per led
nitro1990ge » 21/01/2014, 21:10 ha scritto:scatoline non so se esistano ma occhio ai collegamenti che fai
ogni led mediamente assorbe 3V...quindi al massimo puoi collegare in serie 4 led (3Vx4LED=12V che è il voltaggio massimo che puoi usare)...sarebbe opportuno fare un calcolo piu fino sapendo esattamente quanta cadut di potenziale provocano i led che hai ed eventualmente inserire una resistenza per far tornare i conti.
quindi tu hai 8 led...devi fare 2 paralleli e in ogni parallelo collegare 4 led in serie
RoBBBi » 22/01/2014, 11:53 ha scritto:Quello che vuoi fare, è piuttosto semplice e ci sono molteplici soluzioni.
Non vuoi fare altro che mettere in parallelo dei led...
- Saldare N poli in parallelo ad un unico cavo (uno per il + e uno per il -)
- Utilizzare una millefori (non serve fartela stampare, basta che usi dei cavi e la millefori solo per puntare i pin dei led)
- Utilizzare dei mammut (da un lato ci metti i pin dei led e dall'altro lato fai "ponte" in modo da avere una sola alimentazione)
Ecc ecc...
massinge ha scritto:Ti consiglio comunque di fare una saldatura in modo che nel tempo non si verifichino problemi. Ciao!
prisonbreak ha scritto:Interessa anche a me visto che metterò moltissimi led già prewired nel quadro.. tra una cosa e l.altra saranno circa 30.
sorinsmarty » 29/01/2014, 1:16 ha scritto:ma guarda...se ti arrivano i fili che i led gia hanno, meterli tutti 8 insieme e poi uniscili ad un fillo solo e isolali con la guaina termoristringente...girali bene su loro stessi e poi metti la guaina...posistvi con positivi e negativi con negativi oviamente...
non ti scervellare troppo per collegare dei led...va benne cosi...
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti