Buongiorno ragazzi, essendo nuovo sul forum vi presento il mio mezzuccio di trasporto di mamma Opel con ormai 2 anni e mezzo di vita e quasi 50000km all'attivo:
Opel Corsa D Restyling 1.3 cdti 95cv
Allestimento & colorazione: B-color, bianca con tettuccio nero.
Optional acquistati: fari AFL, cerchi da 17" con conseguente assetto sportivo originale e vetri oscurati.
Qualche foto appena ritirata dal concessionario nel lontano 22/6/2011:
Ovviamente le mani sopra ce le ho messe fin dal primo giorno, ma son restato alquanto leggero per i soliti discorsi garanzie e menate varie correlate. Nonostante questo qualche modifichina ce l'ho fatta:
(di foto non ne ho fatte molte anche perchè son abbastanza comuni, ma provvederò appena avrò qualche minuto libero)
Esterno:
•Rimozione pubblicità concessionario dalla targa posteriore e levato subito l'antenna chilometrica sostituendola con quella più corta(foto scattata dopo un viaggio a -20°C ):
•Bandiera tedesca installata sulla griglia frontale adiacente al logo Opel:
•Luci targa Led;
•Lampadine cromate frecce;
•Wrappato la "conca" delle maniglie sulla portiera con pellicola nera opaca, avendo notato che dopo neanche dopo 2 mesi cominciavano a comparire fastidiosi segni di smalti, anelli e robe simili:
•Verniciato di nero la parte del telaio sotto l'auto che sporgeva e, vedendosi parecchio essendo bianca, trovavo fastidiosissima;
•Tentato di verniciare le pinze di un bel blu elettrico ma durato un anno scarso, la vernice ora vien via anche solo passandoci il dito sopra; tempo permettendo le farò con apposito kit:
foto di com'erano agli inizi
•Copri-frecce OPC;
•Plastidip sulla parte inferiore del paraurti posteriore per creare un "effetto estrattore" molto carino secondo me:
•Rimozione tergi posteriore (dato che l'avevo usato giusto per vedere se funzionava all'inizio e, dopodichè, mai più utilizzato in 2 anni) e installazione di un tappino fai da me:
•Lenti fendi rese gialle con pellicola (la luce però purtroppo è rimasta praticamente uguale);
•Xenon 6000 K (dopo mille tentativi e 3 centraline fuse) che ogni tanto comunque mi fanno qualche scherzetto dovuto alla rotazione del lenticolare:
•Tentato anche di mettere le diurne a led ma anche li dopo mille problemi tolte e rassegnato a tenermi le alogene schifo
•Calandra nera con Plastidip, mantenendo logo cromato:
•Installazione doppia retromarcia:
Interno
•Luce plafoniera a Led;
•Installazione fai da me delle luci di cortesia piedi anteriori e posteriori led:
•Fatto installare al primo tagliando specchietti termici(dopo triste scoperta di esserne sprovvisto) con tutti i cablaggi originali e collegati allo sbrinalunotto;
•Fatto installare sempre al primo tagliando la luce nel cassettino;
•Verniciato di bianco le bocchette superiori per renderle uguali a quelle inferiori:
•Realizzazione di un porta telefono da ancorare alla radio per poter usare telefono con vivavoce e navigatore:
•Illuminazione del porta oggetti sotto al devio luce realizzata con led in tonalità ambra, seguendo lo standard cromatico originale:
•Illuminazione dietro la maniglia e sotto il poggia-braccio in tonalità ambra collegata ad alzacristalli; rimangono accese finchè non sfili la chiave o apri la portiera.. Molto tenue e non disturba la guida:
dettaglio maniglia:
Piccolo spazio anche dedicato alle chiavi e ai suoi super portachiavi:
col mitico Stig Lego (ovviamente edizione limitata) sempre li a giudicare la mia guida e un pezzo di UK sempre dietro....
La cover della batteria pellicolata in carbonio ormai è vecchia e si sta lasciando un po andare cmq....
Sono ancora mille le modifiche che vorrei fare ma, o per mancanza di tempo o di abilità non riesco mai a realizzarle.
Detto ciò non voglio ugualmente rendere l'auto esageratamente "tamarra" per paura di stufarmi cosi seguo uno stile tutto mio, fatto di dettagli che solo dei maniaci come me potranno apprezzare ma d'altronde son contento così.
Inserisco anche una piccola recensione dell'auto dopo un pò di utilizzo.
Appena presa la patente ho iniziato a guidare sull'auto di papà, un Astra G 1.6 sport del 2001, ed avendola usata per 3 anni ero moooolto soddisfatto dalla qualità di un auto dopo cosi tanti anni. Così, al momento di acquistare l'auto tutta mia, ho optato per restare in casa Opel. Purtroppo sto notando caratteristiche molto negative su quest'auto. Vero che è un segmento inferiore e vero anche la crisi che si fa sentire sui costi di produzione con conseguenti tagli, ma noto anche diversi tagli e "caduta di stile" anche rispetto al modello Pre-restyling. Dal punto di vista motoristico son molto soddisfatto.. Non ho un'auto, ho un trattore. Va sempre e comunque ovunque le chieda di andare, ma dal punto di vista dei materiali di costruzione e dell'estetica mi sa proprio di economicità assoluta. Trovo stupido alcuni tagli (tipo l'abolizione degli specchi termici o delle luci di cortesia) su una macchina largamente diffusa tra ragazzi(che sappiamo, siamo noi a notare poi ste ciuciate, un uomo di 40 anni non ci bada neanche a ste cose).
Spero di aver effettuato un ottima presentazione.
Saluti a tutti!