Salve ragazzi... so che molti di voi mi criticheranno e mi darano del pazzo ma apro questo argomento proprio per evitare errori, scambiarci pareri ed esperienze circa il lavaggio del nostro motore cdti..
allora... io due settimane fà, in un auto lavaggio di quelli fai da te ho cominciato a buttare con la lancia un pò di acqua nel motore solo in dererminati punti dove non ci fosse elettronica per pilirlo un pò.... fatto sta che butta qui e butta li dopo un pò era tutto bagnato e mi sono detto... vabbe ormai lo lavo tutto... cosi ho fatto... butto sgrassatore e poi vado di lancia senza doppia pressione ma solo con pressione normale e lavo tutto il motore....... devo dire che non ho avuto problemi fino ad ora sgrat sgrat ed il motore è bello pulito.. so di aver sbagliato in quanto almeno le parti elettriche dovevo coprirle, ma il problema è che non so cosa coprire e cmqe sia dopo 1 minuto era già tutto bagnato quindi a quel punto tanto valeva pulirlo tutto...
voi lo avete mai lavato il vostro cdti??? se si come????
io il metodo da me adottato lo Sconsiglio a tutti in quanto non è il modo corretto di lavare un motore... io l'ho fatto se pur a coscenza delle conseguenze assumendomi tutti i rischi del caso, ma quel motore sporco non potevo più vederlo......
parliamone tutti insieme