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Strozzatura airbox

strozzatura airbox

Messaggioda Aldo90 » 09/07/2011, 14:13

Appunto per questo io stavo pensando di far prendere l'aria dalla mascherina dei fendinebbia...intanto non li monta la mia macchina e poi dovrei sostituire le griglie con quelle in alluminio :)
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Messaggioda th3darkprinc3 » 09/07/2011, 14:15

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=211&start=105
guarda tra le foto mie...mentre montavo l'ic ho approfittato per fare una foto per farvi vedere dove pesca l'aria :)
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Messaggioda claclo62 » 09/07/2011, 23:18

Oggi ho smontato l'airbox della mia (1.2 80cv) e non ho trovato nessun tubetto nemmeno quello dello scarico dell'acqua che e' presente nel tutorial

Errata corrige oggi(16/7)ho rismontato l'airbox e rimosso i due tubi sia quello inferiore che quello superiore,quello inferiore si sflia lverso l'alto come dice la guida quello superiore(nel coperchio dell'airbox)si sfila pure lui spingendolo verso l'esterno senza tagliarlo o altro
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/07/2011, 8:52

frog » 09/07/2011, 15:11 ha scritto:questo l'ho notato anche io.
Se si fa caso davanti alla griglia (appena sotto la barra cromata in pratica) non c'è un buco per fare entrare aria. Quindi io mi domando come cavolo fa a respirare il nostro motore? In pratica tira dentro aria calda?

Il foro d'ingresso dell'aria è situato dietro la calandra cromata, penso sia fatto apposta di modo che da sotto la calandra venga pescata aria fresca esterna al vano motore, ma allo stesso tempo la calandra funge da "scudo" per evitare che entrino in aspirazione: sassolini, insetti e acqua.
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Messaggioda devilrex » 24/07/2011, 0:14

L'airbox è un componente studiato appositamente per un motore.
Le varie "strozzature" o risuonatori non sono stati messi lì per caso, hanno uno scopo ben preciso.
Lascialo com'è perchè spesso è solo controproducente modificare un airbox progettato in quel modo.
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Messaggioda ...killer82... » 24/07/2011, 10:33

devilrex » 24/07/2011, 1:14 ha scritto:L'airbox è un componente studiato appositamente per un motore.
Le varie "strozzature" o risuonatori non sono stati messi lì per caso, hanno uno scopo ben preciso.
Lascialo com'è perchè spesso è solo controproducente modificare un airbox progettato in quel modo.


sarà ma la mia è più fluida ai bassi.....
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Messaggioda ROBYJ1 » 03/08/2011, 10:42

Pure io ho ro,osso le strozzature e messo il filtro a pannello...non dico che sia migliorata chissà quanto però a differenza di prima e veramente più fluida ai bassi regimi! :l0l:
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Messaggioda $imone » 14/08/2011, 20:38

Aldo90 » 09/07/2011, 15:13 ha scritto:Appunto per questo io stavo pensando di far prendere l'aria dalla mascherina dei fendinebbia...intanto non li monta la mia macchina e poi dovrei sostituire le griglie con quelle in alluminio :)


Aldo io se ero al posto tuo allora monterei questo al posto dei fendinebbia,http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1119582,1119584 a me piace parecchio ;)
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Messaggioda Aiden88 » 14/08/2011, 21:46

ROBYJ1 » 03/08/2011, 10:42 ha scritto:Pure io ho ro,osso le strozzature e messo il filtro a pannello...non dico che sia migliorata chissà quanto però a differenza di prima e veramente più fluida ai bassi regimi! :l0l:

ma hai rimappato?
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Messaggioda Th3_CrOW » 16/08/2011, 16:27

$imone » 14/08/2011, 21:38 ha scritto:
Aldo90 » 09/07/2011, 15:13 ha scritto:Appunto per questo io stavo pensando di far prendere l'aria dalla mascherina dei fendinebbia...intanto non li monta la mia macchina e poi dovrei sostituire le griglie con quelle in alluminio :)


Aldo io se ero al posto tuo allora monterei questo al posto dei fendinebbia,http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1119582,1119584 a me piace parecchio ;)

questo tipo di lavoro lo volevo fare pure io, ma ho abbandonato tutto quando ho iniziato a valutare l'ingresso di acqua dal tubo
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Messaggioda Starscream84 » 24/12/2013, 16:26

Ho effettuato anche io la rimozione delle strozzature all'airbox e ho notato in effetti un certo miglioramento.
Motore più fluido ai bassi regimi e più pronto a salire di giri.
Tuttavia quando l'aria è molto umida c'è maggiore perdita di spinta, forse dovuto al fatto che si "risucchia" più aria fetida.
Inoltre ho notato che entrambe le strozzature sono a incastro, ergo non ho dovuto segare via nulla ma solo disincastrarle dall'airbox.

-- 24/12/2013, 17:28 --

claclo62 » 10/07/2011, 0:18 ha scritto:Oggi ho smontato l'airbox della mia (1.2 80cv) e non ho trovato nessun tubetto nemmeno quello dello scarico dell'acqua che e' presente nel tutorial

Errata corrige oggi(16/7)ho rismontato l'airbox e rimosso i due tubi sia quello inferiore che quello superiore,quello inferiore si sflia lverso l'alto come dice la guida quello superiore(nel coperchio dell'airbox)si sfila pure lui spingendolo verso l'esterno senza tagliarlo o altro


Appunto.
Vedo che tra Bender ci intendiamo! :D :D :D
Ultima modifica di Starscream84 il 24/12/2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Mi prendi per il mio scintillante c**o metallico?
Vaffanchiappola, insaccato!

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Messaggioda Starscream84 » 12/01/2014, 17:49

A tutt'oggi ho ancora l'airbox senza strozzature e confermo che i miglioramenti ci sono, non esagerati ma ci sono.
Mi prendi per il mio scintillante c**o metallico?
Vaffanchiappola, insaccato!

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