Fra non molto vorrei cambiare il liquido del radiatore e girando su internet ho trovato tante discussioni e molte incertezze su quale acqua utilizzare per chi deve diluire il liquido puro (rosso nel nostro caso.) Cè chi dice che acqua distillata e demineralizzata sono la stessa cosa una fatta con un processo e l'altra con un'altro ma alla fine è priva di sostanze che possono lasciare incrostazioni..altri che dicono che l'acqua distillata può danneggiare mentre quella demineralizzata è l'ideale..
Io per curiosità allora ho acquistato da tre ferramente all'ingrosso diversi acqua distillata e mi sono accorto che la prima da 1 litro pagata 80centesimi dice ACQUA DISTILLATA in grande e sotto DEMINERALIZZATA e la fabbrica che la produce è un' italchimica lazio srl
L'altra è da 2 litri prodotto e confezionato da "consilia" e facendo ricerche si legge che è una marca molto economica pagata 1.30
Quella che mi convince un po di piu è questa da 2 litri fatta da una ditta lombardi sas pagata 1.79 e la ditta sembra seria e specifica per queste cose come la italchimica solo che in questo flacone cè scritto solo acqua demineralizzata senza distillata che dovrebbe essere adatto per i radiatori..
Voi che ne pensate..io lo devo diluire con il paraflu up rosso pagato 10 euro a litro ne ho presi 5 litri per sicurezza..