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problemi accensione, fumo bianco, iniettori ?AIUTO

problema con corsa c 1.3 2006 82 mila km

Messaggioda speedney » 20/11/2012, 22:20

Salve, ho un problema con la mia corsa. la mattina fa fatica mettersi in moto(devo provare 2- 3 volte), dopo accensione i giri sono pochettino irregolari, ma basta fare una sgassata e tornano stabili sui 750-800 giri. Per primi 10 secondi dopo l'accensione fa il fumo bianco. HO cambiato oggi le candelette-tutte 4 nuove (2 erano bruciate) , ma ancora fa fatica accendersi la macchina e fa fumo bianco. Filtro dell gasolio cambiato 13 mila km fa, filtro dell'aria pulito 2 giorni fa, egr pulito, bateria sembra che gira bene, ma ha piu di 6 anni (forse ha perso un po di spunto, è la bateria con quale ho comprato la macchina). Possibile che son gli iniettori che lavorano male ??Sono da sostituire(non credo in revisione degli iniettori)? un adattivo x il gasolio ho usato solo una volta a 20mila km fa.Grazie x aiuto
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Messaggioda devrm » 20/11/2012, 22:55

Hai provato a partire con un altra batteria collegata alla tua e vedere se ha gli stessi problemi in accensione? Magari e solo la batteria alla fine e le candele si devono scaldare per bene prima di accendersi un paio di volte solo

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Messaggioda GregoryHouse93 » 21/11/2013, 21:27

Salve a tutti... Mi succede spesso, anche dopo periodi di tempo brevi (es. spengo l'auto alle 13.00 la riaccendo alle 16.00 e vai con la fumata!) può dipendere dall'acqua nel carburante (diesel) ?
Ultima modifica di GregoryHouse93 il 21/11/2013, 21:27, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda devrm » 21/11/2013, 21:42

La fumata bianca a me la fa quasi sempre che e spenta un po e il motore si e raffreddato, in questi giorni di freddo poi neanche 2 ore dopo appena la riaccendo rifuma bianco

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Messaggioda nitro1990ge » 21/11/2013, 21:43

capita da sempre anche a me...giorni di piu giorni di meno...e` un difetto comune e da quanto ne so e` colpa dell'olio che rimane in turbina e viene bruciato all'accensione
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Messaggioda GregoryHouse93 » 23/11/2013, 18:05

non è che devo andare in Opel ? Posso star tranquillo ? Perché insieme al fumo anche la lancetta dei giri fa la ballerina
(nel vero senso della parola: sale scende, sale scende finché non sparisce il fumo) :uhmm:
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Messaggioda sunbaol » 07/02/2014, 13:25

ciao controlla il sensore giri motore!! e anche debimetro...
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Messaggioda satan4 » 08/04/2014, 15:30

Ma avete risolto in qualche modo?
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Messaggioda gigen1979 » 08/04/2014, 22:50

Io mi appresto a far revisionare gli iniettori...
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Messaggioda satan4 » 11/04/2014, 11:01

hai revisionato gli iniettori?quanto ti è costato? sei andato in un centro specilizzato?
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Messaggioda turrikan » 11/04/2014, 12:16

sunbaol » 07/02/2014, 14:25 ha scritto:ciao controlla il sensore giri motore!! e anche debimetro...


Dove si trova e come lo si controlla il sensore giri motore?
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Messaggioda Cwiccio » 22/04/2014, 21:29

Accade spesso anche a me.......nel frattempo ho cambiato la batteria e motorino di avviamento....nonostante questi interventi (non fatti x questo motivo) il problema persiste quindi non dipende da questi......... Comunque ogni tanto dopo diversi km noto anche un cattivo odore .........

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Messaggioda antocorsa 90cv » 26/09/2014, 17:56

Ciao a tutti, la mia auto è afflitta da analogo problema, dallo scorso inverno. Tuttavia credo sia giunta l'ora di provvedere prima che sia troppo tardi.
Alla prima accensione mattutina, oppure dopo diverse ore (almeno 10), il motore provoca distinte vibrazioni, la lancetta del contagiri si muove su e giù nella fascia compresa dai 800 ai 900 giri e dallo scarico esce fumo bianco fino a creare una nuvoletta, a volte anche quanto metà auto. Il fumo fuoriesce per circa 5 secondi o poco + e poco dopo si dissolve. Ho già chiesto a due meccanici diversi:
- il primo deve fare un accurato test e mi parlava di iniettori e trafilaggi di olio;
- il secondo, in particolare, di valvola EGR.
Chi ha avuto esperienze in merito ? Chi può aiutarmi ?

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Messaggioda maverix » 26/09/2014, 18:40

La fumata bianca a freddo la fa anche la mia, 1.3 90cv, ma per ora non mi sono mai posto il problema, riguardo minimo traballante e cose simili non ho notato niente
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Messaggioda antocorsa 90cv » 26/09/2014, 18:44

Ah ok. Io credo ke provvederò a far controllare l'auto da un meccanico

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