubo e, per non fare saldature e rendere possibile il cambio "al volo", abbiamo utilizzato delle "fascette" apposite per scarichi per "impacchettare" i tubi anzichè saldarli)
Appena montato:
Dopo 1500/2000km:
CARBON FIBRE COLD AIR INDUCTION KIT:
FARI POSTERIORI E TERZO STOP FUMÈ:
FARI RIVERNICIATI DAL CARROZIERE (la vernice si era staccata) E RIMOZIONE SCRITTE BAULE
Con le luci accese...
PORTAOCCHIALI:
LEVA CRUISE CONTROL:
TAPPETINI PERSONALIZZATI Corsa Club Italia:
LUCI DI SEGNALAZIONE E RETROILLUMINAZIONE MANIGLIE INTERNE BAULE:
BARRA ANTERIORE CARBON CON LOGO CROMATO by William:
CENTRALE DIRETTO e FINALE CORSA D 1.3 90CV
FOTO ARTISTICA
Foto della mia Corsa affianco alla GP T-Jet (con "qualche" modifichina) di un mio amico nonche meccanico (Pè)
NAKED:
ILLUMINAZIONE PLAFONIERA:
PULSANTI FINESTRINI:
DEVIOLUCI:
CONTAKM:
COMANDI AL VOLANTE:
CONTAKM, DEVIOLUCI E VOLANTE:
CD30 MP3:
PLANCIA CENTRALE:
TID:
BOCCHETTE CARBON:
MANIGLIE CARBON:
COPRIMOZZI CARBON:
Un paio di "collage" delle foto fatte durante gli ultimi lavori:
ANELLI A LED NEI FENDINEBBIA:
PEDALIERA CORSA OPC:
Non tutte le modifiche, sono state fotografate e postate!
I MIEI TUTORIAL:
- PASSAGGIO CAVI BATTERIA-ABITACOLO (un "grazie" più che dovuto a FabioCorsa che m'ha spiegato come fare! )
- PANNELLO INTERRUTTORI
- STRIP LED SMD SOTTOPORTA
- COLLEGAMENTO CAVI STRIP SOTTOPORTA E SOPRA AI PIEDI
- AMIBIENT LIGHT E SMONTAGGIO COMPLETO PLAFONIERA
Quasi tutte le modifiche sulla mia auto, sono state effettuate da me, quindi...
Per domande o altro, chiedete pure!