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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/10/2013, 19:40

preso oggi in offerta altro olio bardhal per il prossimo cambio e il carica/manutentore batteria della Bosch C3 !!!!!
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Messaggioda caino67 » 18/11/2013, 15:53

Ragazzi bentrovati a tutti.

Tra un po tagliando anche alla mia. Stavolta solo olio e filtro olio. Tutto il resto è apposto. Olio shell helix hx6 10w40 e filtro olio opel.

O meglio, ci vuole la ricarica clima come avevo scritto in precedenza.

Si accende la spia motore, tempo fa la feci scansionare all'opel, e venne fuori errore all'EGR. Andrà pulita?

E poi avendo fatto invertire le gomme, ultimamente, mi sono accorto che le pasticche sono quasi arrivate. Solo 25.000 km capperi! La moglie ha il piede pesante col freno.
Gia preso le pastiglie Wagner. Vedremo come suonano :eheh:

Poi visto che sta arrivando il freddo, forse a breve monterò un treno di invernali. Le Khumo. Da 165/70-13. Qualcuno le ha già provate?
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Messaggioda lupin » 18/11/2013, 16:46

bene bene.. :) Per quanto riguarda l'egr, ti do un consiglio spassionato!. Segui questi tre passaggi e ti troverai benissimo: 1)smontala 2)puliscila 3)tappala.Così la tua macchina ti ringrazierà :) .
Per quanto riguarda le pasticche..beh...si sa che le donne purtroppo usano il pedale del freno come se fosse quello dell'acceleratore! affondano :roftl: :roftl: ..Io ho la mia ragazza che ogni volta che frena pare sia una frenata di emergenza!. Però pare che pian piano ci sto riuscendo a farglielo togliere questo brutto vizio :roftl:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/11/2013, 18:47

sera gente, le mie paste hanno oltre 60 mila km e ancora sono in buono stato .....
Per la ricarica clima ormai aspetterei l'estate nel caso di Caino.....
Per l' EGR se magari Lupin riesci a fare un tutorial con qualche foto !!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda lupin » 18/11/2013, 19:14

già c'è ragazzi! :D :D :D .. Non l'ho fatta io ma c'è!.http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=7093 Questa guida è stata fatta smontanto l'egr di una Corsa C. Sulle nostre B diciamo che al 99% è tutto identico. quell'1% perchè è più semplice sulle nostre :eheh:

-- 18/11/2013, 19:18 --

metto qualche foto della mia egr per farvi vedere come era combinata!
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Ultima modifica di lupin il 18/11/2013, 19:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/11/2013, 20:33

grazie mille, come si vede quando è da pulire ?
che sintomi ha la car?
grazie
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Messaggioda StEtEcH94 » 18/11/2013, 21:16

Ragazzi scusate in anticipo se sono off topic, ma che voi sappiate questa benedetta valvola Egr c'è anche sulla D restyling 1.2 benza?

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/11/2013, 18:10

sera gente, ho un piccolo problema, dopo che ho lasciato la car ferma 10 giorni, l'altro giorno l'ho ripresa e con questo freddo ( non sò se c'entra qualcosa), ogni volta che scalo marcia per una frazione di secondo il minimo scende a 500 giri invece di 750 e traballa un pò la car ......e ok, ma ogni tanto il minimo scende fino a 250 giri per un microsecondo e la car sembra quasi spegnersi accendendo con un lampeggio le spie rosse sul quadro, ma giusto un lampeggio, una strattonata e risale regolare a 750 giri ......
cosa può essere?
grazie
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Messaggioda lupin » 21/11/2013, 0:38

quindi quando ti fa questo "scherzetto" in movimento la macchina ti singhiozza?se è così, va a finire che sia anche il sensore giri!.Però, prima di iniziare a cambiare pezzi così, ti consiglierei sempre prima di andare in ordine e passo passo. Prova a pulire prima la egr e vedi come si comporta la macchina.Dopo di che se continua, si va ad esclusione con gli altri componenti. Sulle nostre macchine, questi sintomi possono essere causati da: egr; sensore giri; debimetro; motrino passo passo.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/11/2013, 17:57

singhiozza solo quando faccio scendere i giri al minimo ovviamente, anche se da fermo con il minimo giusto in folle faccio salire i giri e lascio, i giri scendono fino a 250-500 prima di rischizzare in un nanosecondo al regime giusto.
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Messaggioda lupin » 21/11/2013, 19:08

bene, io penso sia il debimetro.Comunque prima di fare qualsiasi spesa, lavora prima sull'egr.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/11/2013, 20:43

ok proverò settimana prossima ........
ma dici solo di pulirla?
mi serve qualche ricambio particolare?
grazie
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Messaggioda lupin » 21/11/2013, 21:13

io ti consiglio di tapparla, almeno elimini un problema alla radice
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/11/2013, 9:40

se mi regge altri 60 mila e passa km, non è un problema , anzi .... :eheh:
comunque vedremo, grazie ancora :D
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 25/11/2013, 11:14

rientrato in nottata, e fatti altri 2000 km solo tra sabato e domenica ......
quota 178.000 km e qualcosa !!!!!!!!!
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