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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda Giudipeppe.83 » 01/02/2014, 15:33

Ciao ragazzi, dove è posizionata la pompa dell'acqua, così controllo la mia ........
penso che in 183 mila km non sia mai stata toccata :oo: :eheh:
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Messaggioda caino67 » 01/02/2014, 21:38

Nel motore, dal lato passeggero, praticamente dalla parte opposta dell'egr. Più o meno stessa altezza.
Visto che ci sono cambierò anche la cinghia servizi.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/02/2014, 12:40

perfetto .......combacia :oo:
ogni tanto goccia anche la mia a freddo, non riuscivo a capire da dove perdesse,ma solo quando la car è ferma per svariate ore trovavo sempre una piccola chiazza, come un unghia, penso 4-5 goccie al max e dalla consistenza e colore mi sembrava proprio il liquido radiatore, però usandola sempre, anche 4-5 volte al giorno e facendo viaggi lunghi non perdeva nulla e controllando sempre il livello non scendeva niente.
Vuol dire che anche la mia mi stà abbandonando, ma non penso di toccarla, in 2 anni e mezzo e oltre 70 mila km che la possiedo, ancora non ho finito la tanica da 3 litri di liquido radiatore verde ....quindi se non mi abbandona di colpo, và bene così :okok:
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Messaggioda caino67 » 02/02/2014, 18:40

Anche la mia faceva così all'inizio. Poi si è rotta tutta insieme. Mettendo il circuito in pressione, ho constatato la perdita con i miei occhi.

Se vorrai tenere la macchina dovrai cambiarla. E del resto, visto che ci sei come km, anche la catena andrebbe cambiata, perchè, contrariamente a quello che si dice, non è eterna. Alcuni parlano di cambiarla tra i 150.000 ed i 200.000 km.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/02/2014, 20:32

deve reggere altri 2 mesi e 4-5 mila km, se continua così non penso abbia problemi.

-- 02/02/2014, 21:33 --

a te quanto ne perdeva? ma la usi/usa poco ?
Ultima modifica di Giudipeppe.83 il 02/02/2014, 20:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 02/02/2014, 20:37

Giudipeppe.83 ha scritto:e sì, nuova così costava il doppio e quasi il triplo .....
magari conoscete qualcuno !!!!che la vende


Prova da riccardi auto a magenta..

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/02/2014, 21:36

passato un paio di volte negli ultimi mesi, ed ora do un occhiata al sito almeno una volta a settimana, grazie :okok:
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Messaggioda maverix » 02/02/2014, 21:41

Ah beh allora.. c'è anche look auto a bareggio... ma ultimamente hanno tutto meno che opel

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Messaggioda caino67 » 03/02/2014, 11:21

Giudipeppe.83 » 02/02/2014, 21:32 ha scritto:deve reggere altri 2 mesi e 4-5 mila km, se continua così non penso abbia problemi.

-- 02/02/2014, 21:33 --

a te quanto ne perdeva? ma la usi/usa poco ?


Allora per così pochi km la catena puoi anche lasciarla stare.

Il ilquido invece, fino a due settimane fa ne rabboccavo un goccio (meno di un bicchiere per intenderci) a settimana, considerando che ora la macchina ha una percorrenza di circa 200 km a settimana.

Poi il diluvio. Stamane, per esempio, ho rifatto il livello prima di partire e ce n'è andata più di un litro, persa tutta durante la notte.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 03/02/2014, 18:57

azz ....quindi ora ne perde parecchio, il mio ultimo rabbocco è stato all'ultimo tagliando a ottobre, ormai 10 mila km fa, e in 10 mila km ha perso circa 200cc
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Messaggioda caino67 » 04/02/2014, 7:05

200 cc in tutti quei km non sono niente. Direi che puoi stare tranquillo. E poi ripensando a quello che dicevi prima, la chiazzettina in terra che trovi, può essere anche la condensa del clima. Più o meno la zona è sempre quella. Ciao.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 04/02/2014, 17:30

ok, grazie
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Messaggioda caino67 » 05/02/2014, 20:11

Domattina si entra dal dottore.
Intanto raggiunti e superati i 140.000 km.
Come dire, i suoi primi 40 anni :eheh:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 05/02/2014, 21:33

sei un pivello con soli 140 mila !!!!!!!!!!!!!fammi sapere come và la cura del doctor :D
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Messaggioda caino67 » 06/02/2014, 19:47

La cura è andata bene.
Cambiata la pompa, la cinghia servizi, diverse fascette, smontati, puliti e rimontati due bulbi, che perdevano anche quelli e cambiato tutto il liquido mettendo antigelo "blu" della Repsol al 50% con acqua e pulito un po tutto l'impianto che dentro c'erano di quelle schifezze...
Più di 4 ore di lavoro, ebbene si, ho scoerto che nelle 1.2, come le nostre, ci si lavora male. Addirittura per cambiarmi la cinghia il meccanico ha dovuto smontare un supporto motore.
Fosse stata la 1.0, 3 cilindri o le versioni C, ci sarebbe stato molto meno sbattimento.
Comunque, alla fine della storia, la mini mazzata è stata di €. 200. E mi ha trattato anche bene. Ho chiesto anche in Audi e per tutti questi lavori su una macchina come la mia mi avrebbero sparato quasi 300 cucuzze.
Comunque, ora la macchina sembra andare bene.
Cambiando la cinghia poi, anche i rumore mi sembra molto più regolare. E dovevate vedere in che condizioni era la vecchia.
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