Numero id discussione: 15734

La mia CORSA

presento la mia corsa

Messaggioda simon8 » 20/11/2013, 16:54

Buongiorno..
E' un piacere per me presentare a tutti voi la mia CORSA.

Ho acquistato con la mia corsa nel novebre 2007 ed essendo stata un'auto aziendale aveva meno di un anno e 18000 chilometri.
Odorava ancora di nuovo, mi ha dato davvero tante emozioni e con lei ho passato giornate indimenticabili.. Mi ha portato davvero da pertutto.

CORSA D 1.3 cdti 90cv SPORT colore silver lighthing
cerchi del 16
MODIFICHE:
Autoradio 2din Touch screen che fa davvero di tutto..
neon blu di cortesia nei posti dietro che si spengono quando chiudo le portiere.
Avevo messo la centralina aggiuntiva ma l'ho staccata perchè ha avuto un problemino ad un iniettore e ho preferito toglierla per non combinar guai.
Avevo messo anche il filtro a cono ma come ben sapete non è buona cosa su un diesel... respirava troppo... Ma si sa, finche non si sbatte la testa..

Nel complesso è un ottima macchina, le sospensioni un po rigidotte ma per un'ottima tenuta di strada è meglio cosi... queste sospensioni credo che mi abbiano anche salvato la vita.. Da stare attenti sul bagnato!!
Come motore non posso proprio lamentarmi, non si può pretendere di più da un 1.3diesel... un po fiacca sotto i 2000rpm poi ti tira letteralmente un calcio nel sedere fino a 3500 (1° e 2° marcia)

Che dire di più? Che ne sono molto geloso? Chi di noi non lo è?

Un saluto a tutti e buona giornata
BaD-_-BoY
simon8
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3cdti 90cv

Messaggioda mancio111110 » 21/11/2013, 21:59

ciao, oltre alla descrizione potresti mettere qualche foto :D ?
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=14205 la mia Corsa che a breve subirà una trasformazione ---> accetto tutti i consigli :D
mancio111110
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv B-color

Messaggioda simon8 » 29/11/2013, 0:14

Certo....
Appena mi ridanno la mia piccola... che ora è dal dottore.
L'ho portata perchè faceva un fischio in accellerazione, ora stanno smontando il collettore per vedere da dove arriva..
Poi ha problemi in accensione, io gli ho detto di cambiare le guarnizioni degli iniettori e lui mi ha detto che probabilmente è la pompa d'iniezione o la fasatura della catena di distribuzione!!!
Spesa 400 per la pompa e 50 mano d'opera.. se è la catena il prezzo salirà..

Ma si puo?
Domani vado dal meccanico e se non hanno cambiato le guarnizioni li scotenno..
:(
BaD-_-BoY
simon8
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3cdti 90cv

Torna a Corsa D